annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

IDONEO 28 DIRETTORI ANTINCENDIO VVF

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

abbiamo capito tutti.. è stato pure elevato il limite di età apposta (prima era 32 per il nostro ruolo!!!!)..
    ma sono daccordo che non sia opportuno fare polemiche.. tanto il mondo (o per lo meno, l'italia) ha sempre più o meno funzionato così...
    io dico però che una qualche forma di giustizia deve esistere.. per cui stringiamo i denti..verrà il nostro turno...
    buon weekend a tutti....

Commenta

Considerazioni...

Salve a tutti.
      Anzitutto, benvenuti ai nuovi iscritti al forum e un grazie particolare Igor1972 per i suoi contributi (come dire...per le sue "notizie dall'interno" ").

Chiedo scusa a tutti per le mie non piu frequenti apparizioni nel forum; pur non scrivendo assiduamente quanto prima, continuo a leggere tutti i giorni il forum, sempre in attesa di nuove positive per noi, e quando posso, esprimo le mie idee a tutti voi.

Per le ultime notizie apparse su questo forum, che dire...un grazie anche a Lordgunthar per i suo suggerimento circa il..."terrorismo psicologico" di cui certe sigle sindacali fanno abuso...non è un caso che il presidente di confindustria giusto in questi giorni abbia pubblicamente dichiarato che un certo tipo di sindacato è ormai più che obsoleto, capace di trarre profitto solo per i pochi eletti appartenenti alla casta dei dirigenti sindacali.
      Chissà se noi un giorno avremo anche del filo da torcere contro queste...istituzioni a favore dei lavoratori.Vedremo.

Frequentando il comando provinciale della mia città, vedo ultimamente un gran fermento, ma ovviamente, nessuno si sbottona ufficialmente, quindi è poco utile che posti sulle voci ricorrenti, anche perchè di certo riguardano i vigili "semplici" (perdonatemi l'abuso di notazione, che nessuno me ne voglia, non voglio assolutamente scatenare conflitti di gerarchia o cose del genere, ma non saprei come chiamarli diversamente).

Aspettiamo ancora (!!!!) fiduciosi le decisioni del nuovo governo, sperando che il decaduto blocco delle assunzioni in deroga possa in qualche modo accelerare l'iter delle pratiche in corso, nel bene e (speriamo di no) nel male.

Di certo, ma qui non credo di avere scoperto nulla di nuovo, non credo che si avranno notizie di una certa uffcialità prima di settembre, ad andar bene.
      Anche qui aspettiamo fiduciosi.

Per le considerazioni su chi è entrata come idonea, e perchè, ebbene, basta leggere la lista degli idonei e fare una piccola ricerca in internet, per sapere perchè è risultata idonea.
      Ma non è questo il punto; certo, fa male vedere che determinati meccanismi clientelari sono ben duri dall'essere abbandonati, in fondo dovremo essere dei professionisti seri, tuttavia che cosa ci si può fare, se non guardare gli eventi accaduti ed accettare le cose?A chi mai si potrebbero denunciare queste cose?E con quali prove soprattutto?
      Sarebbe come denunciare la magistratura alla magistratura, con scarsissimi risultati.

Magari questo fatto ha avvantaggiato anche altre persone, altrimenti escluse dall'assunzione, come noi, e magari, per loro, questo fatto ed il conseguente allargamento dei posti disponibili è andato bene.

Ma, ribadisco, è inutile esporre simili considerazioni sull'accaduto; servirebbe solo ad alimentare un clima di disillusione e disfattismo.

Mi piace pensare che noi, quali idonei in attesa di chiamata (speriamo prossima) abbiamo maturato una certa esperienza anche vivendo fuori dal Corpo, vedendo come funzionano determinati meccanismi, e che una volta dentro, possiamo risultare piu coesi di altri che non hanno avuto questo tempo a loro disposizione.
      E' tempo di cambiamenti!!

Un saluto a tutti.

Paolo

Commenta

Considerazioni...

Il Testo unico della sicurezza verrà pubblicato sulla G.U. ai primi di maggio, dopo 30 giorni sarà legge, e siamo ai primi di giugno; quanto ci impiegherà il nuovo ministro dell'Interno, Maroni (???), a fare il decreto per l'istituzione dei nuclei regionali???
        Ai posteri l'ardua sentenza

Commenta

Vedo con piacere che siete già tutti ben informati... ci sarebbero anche altri motivi per fare polemica, comunque è meglio che lasciamo perdere (per ora), tanto in questo modo non si arriva da nessuna parte...
          Perchè tante attese per il testo unico della sicurezza? E per l'istituzione dei nuclei regionali?
          Nelle mie "notizie dall'interno" non ho ricevuto comunicazioni utili e di buon auspicio, forse voi sapete qualcosa che io non so....

Commenta

TU Sicurezza sui luoghi di lavoro

Perchè tante attese per il testo unico della sicurezza? E per l'istituzione dei nuclei regionali?
            Nelle mie "notizie dall'interno" non ho ricevuto comunicazioni utili e di buon auspicio, forse voi sapete qualcosa che io non so....
            in reltà tutto si basa sulle affermazioni dell'ing. Barzi e su alcune notizie pubblicate nei siti istituzionali (VVF e Min. Int.), secondo le quali l'istituzione dei nuclei regionali comporterà l'assunzioni di circa 300 nuovè unità (ingegneri).
            Se vai alle pagine 23 e 24 della discussione trovi qualche riferimento alla questione.
            Ovviamente il fatto che queste potenziali assunzioni possano interessare anche noi è solo un'ipotesi non confermata nè smentita da alcuno.

Ciao

Alessandro

Commenta

Grazie per i chiarimenti... dubito però l'istituzione dei nuclei regionali possa tornarci utile, sono più dell'avviso che l'istituzione di tali nuclei possa dare luogo al bando di nuovi concorsi con relative prove scritte, orali, ecc.. con i tempi che sappiamo.
              Sono anche concorde con coloro che hanno detto che eventuali assunzioni potrebbero avere luogo (il condizionale è d'obbligo... almeno per scaramanzia) a fine anno o inizio 2009, più fine 2008 che inizio 2009.
              Facendo i conti della serva infatti, tra poco ci sarà il governo che avrà da pensare a tutto fuorchè a noi, in ogni caso se viene fatta la richiesta di assunzioni alla funzione pubblica, le stesse dovranno essere approvate... tra poco saremo in estate quindi penseranno bene di slittare il tutto a settembre e da li a dicembre è un soffio.
              Spero ovviamente di sbagliarmi e che si diano una mossa... sono anche capaci a far partire un corso entro l'estate.

Ho visto che avete anche avuto modo pi parlare con messenger, se volete aggiungermi ai vostri contatti mi farà molto piacere parlare con voi in modo più diretto, il mio indirizzo è igor1971@hotmail.it.

Un saluto a tutti.

Commenta

PaPon i vigili "semplici", si chiamano Vigili Permanenti

Direttivi (Vice Direttore, Direttore, Direttore Vicedirigente)

Ispettori e Sostituti Direttori (Vice Ispettore Antincendi, Ispettore Antincendi, Ispettori Antincendi Esperto, Sostituto Direttore Antincendi, Sostituto Direttore Antincendi Capo)

Capi Reparto (Capo Reparto, Capo Reparto Esperto)

Capi Squadra (Capo Squadra, Capo Squadra Esperto)

Vigili Permanenti (Vigile del Fuoco, Vigile del Fuoco Qualificato, Vigile del Fuoco Esperto, Vigile del Fuoco Coordinatore)

credo manchino i direttivi medici.
                Ciao

Commenta

Assegnazioni DA

Assegnati alle sedi di servizio gli ultimi 18 DA del concorso interno......non c'è ne sono più in giro da assegnare.
                  I prossimi DA proverranno da nuove assunzioni quando e se????
                  File allegati

Commenta

Per Igor1971. Un ingegnere direttori antincendio assunto attraverso il nostro stesso concorso INgBol nei precedenti post ci rincuorava sul fatto che i nuclei regionali potevano diventare un'opportunità per una nostra eventuale assunzione.Perchè dovremmo essere esclusi??

Commenta

salve a tutti...ho scoperto per caso dell'esistenza di un sindacato direttivi dei vigili del fuoco (il sindir - (...omissis...). ho visto che c'è un forum sulla mobilità dei direttivi e allora ho lanciato un input di discussione anche su quel forum...giusto per diffondere un pò la voce... stiamo a guardare cosa rispondono...
                      buona liberazione a tutti

Commenta

Sto operando...
                      X