annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

IDONEO 28 DIRETTORI ANTINCENDIO VVF

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ulteriori considerazioni

Le tue considerazioni sono pienamente condivisibili nel momento in cui constati che la priorità è per i Vp. Non vi è dubbio alcuno che in una eventuale ripartizione di unità autorizzate avrebbe la meglio ancora su di noi il personale amministrativo perchè molto più rappresentato di noi presso gli organi decisori. A tutto questo aggiungo che ho l'impressione che una enventuale autorizzazione in deroga potrebbe interessare ahimè solo una quota parte dei 34 rimasti.

attendo osservazioni

NB sembra che in questo forum siamo rimasti solo in quattro

michele

Commenta

Pochi ma buoni..

Originariamente inviato da cami70 Visualizza il messaggio
      .... ho l'impressione che una eventuale autorizzazione in deroga potrebbe interessare ahimè solo una quota parte dei 34 rimasti.

attendo osservazioni

NB sembra che in questo forum siamo rimasti solo in quattro

michele
      Effettivamente dei 34 rimasti, solo in 4 teniamo vivo questo forum....se non fosse per noi sarebbe già morto!!! Ragazzi partecipate tutti, l'unione fa la forza!!!!

Michele, la tua considerazione di un'ulteriore scorrimento parziale della nostra graduatoria non mi ha fatto dormire. Ha senso un corso per DA con meno di 30 persone??? Non mi sembra che ce ne siano mai stati, correggetemi se sbaglio. A maggior ragione bisogna sperare in una maxi assunzione di VP con 34 DA annessi al seguito.

Cmq penso che bisognerà aspettare la nomina dei nuovi dirigenti per conoscere le carenze nel ruolo dei DA come rilevato dalle notizie lette dai siti sindacali.
      Buona domenica a tutti.

Commenta

Continuare ad aggiornare la lista.

1) Maskalzone 70
        2) ginorama
        3) flygt74
        4) maurivvf
        5) marpas
        6) gcri75
        7) Diegoalonso
        8) francesco80
        9) Pol74
        10)MALPY72
        11)Venezia
        12)Cami 70
        13).................
        14)................

Grazie

Commenta

aspenttando ancora ....

Benritrovato masckalzone

il mio timore legato ad uno scorrimento parziale della graduatoria è legato proprio a queste assunzioni con il contagocce . Oggettivamente non penso che con l'autorizzazione in deroga autorizzino grandi numeri ecco perchè ho qualche dubbio sull'immissione in toto dei 34 DA rimasti.
          Comunque stando alla risposta avuta da me e da Alessandro alle nostre missive personali al Ministro, l'autorizzazione dovrebbe interessare anche i DA.

attendo osservazioni

michele

Commenta

Originariamente inviato da maskalzone70 Visualizza il messaggio
            Effettivamente dei 34 rimasti, solo in 4 teniamo vivo questo forum....se non fosse per noi sarebbe già morto!!! Ragazzi partecipate tutti, l'unione fa la forza!!!!
            ci sono ma purtroppo non ho molto da dire...
            il mio timore legato ad uno scorrimento parziale della graduatoria è legato proprio a queste assunzioni con il contagocce . Oggettivamente non penso che con l'autorizzazione in deroga autorizzino grandi numeri ecco perchè ho qualche dubbio sull'immissione in toto dei 34 DA rimasti.
            pensando poi al fatto che potrebbero esserci assunzioni in deroga e che potrebbero non prendere tutti i 34, io che sono alla fine della graduatoria non ho alcuna speranza.

Ciao a tutti
            Ultima modifica di gcri75; 29-09-2008, 08:43.

Commenta

Per Gcri 75..

Essere alla fine della graduatoria non significa che tu non possa esprimere le tue opinioni, pareri, riferire eventuali notizie anche di corridoio; teniamo vivo il forum noi rimasti ancora in graduatoria, visto che dai nuovi DA ancora nessuna notizia. Ricordo che l'unione fa la forza e cmq bisogna sempre sperare nell'assunzione perchè nel CNVVF c'è la tendenza ad esaurire le graduatorie. (si spera)
              Ciao a tutti

Commenta

Niente da replicare.....
                Semplicemente: ci sono.....

Saluti a tutti
                Maurizia

Commenta

02.10.2008 (dal sito del ministero dell'interno)

Pecoraro: «Con il coordinamento si vince la battaglia del fuoco»

"Per la prevenzione e la sicurezza dei luoghi di lavoro, il Capo del dipartimento dei vigili del fuoco annuncia la costituzione di una task force iniziale di 30 ingegneri che si occuperà di stabilire rapporti con le aziende e le imprese per mettere a punto le misure di sicurezza sui posti di lavoro: «Entro dicembre avremo pronto il personale. Il 28 ottobre convocheremo Confindustria e sindacati per illustrare tutta l'operazione e predisporre un'agenda per l'attuazione nel territorio».

Per un attimo ho pensato a noi ma riflettendo ....è arrivata subito la delusione.!! Evidentemente il capo del dipartimento non pensa a nuove assunzioni...

michele

Commenta

02.10.2008 (dal sito del ministero dell'interno)

Pecoraro: «Con il coordinamento si vince la battaglia del fuoco»

"Per la prevenzione e la sicurezza dei luoghi di lavoro, il Capo del dipartimento dei vigili del fuoco annuncia la costituzione di una task force iniziale di 30 ingegneri che si occuperà di stabilire rapporti con le aziende e le imprese per mettere a punto le misure di sicurezza sui posti di lavoro: «Entro dicembre avremo pronto il personale. Il 28 ottobre convocheremo Confindustria e sindacati per illustrare tutta l'operazione e predisporre un'agenda per l'attuazione nel territorio».

Per un attimo ho pensato a noi ma riflettendo ....è arrivata subito la delusione.!! Evidentemente il capo del dipartimento non pensa a nuove assunzioni...

michele
                    Purtroppo non ha parlato di nuove assunzioni, ma sottolineo il fatto che si parla di task force iniziale. La cosa un po' strana è che si fa riferimento a personale pronto a dicembre...boh?! Vedremo
                    Ultima modifica di Venezia; 02-10-2008, 17:17.

Commenta

Sempre dal sito del ministero dell'interno

Fuoco e non solo...
                      «È vero. Il corpo dei vigili del fuoco fa un'importante opera di prevenzione. Soprattutto a livello delle aziende. E oggi stiamo mettendo in campo una task force di 30 ingegneri per iniziare che si occuperà di stabilire rapporti con le aziende e le imprese che lo richiedono per aiutare a mettere a punto le misure di sicurezza sui posti di lavoro. Non solo, il personale dei vigili addestrerà anche il personale addetto alla sicurezza. Questa attività permette tra l'altro di conoscere nel dettaglio i luoghi e qualora avvenisse un incidente i vigili saprebbero muoversi con miglior efficacia. Questo viene fatto in virtù del Testo unico emanato per contrastare le morti bianche. Sono 46 i nuclei regionali che svolgeranno questo compito. Oggi sono oltre 2OOmila i progetti esaminati dai vigili del fuoco nell'ambito della prevenzione. Ma con questa task force facciamo un ulteriore passo in avanti: non solo la certificazione ma consigli e sostegno pratico nella realizzazione delle misure di sicurezza».
                      Sottolineo ancora il fatto che si parla di 30 ingegneri per iniziare. Mi sembrano, tutto sommato, notizie positive, anche se come al solito solo carta canta.

Alessandro

Commenta

Sto operando...
                      X