annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca Toscana - x chi ha ricevuto la mail

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Banca Toscana - x chi ha ricevuto la mail

Ciao a tutti, nessuna nuova notizia?

Quasimodo hai chiamato?

Io domani vado a prendere gli ultimi documenti al tribunale, e pensavo di chiamarli per sapere almeno quando dovremmo andare a firmare il contratto, poi proverò ad ottenere altre info.

Se nel frattempo qualcuno ha ottenuto altre notizie lo scriva così domani evito di chiederle.

Commenta

Io sono marchigiano ed a breve dovrei far parte dell'organico della banca. Io ho avuto notizie simili a quelle di Luigi sia per quanto riguarda l'assunzione definitiva dopo i 4 anni, dove già si sa chi verrà riconfermato, sia per quanto riguarda la "scarsa" retribuzione, inferiore cmq ai 1000 euro netti al mese. Per quanto riguarda la destinazione confermo che si rimarrà in regione ma probabilmente abbastanza lontani da casa. Il corso dovrebbe essere a Firenze, almeno per noi marchigiani!!! Cmq io sono propenso a rifiutare, a queste condizione, visto che ho altre proposte un pò più allettanti di questa!! A me l'avevano detto che in banca toscana entravano per la maggior parte raccomandati ed io mi sono illuso di essere uno dei pochi...ma da qualche parte la fregatura doveva esserci...nè ero certo!!!!

Commenta

ho chiamato ... allora:

per le Mrche c'è qualche problema per l'apprendistato e quindi le prime assunzioni dovrebbero avvenire verso febbraio ma ancora non è sicuro

il contratto di quattro anni è quello nazionale del settore del credito

a livello retributivo, grazie ad un contratto integrativo interno all'azienda, lo stipendio è sui 1300 euro netti per 13 mensilità

dopo i quattro anni c'è "interesse dell'azienda" all'assunzione

il corso di formazione "dovrebbe essere" di 2 o 4 settimane, forse nelle marche ... è ancora da valutare per questioni burocratiche ... poterbbe anche essere fatto direttamente in banca e non in aula

per la destinazione si cercherà di dare una parità di trattamento tra tutti, non ci sarà chi scende le scale ed è al lavoro e chi invece deve fare 1 ora di treno - vi scrvo le parole che mi ha detto la gentile signora - la destinazione solitamente la danno alla fine del corso ma forse potrebbe eserre data anche il primo giorno se, invece del corso in aula, decideranno di fare la formazione direttamente in banca

spero di essere stato utile ... se magari volete telefonare anche voi sentite se vi/ci danno informazioni differenti!

Commenta

x Laureato 80:

do dove 6? io Ancona

Commenta

mitico quasimodo...io sono molisana e oggi mi hanno chiamato per la visita medica..ho chiesto info su data e luogo del corso di formazione ma sambra non si sappia ancora nulla...ci tocca aspettare la prossima chiamata...intanto se c'è qualche molisano all'appello si faccia sentire...almeno mi sentirei meno in minoranza...grazie a tutti per le info che mi date...alla prossima

Commenta

c'è qualche abruzzese che ha ricevuto la chiamata?

Commenta

Quasimodo sono di Macerata. A me quella frase "c'è interesse da parte dell'azienda" che anche a me hanno detto per telefono mi puzza un pochino perchè sempre tramite il sindacato mi hanno consigliato di diffidare da quello che loro sventolano come i 1300 euro perchè è normale che non ti vengono a dire che prenderai una miseria e che dopo i 4 anni assumono solo chi gli pare a loro!! Tu cos'hai intenzione di fare?

Commenta

boh?

sono molto in difficoltà, anche perché dovrei lasciare il mio lavoro dove mi trovo bene

poi non vorrei trovarmi a 30 anni con un pugno di mosche in mano

la mia paura è che mi toccherà fare molti sacrifici, magari dover prendere una casa fuori - che ne so, magari mi mandano a Camerino o in qlc paesino dell'urbinate - per pochi soldi ...

bisogna che riusciamo a trovare altre info

tu con che sindacati ai parlato? Con quelli della Banca?

Commenta

Si tramite il vice-presidente di un sindacato di Firenze proprio della Banca Toscana. Anche io mi trovo bene dove lavoro ed ho anche un altro paio di offerte più allettanti di questa! Il fatto è che se noi telefoniamo a loro è normale che ci dicono determinate cose perchè sono obbligati!! Chissà quante persone come noi telefoneranno e gli diranno le stesse identiche cose!! Poi alcune frasi fatte che non significano niente mi danno fastidio perchè poi tu non le puoi contestare in quanto non sono nè un si nè un no!!!

Commenta

cmq ribadisco che chiunque abbia qualche notizia, di qualsiasi tipo, è pregato di scriverla qui

Commenta

Sto operando...
                      X