annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NUOVO CONCORSO BMPS (BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: NUOVO CONCORSO BMPS (BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA)

Ciao a tutti! Io riporto la mia esperienza...sono stato appena preso da banca toscana (mi laureo in economia fra qualche mese) e se qualcuno mi ha raccomandato non me ne sono accorto!

Che poi esistono i raccomandati è risaputo ma non è giusto generalizzare!!

Commenta

Salve ragazzi,

vincere i concorsi senza raccomandazione è possibile! Difficile sicuramente, la fortuna serve ma bisogna tentare e ritentare! Provengo da una famiglia modesta, ma ho una laurea, lavoro in banca ed ho vinto anche un concorso pubblico. Mia sorella ne ha vinto uno e mio marito due, e vi assicuro senza alcuna conoscenza!

Vi dico questo perchè non bisogna mai perdere la speranza, non per alimentare una polemica!

In bocca al lupo!

Commenta

ciao a tutti

indubbiamente una parte delle assunzioni in banca saranno riservate ai raccomandati, ma cerchiamo di essere ottimisti e di farci valere per quell'altra parte di assunzioni basate sul merito. Per quanto riguarda le selezioni MPS, credo che il requisito della residenza nella regione per la quale vengono fatte le selezioni sia richiesto dal tipo di contratto (apprendistato professionalizzante).

Commenta

Invence di litigare perchè non pensiamo a cosa si deve studiare...collaborando tutti insieme....

ciao

Commenta

Ciao a tutti. Mi sono iscritto da poco. Ho fatto anche io domanda per il concorso MPS (sono Campano). Ho telefonato alla Fiba di Salerno per avere info e mi stato detto quanto segue:

- per la mia regione probabilmente il test verrà fatto già a febbraio, ma chiaramente è una notizia in via Ufficiosa.

- i corsi giù a Salerno, dovranno iniziare a breve anche in virtù dell'imminenza del test

- il materiale del corso nonchè qualche dritta sulla modalità di approccio al concorso mi verrano fornite via e-mail.

Da lunedì 22 gen ne sapò di più, e ovviamente vi farò sapere [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]

iguida@hotmail.com

Commenta

La ragione per la quale è richiesta la residenza in una certa regione per poter partecipare alla selezione è la seguente:

nel Monte dei Paschi la percentuale di lavoratori di origine toscana è sproporzionata rispetto ai lavoratori provenienti da altre regioni, perchè essendo la banca tascana nel corso del tempo ha sempre cercato di favorire i propri concittadini. Non potendo però tutti i toscani lavorare in un'agenzia con sede in Toscana si sono spostati nelle regioni limitrofe, innestando così un processo a catena che caratterizza la banca per una fortissima mobilità interna. Infatti, nessuno quando viene assunto viene assegnato in una sede della propria regione (tranne pochissime eccezioni) anche se dopo un tot di tempo è possibile chiedere il trasferimento.

Il fatto di escludere determinate regioni da questo concorso deriva non da una questione burocratica (cioè avere la residenza in una regione piuttosto che in un'altra) ma perchè le persone tendono quasi sempre a voler tornare nella propria città e, in questo caso, le regioni escluse sono proprio quelle sature dal punto di vista del personale.

Nulla toglie, però, che prossimamente ci sia un concorso destinato alle regioni escluse.

Se siete tra quelli che partecipano al concorso preparatevi in maniera adeguata, la maggior parte delle persone assunte al Monte con questa procedura non sono raccomandate! E la graduatoria viene mantenuta valida per alcuni anni, per cui, l'importante è essere idonei, conosco persone classificatesi intorno al duecentesimo posto che dopo tre anni dal concorso sono state assunte!

In bocca al lupo!

Commenta

La graduatoria verrà mantenuta per 18 mesi!

Commenta

Avendo 28 anni già compiuti non posso partecipare, vero?

Commenta

ma....ipotizziamo i posti riservati che ne so sono 200....possibile che esistono 200 raccomandati? non credo sia così facile trovare una raccomandazione per una banca così grande, qualcuno ci sarà anche ma qualche posto per i non raccomandati c'è

Commenta

grz silvia!le tue parole confortano chi come me farà il concorso a breve e non ha nessun "santo in paradiso"..certo

sono realista..ma non troppo pessimista!

parli per esperienza diretta?sembri molto convinta di quello che scrivi..

hai qualche suggerimento da dare x la preparazione al test?

grz!

Commenta

Sto operando...
                      X