annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

IDONEO 28 DIRETTORI ANTINCENDIO VVF

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    secondo me il decreto è da emanare proprio ai sensi di quel comma.
    per quanto riguarda il nuovo governo temo che si possa dire solo che chi vivrà vedrà

    Commenta


      Decreto Ministero dell'Interno

      Mancano ancora due pareri (Conferenza unificata e Commissioni parlamentari), poi il decreto legislativo sarà definitivo. Un testo unico che credo entrambe le parti politiche vogliano.
      Questa è la speranza, oltre che la logica.
      Vediamo come va. Per ora tutto sembra andare in una direzione positiva per noi. Credo che il decreto sarà fatto da chiunque sia il Ministro dell'Interno.
      Forse la faccio semplice, ma voglio essere positivo e credere che la politica in questo caso non avrà un peso eccessivo.
      Ciao,
      Andrea

      Commenta


        Ma, secondo voi...

        ...quanto delle notizie che ultimamente stanno divulgando corrispondono alle reali esigenze del corpo e quante altre sono notizie divulgate per strumentalizzare il particolare periodo cui ci stiamo accingendo?

        Ragazzi, attenzione!!
        senza nulla togliere alla attendibilità delle fonti cui noi tutti traiamo notizie, consideriamo che molto (se non tutto) di quello che è reso pubblico potrebbe (e molto spesso è) reso tale con il solo scopo di creare uno strumento che tasti il polso del momento!!

        Si, certo, il corpo è in carenza di organico, non ci sono direttivi e tutte queste belle favole, ma se a questa "brava gente" avesse davvero interessato qualcosa della situazione non avrebbero atteso il tanto tempo trascorso.

        E poi, non ci dimentichiamo che le decisioni in alto livello sono di tipo collegiale, e questo è cio che io personalmente più tempo, perchè se nessuno tra coloro che ha potere decisionale ha interesse nel portare noi avanti, per un suo personale tornaconto ovviamente, ben difficilmente si potrebbe sbloccare la situazione.

        Inoltre, va certo bene l'articolo di finanziaria con cui si invitava alla ottimizzazione delle spese sostenute (ma che geni questi a Roma!!) però, quanto credete che serva per trovare un cavillo insignificante che possa invalidare quanto da noi fatto sino ad ora?Chessò, ad esempio, basterebbe specificare che nelle qualifiche di ingegnere della sicurezza ci debba essere un qualcosa che un direttore antincendio non ha, ma non per propria incompletezza, bensì per carenza di requisiti richiesti nel bando di concoro a cui noi abbiamo partecipato ed il gioco è fatto!!

        Ragazzi, non so voi, ma io sono stanco di essere preso in giro da gente che ha come miglior pregio la qualità di "strisciare lungamente la lingua sulle parti basse posteriori" del potente di turno.
        O peggio ancora, essere trattato e avere trattato la mia (nostra) professionalità da gente che come unico pregio a la scaltrezza di saper cogliere il momento giusto, ma che poi non mettere insieme due parole di senso compiuto in fila!!

        Un saluto a tutti voi!!
        Ultima modifica di PaPon; 08-03-2008, 18:02.

        Commenta


          Voci di corridoio...

          Ragazzi se consideriamo che le visite mediche del nostro concorso terminarono a marzo 2006, successivamente partì il corso da DA che è finito a Gennaio 2007 (Si vedano le assegnazioni). Nel frattempo sono usciti i famosi concorsi interni per (20+25) DA (posti sottratti al nostro concorso-opinione personale-); il corso per questi ultimi è iniziato a Maggio 2007 ed a giorni stanno per fare le ultime assegnazioni. Da tale tempistica, si nota che all' ISA hanno avuto in questi ultimi 2 anni sempre dei Corsisti DA, per cui non avrebbero potuto far scorrere la nostra graduatoria se non al termine dei vari corsi. Uno degli ultimi corsisti (che sta per essere assegnato a destinazione) ha detto che gira voce di un prossimo corso a Maggio per una quarantina di persone.
          Cmq è solo una voce, ma se il numero fosse vero (40) per me ed altre 23 persone non sarebbe una buona notizia.
          Chi vivrà vedrà e cmq LA SPERANZA E' L'ULTIMA A MORIRE!!!

          Commenta


            Considerazioni...

            Ciao ragazzi.
            Volevo commentare quanto detto da Paolo-PaPon e da maskalzone.
            Al mio amico Paolo dico che ha ragione, in fondo siamo molto simili anche nel modo di ragionare; forse però dobbiamo cercare di essere asettici rispetto alla nostra questione, come se non ci riguardasse. Lo so che è difficile, ma cercare di capire il significato dei segnali che ci arrivano senza condizionamenti personali sarebbe il modo migliore per non sbagliarne l'interpretazione.
            A maskalzone invece confesso che, parlando insieme a Pasquale-Pas77 e a Paolo-PaPon, il pensiero del corso a maggio lo abbiamo fatto in passato, anche se in maniera non convinta. Le voci hanno sempre un motivo, ma come sottintende maskalzone andiamoci piano. Tanto se così fosse ne verremmo a conoscenza tra non molto.
            Un saluto a tutti,
            Andrea

            Commenta


              Considerazioni

              Grazie innanzitutto a Maskalzone70 per le sue preziose notizie (sin'ora le voci di corridoio si sono rivelate sempre più attendibili di quanto ci aspettavamo!!!)..... Ragazzi qualsiasi notizia seppure da interpretare è sempre un prezioso apporto alla nostra comune causa... quindi mi raccomando specialmente in questo periodo dobbiamo tenere le orecchie ben tese!!!

              Per il resto sono completamente d'accordo con Paolo ed Andrea e spero tanto che TUTTI NOI idonei quanto prima saremo in servizio!!!

              Buona serata!!!

              Commenta


                Corsi VDA

                non è mica male la voce di corridoio di maskalzone70, speriamo che si trasformi in voce di stanza e poi in voce ufficiale.

                Comunque, nei momenti di sconforto, qualche ragionamento sui corsi lo avevo fatto anch'io. Dalle mie ricostruzioni risulta che circa ogni anno a partire dal 2003 (considerando anche il 43° corso per IA che è l'ultimo per ingegneri in quel ruolo) c'è stato un corso per ingegneri all'ISA.

                Solo a cavallo tra il 2005 e il 2006 (in corrispondenza con il nostro concorso) c'è stato un buco di circa un anno.

                In conclusione un corso a maggio ci starebbe proprio bene...anche per non rovinare la sequenza positiva...speriamo bene e ovviamente per TUTTI.

                Buona giornata

                Alessandro

                Commenta


                  Dal sito ufficiale www.vigilfuoco.it

                  In data odierna :
                  Roma: la prevenzione incendi nel D. L.vo sulla sicurezza nei luoghi di lavoro

                  On line l'articolo 46 del decreto Legislativo (testo unico sulla sicurezza ne luoghi di lavoro) licenziato dal Consiglio dei Ministri nella seduta del 6 marzo 2008 e che nei prossimi giorni sarà sottoposto al parere della Conferenza Unificata Stato - Regioni e successivamente alle Commissioni Parlamentari.
                  Il provvedimento, prevede tra l'altro l'istituzione, con decreto del Ministero dell'Interno, di nuclei specialisti VV.F. presso le Direzioni Regionali per l'effettuazione di una specifica attività di assistenza alle aziende.

                  Commenta


                    esito telefonata

                    Ciao a tutti.
                    Ho telefonato ieri ed ho parlato con la "mitica" sig.ra Loreti.
                    La procedura di richiesta di assunzioni, per una trentina di unità, sta partendo in questi giorni, per cui ben difficilmente se ne potrebbe parlare prima dell'estate. Devo richiamare a giugno per avere conferma dell'effettivo avvio della procedura.
                    Ho allora chiesto se, a differenza dell'anno scorso, in cui a fronte della richiesta dello stesso numero di assunzioni, sono stati "preferiti" gli amministrativi. Giusto per chiarezza. Mi ha risposto che l'anno scorso la scelta è stata obbligata, nel senso che l'autorizzazione ricevuta era esplicitamente e solo per quelle figure e non per noi, ma che dovremmo essere ottimisti, in quanto l'amministrazione si è intanto impegnata a consentire il trasferimento di altri DA, cosa che può avvenire solo a seguito di ulteriori assunzioni. in conclusione: attendere con fiducia, i tempi sono lunghi (tanto per cambiare), ma dovrebbe essere l'anno buono.
                    Ciao!!!!

                    Commenta


                      Cattiva Notizia

                      Viste le notizie riportate da ROBERNET per me ed altre 33 persone penso sia una PESSIMA notizia in quanto, visti i tempi trascorsi, la nostra graduatoria potrà garantire al massimo un altro corso. C'è poco da essere Ottimisti, altro che anno buono

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X