annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca Toscana - x chi ha ricevuto la mail

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Banca Toscana - x chi ha ricevuto la mail

Ciao Quasimodo, leggendo il tuo messaggio mi pare di capire che nonostante tu abbia quasi 30 anni abbia ricevuto una convocazione per un'eventuale assunzione in banca. Leggendo alcune notizie tramite sindacati, per le varie selezioni indette o che dovranno ancora avvenire, si parla di un limite di età di 28 anni, dovuto sicuramente al fatto che l'assunzione dovrà avvenire inizialmente con un "apprendistato professionalizzante" che impone pertanto un limite di età. Mi sai dire qualcosa di più preciso.
    SilviaD

Commenta

no, volevo dire che avrò trent'anni tra quattro anni, ossia dopo il periodo di apprendistato;

se mi ritrovo a trent'anni in mezzo alla strada che faccio?!

Commenta

Ciao SilviaD!

Anche io ho mandato CV a tutti gli istituti di credito ma nessuno mi ha mai risp..Quindi questa via non so quanto sia produttiva..La mia fortuna è stato leggere il bando della Banca Toscana in un giornale...Gli ho inviato il form x la candidatura nel loro sito nei tempi che avevano dato e sono stato contattato x la preselezione..Considera che questo era un "simil" concorso..Quindi tutti quelli che avevano i requisiti che richiedevano e hanno mandato la candidatura nei termini che hanno specificato sono stati invitati a partecipare alla preselezione...

Ho sentito anche io di MPS...E ho sentito che a giorni dovrebbe uscire il bando..Quindi compra tutti i giorni il giornale e/o monitora il sito della banca e altri come questo...

Considera che essendo la capogruppo di Banca Toscana credo che seguiranno più o meno la stessa procedura...

Leggi quì, ti può essere utile:

http://www.fiba.it/strutture/busines...nte_dei_paschi _di_siena_spa/Documenti/2006/12%20CONCORSO%20NUOVE%20ASSUNZI ONI%202007.pdf

Spero che ti posso essere stato d'aiuto...

Crepi il lupo x lunedì!!! E grazie...

..e in bocca al lupo anche a te!

Commenta

ciao a tutti

sono di ascoli piceno e in attesa della telefonata.

grazie per le informazioni!

c'è qualcuno delle mie parti?

Commenta

Anche questo ci può essere utile:

http://www.sinfub.it/comunicati/CCNL...Verbalediaccor do23-6-2005-Apprendistatoprofessionalizzante-Profiliformativ idelsettorecreditizioefinanziario.pdf

Amico marchigiano,leggi...

Commenta

Buongiorno Cover, grazie per le informazioni fornite. Purtroppo per quanto riguarda MPS, dal link che mi hai indicato risulto scartata in partensa perchè tra circa 6 mesi avrò 30 anni.

Che tu sappia ci sono bandi aperti anche a persone della mia età?

Da quanto ho capito leggendo i sondaggi le assunzioni vengono gestite attraverso un primo "Apprendistato professionalizzante" e da quanto mi risulta, l'apprendistato può essere fatto solo a persone di età uguale o inferiore ai 28 anni.

E' davvero così? Se così fosse dovrei mettermi solo l'anima in pace ed abbandonare ogni speranza di poter partecipare ad eventuali selezioni. Hai qualche notizia in merito? Aspetto di sentirti in merito. Ciao.
              SilviaD

Commenta

aspettiamo news da chi oggi firmava il contratto

Commenta

Ciao a tutti..

Ho firmato e vi confermo ciò che vi ho detto in precedenza..

Primi 2 anni: 2^area professionale 2^livello contributivo

Successivi 2 anni: 2^area professionale 3^livello contributivo

A loro dire sembra molto difficile che non ti assumino alla scadenza del contratto..

Per noi di Roma la destinazione ce l'hanno già data ed è quì a Roma, in quanto con questo tipo di contratto sono obbligati a non mandarti troppo lontano (loro parole)..

Per SilviaD: non so che dirti, mi dispiace..Non conosco altri bandi..Il consiglio è di monitorare questi siti e i forum che sono i primi a dare informazioni..

Commenta

sei dovuto andare a Firenze a firmare?

Il contratto parte da subito?

La destinazione, quindi, te la dicono subito ... magari se uno prova per telefono ...

per lo stipendio quindi è 1.300 euro ...

Commenta

Il contratto è partito dall'8/01..

Abbiamo firmato il contratto dove stiamo seguendo il corso..

Gli importi lordi sono quelli ke avevo già scritto..Per i primi 2 anni ca 1670 lorde più altre 150/170 ca lorde come indennità di cassa...Non so nette quanto possano essere ma non credo meno di 1200..

Commenta

Sto operando...
                      X