Originariamente inviato da Danieluccia83
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
NUOVO CONCORSO BMPS (BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA)
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Angy82 Visualizza il messaggioScusa, forse nn mi sono ben spiegata, con il termine "divido" intendevo dire "frazione" quindi 1/30 + 1/20 + 1/6 + 1/10, se fai la somma di queste frazioni ti trovi 7/20 che è il lavoro che insieme riuscirebbero a afare in un giorno, mi sono spiegata o nn avevi capito qualke altra cosa?
Commenta
-
Originariamente inviato da Valery84 Visualizza il messaggioUn in bocca al lupo a tutti coloro che affronteranno il concorso domani!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da simpatica85 Visualizza il messaggiogià..... in bocca al lupo e fateci sapere qualcosina...
Commenta
-
Originariamente inviato da .mary84. Visualizza il messaggioragazzi, questo?
Tre studenti si preparano per sostenere lo stesso esame. Se la probabilità di superarlo per ciascuno di essi sono pari a 0,6; 0,8, 0,5, qual'è la probabilità che tutti e tre riescano a superare l'esame?
risp. a)0,48 b) 0,24 (giusta) c) 0,20
grazie!!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da .mary84. Visualizza il messaggioragazzi, questo?
Tre studenti si preparano per sostenere lo stesso esame. Se la probabilità di superarlo per ciascuno di essi sono pari a 0,6; 0,8, 0,5, qual'è la probabilità che tutti e tre riescano a superare l'esame?
risp. a)0,48 b) 0,24 (giusta) c) 0,20
grazie!!!!!
Non so se il procedimento è corretto così,cmq io ho moltiplicato tra di loro le probabilità:
0.6*0.8*0.5=0.24
Commenta
-
grazie ragazzi! leggete questo problema:
Marcello invia 10.000 Euro a Giovanni che ne spende una cifra imprecisata. Il resto viene da Giovanni girato ad Antonio che, dopo averne speso il 75%, si ritrova disponibili 1.200 Euro. Quale quota percentuale ha speso Giovanni?
l'ho impostato così: x-75/100 x= 1200 (per ricavare la cifra spesa da giovanni). il risultato è 4800. per averlo in valore percentuale ho fatto: 4800:10000=x:100 e il risulato è stato 48. Le alternative sono A)non è possibile rispondere B) 48% c) 52%. La risposta corretta è c. Ho sbagliato il ragionamento o ha sbagliato il testo a indicare la risposta esatta?
Commenta
-
Originariamente inviato da Danieluccia83 Visualizza il messaggioRagazzi ma come si capisce la figura da scartare nei test della fabisiena se si deve completare la serie di figure ci sono, ma se te ne danno cinque, come si capisce quella da scartare
Trova la figura da scartare
risposta corretta la figura 4....si toglie una asticina in questo caso??
Commenta
Commenta