annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NUOVO CONCORSO BMPS (BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Danieluccia83 Visualizza il messaggio
    Mi daresti l'email per iscrivermi a quello della fiba (sempre se lo fanno anche a palermo....)? Grazie
    lo fanno tutte e due a palermo.. pensa che io devo farmi ospitare da una mia amica perchè sono della provincia di trapani.. cmq l'email della fiba è palermo@fiba.it ciao

Commenta

Originariamente inviato da Angy82 Visualizza il messaggio
      Scusa, forse nn mi sono ben spiegata, con il termine "divido" intendevo dire "frazione" quindi 1/30 + 1/20 + 1/6 + 1/10, se fai la somma di queste frazioni ti trovi 7/20 che è il lavoro che insieme riuscirebbero a afare in un giorno, mi sono spiegata o nn avevi capito qualke altra cosa?
      ok.. grazie..

Commenta

Originariamente inviato da Valery84 Visualizza il messaggio
        Un in bocca al lupo a tutti coloro che affronteranno il concorso domani!!!
        già..... in bocca al lupo e fateci sapere qualcosina...

Commenta

ragazzi, questo?
          Tre studenti si preparano per sostenere lo stesso esame. Se la probabilità di superarlo per ciascuno di essi sono pari a 0,6; 0,8, 0,5, qual'è la probabilità che tutti e tre riescano a superare l'esame?
          risp. a)0,48 b) 0,24 (giusta) c) 0,20
          grazie!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da simpatica85 Visualizza il messaggio
            già..... in bocca al lupo e fateci sapere qualcosina...
            in bocca al lupo!!!

Commenta

Originariamente inviato da .mary84. Visualizza il messaggio
              ragazzi, questo?
              Tre studenti si preparano per sostenere lo stesso esame. Se la probabilità di superarlo per ciascuno di essi sono pari a 0,6; 0,8, 0,5, qual'è la probabilità che tutti e tre riescano a superare l'esame?
              grazie!!!!!
              La probabilità che i tre studenti superino contemporaneamente lo stesso esame è data dal prodotto delle probabilità singole (teorema della probabilità composta), quindi la probabilità è 0,6*0,8*0,5 = 0,24

Commenta

Originariamente inviato da .mary84. Visualizza il messaggio
                ragazzi, questo?
                grazie!!!!!

Non so se il procedimento è corretto così,cmq io ho moltiplicato tra di loro le probabilità:
                0.6*0.8*0.5=0.24

Commenta

grazie ragazzi! leggete questo problema:
                  Marcello invia 10.000 Euro a Giovanni che ne spende una cifra imprecisata. Il resto viene da Giovanni girato ad Antonio che, dopo averne speso il 75%, si ritrova disponibili 1.200 Euro. Quale quota percentuale ha speso Giovanni?
                  l'ho impostato così: x-75/100 x= 1200 (per ricavare la cifra spesa da giovanni). il risultato è 4800. per averlo in valore percentuale ho fatto: 4800:10000=x:100 e il risulato è stato 48. Le alternative sono A)non è possibile rispondere B) 48% c) 52%. La risposta corretta è c. Ho sbagliato il ragionamento o ha sbagliato il testo a indicare la risposta esatta?

Commenta

Originariamente inviato da Danieluccia83 Visualizza il messaggio
                    Ragazzi ma come si capisce la figura da scartare nei test della fabisiena se si deve completare la serie di figure ci sono, ma se te ne danno cinque, come si capisce quella da scartare
                    Trova la figura da scartare
                    risposta corretta la figura 4....si toglie una asticina in questo caso??
                    credo sia la quattro perchè men mano che si va avanti aumenta un'asticina, ciò non avviene per la 4

Commenta

Dagli esercizi che si vedono sui testi e anche sul sito della fabi ci sono calcoli da fare..ma pensate ci daranno dei fogli bianchi su cui poter scrivere per non dover fare i calcoli a mente? ..

Commenta

Sto operando...
                      X