annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NUOVO CONCORSO BMPS (BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: NUOVO CONCORSO BMPS (BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA)

ciao...qualcuno sa se verranno fatti corsi nella zona di Catania? Grazie...
    Non permettere mai a nessuno di dirti di non saper fare qualcosa, che quel che desideri è irraggiungibile… Se hai un sogno, lo devi proteggere. Se vuoi qualcosa, vai e inseguila

Commenta

Anche per me è il primo concorso in banca (per gli altri ero troppo vecchia! [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img] ) Mi sono informata presso amici che hanno affrontato concorsi del genere e ho saputo che in questi ultimi c'erano domande per le quali risultava relativo studiare, bisogna soprattutto allenare la mente al ragionamento e alla logica....ovvio che le nozioni di base ( e qualcosina in più!!! [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img] ) sono necessarie.
      Barbara

Commenta

ciao a tutti, io vorrei raccontare la mia esperienza..... nel 2004 ho partecipato ad una selezione per la BMPS dedicata solo alle categorie protette. i test psicoattitudinali non riguardavano le materie bancarie, e mi sono preparata tantissimo con libri specifici sui test. quel giorno le domande erano facili, il tempo poco e quindi ho saltato quelle relative alle divisioni (saranno stati 5 esercizi su 60 domande). ero quasi fiera, sicura che il resto fosse fatto bene. quando sono uscita una ragazza mi dice che il suo compito aveva fatto schifo...... nel frattempo vado ad un'altra selezione per la banca sella e qui mi ritrovo la ragazza che diceva di essere andata male ai test della BMPS. questa mi dice che i risultati della BMPS sono già disponibili, bastava telefonare e io, ovviamente chiamo. ero arrivata penultima (tra quelli che sono passati).....ero delusa ma allo stesso tempo felice perchè pensavo che tanto bastava studiare per l'orale. poi parlo sempre con la Tizia e mi dice che lei era arrivata seconda [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] (ma come....) e in più aggiunge che i test psicoattitudinali valgono l'80% del concorso [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img]

quindi ragazze io ho fatto l'orale ho preso 29/30 e sono arrivata 25ma (i posti erano 14 e la graduatoria non scorreva neanche per un mese).

che vi devo dire....fate le vostre considerazioni e in bocca al lupo a tutti

Commenta

Non ci sono parole Rosalba....
          Barbara

Commenta

Nel bando si parla di test logico-matematici, deduttivi, verbali e comportamentali.

Dunque, deduco che non vi rientrino i test di diritto bancario.

Giusto???????????????????????? [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img]

Commenta

Anche io ho sentito dire che nn ci dovrebbero essere test di diritto bancario e spero sia così, anke xkè fra un semplice diplomato e un laureato è del tutto normale ke abbia la meglio un laureato poikè sa + cose...

So ke viene fatta sempre la stessa domanda ma vi è già arrivata la mail? A me non ancora [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img]
              Non permettere mai a nessuno di dirti di non saper fare qualcosa, che quel che desideri è irraggiungibile… Se hai un sogno, lo devi proteggere. Se vuoi qualcosa, vai e inseguila

Commenta

Ciao a tutti,

anch'io mi sono iscritta al form del MPS; per caso qualcuno di voi

ha salvato la pagina iniziale del form nella quale si parla della procedura della selezione?..sul sito nn è più disponibile).... e mi interesserebbe rileggerla!!!!!

Potete scrivermi alla seguente e-mail: asia_c@jumpy.it

Grazie!!!!!!!!!!!! Smile

Smile Smile Smile Smile Smile Smile Smile

yria

Commenta

Qualcuno ha già ricevuto la mail di convocazione?? io non ancora [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img] mi sto iniziando a preoccupare, non è che non mi chiamano?? [img]images/smiley_icons/icon_cry.gif[/img]

Commenta

alexias2001 la notizia del termine del 9 febbraio come l'hai avuta?
                    Barbara

Commenta

era scritto nella pagina iniziale che ti portava a compilare il modulo...

Commenta

Sto operando...
                      X