annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca Toscana - x chi ha ricevuto la mail

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Banca Toscana - x chi ha ricevuto la mail

Non so quanto alcune delle informazioni che sono state inserite siano vere o meno...non lo so...a volte non so quanto sia corretto prendere per vero ciò che dicono dei sindacalisti, soprattutto se per assumere noi, la banca ha deciso di fare dei sostanziosi tagli ( http://www.fisacbt.org/documenti/com...municati%20uni tari/Informativa%20su%20Piano%20Indistriale%202006-2009.pdf)..e non credere, invece, alla tizia dell'ufficio del personale, boh...

Cmq mi sono un pò documentato e non credo che la banca ti possa fare un contratto ben diverso dal ccnl e da ciò che dice il c.i.a...

Vi mando i link:

http://www.abi.it/jhtml/home/prodott...ancaLavoro/rap portoLavoro/areeProfessionaliQuadri/areeProfessionaliQuadri. jhtml

cliccate su "quadri direttivi e aree professionali"..

e

http://www.mclink.it/personal/MJ6324/bt/accordi.htm

Cmq a giorni mi dovrebbero chiamare x dirmi quando ci sarà l'assunzione, vi assicuro che appena firmerò il contratto vi farò sapere...

Commenta

Sostanziosi tagli?!?!?!? Veramente dal comunicato da cui tu hai preso spunto si parla di un'assunzione di circa 230 persone a fronte di 270 pensionamenti e che la banca aprirà entro il 2009 trentasei sportelli; da quanto letto mi sembra una banca in espansione piuttosto che una banca che opera tagli per assumere nuovo personale!! Per quanto riguarda il contratto nessuno ha detto che sarà diverso da CCNL del credito ma che la retribuzione sarà più bassa degli 800/900 euro che prendevano coloro che sono stati assunti con il concorso del 2003 in quanto come ci hanno detto al colloquio il livello di retribuzione è di un gradino più basso. Le retribuzioni che tu tiri in ballo riguardano un contratto normale e non di apprendistato dove ciò che tu effettivamente andrai a percepire è ben diverso. L'unica cosa che può innalzare il tuo stipendio è un fantomatico contratto interno di cui si parla tanto ma non c'è scritto in nessuna parte se esiste ed a quanto ammonterebbe eventualmente. Da quanto dedotto dal tuo messaggio mi sembra di vedere che in italiano non sei molto ferrato ed in matematica ancora meno...però hai superato il concorso...ora mi chiedo come sia possibile...anche se una mezza idea ce l'ho già! In bocca al lupo...ma tanto credo che a te non serva!!!

P.S.: Non so se ti sei reso conto che 2 dei 3 documenti che hai tirato in ballo li hai presi da 2 siti di 2 sindacati...la Fisac/Cgil e la Uilca

Commenta

AHAHAH!!!AHAHAH!!!

Posso andare fiero di aver vinto il concorso senza ALCUN TIPO DI RACCOMANDAZIONE...ALCUNA!!!

Non ho nulla contro i sindacati,anzi...Mi può risultare strano però, SE veramente hanno detto certe cose e SE risultassero false, il perchè di certe notizie...

Strano,invece, non mi risulerebbero certi allarmismi, secondo me, messi ad arte...(sia chiaro,non è una accusa ma solo un'opinione...)

Non so, alla fine, quanto andrò/andremo a guadagnare e dove mi/ci manderanno..Lunedì sera vi potrò dire un pò di più visto che ho ricevuto la telefonata di conferma...E, per chi è di Roma, vi posso dire che il corso lo faremo quì...

Per quanto rigurda i termini del CIA e del CCNL, per chi non sa leggere quello che c'è scritto, ora lo riporto:

Nel Contratto Integrativo Aziendale della Banca Toscana c'è scritto: "assunzioni di personale da inquadrare al 1^ livello della 3^ area";

Nel CCNL (cap.IV art.25 "apprendistato professionalizzante&quot c'è scritto: "l'apprendistato professionalizzante è finalizzato al conseguimento di una qualificazione corrispondente ai profili professionali rientranti nella 3^ area professionale (...)Durante il rapporto di apprendistato il lavoratore/lavoratrice è inquadrato, per il primo biennio, al 2^ livello retributivo immediatamente inferiore rispetto a quello derivante dall'applicazione delle norme richiamate nel comma precedente e, per il secondo biennio, nel livello retributivo immediatamente in feriore. In deroga a quanto previsto ai comma che precedono, i lavoratori/lavoratrici sono inquadrati, per il primo biennio di apprendistato, nel 2^ livello retributivo della 2^ area professionale e, per il secondo biennio, al 3^ livello retributivo della 2^ area professionale".

Nello stesso documento, poi, (allegato 2) ci stanno le tabelle retributive (sezione dal 1/12/2005):

2 area 2 livello 1668,40 mensili lorde

2 area 3 livello 1713,91 mensili lorde

Ora, mio caro amico marchigiano, non so te cosa intendi per l'italiano e la matematica..Ma mi sembrano chiarissimi questi documennti..E poi, se non ricordi male, delle aree professionali di inserimento c'era scritto anche nel bando di concorso..

Forse, mio caro amico marchigiano, quello che intendevano quando hai fatto il colloquio, era che non ti inserivano nella 3 area ma nella seconda, come è valido per questo tipo di contratto...

Cmq te l'ho detto, lunedì ti saprò dire meglio..Naturalmente io accetterò qualsiasi cosa mi proporranno e, se avevi ragione tu, ti chiederò scusa...

Però, mio caro amico marchigiano, mi dispiace tanto...Ma c'è anche chi vince il primo concorso della sua vita anche SENZA RACCOMANDAZIONE...

mi dispiace disilluderti...

ciao, amico marchigiano...

Commenta

non mi sembra il caso di tenere questi toni ...

cerchiamo di essere propositivi e di scrivere quello che sappiamo e/o pensiamo della questione ...

Commenta

sono d'accordo..

scusate x i toni ma certe cose non mi vanno proprio giù...

Come detto noi di Roma (non so se tutti quelli del Lazio) inizieremo lunedì in una filiale con un corso teorico di 2 settimane e poi seguiranno 3 settimane di affiancamento...Al corso ci diranno la destinazione (cmq la dipendente di una filiale alla quale ho lasciato tutta la mia documentazione mi ha detto che con questo tipo di contratto è molto difficile, se non impossibile, che ti mandino lontano da casa).

Lunedì firmerò anche il contratto e vi saprò dire meglio..

Buona giornata

Commenta

a me un dipendente ha invece detto che ti mandano il più lontano possibile ... all'interno della regione, s'intende ...

cmq, dite che nn è possibile sapere subito la destinazione?

Commenta

a me hanno detto che me lo diranno al corso..

Per la destinazione non so che dirti...Certo a Roma ci sono (mi sembra) 27 filiali e 14 nel resto del Lazio...Quindi può essere che a noi di Roma ci lascino quì..Per le altre regioni non lo so...Cmq neanche io ho certezze di rimanere quì...Solo speranza...

Lunedì vi saprò dire..

Commenta

Ciao a tutti,anch'io lundeì andrò a firmare il contratto,

forse è il caso di fare il punto della situazione,

oggi ho chiamato l'ufficio del personale per avere altre informazioni.....

allora il periodo di prova durerà due mesi, la retribuzione si aggirerà intorno ai 1300 euro netti, come gia ha scritto cover noi del lazio seguiremo un corso a Roma di 2 sett e 3 sett di affiancamento, per quanto riguarda la sede quando sono andato a consegnare i documenti ho parlato con un impiegato della banca (anche lui un sindacalista, ma quanti sindacalisti c'ha questa banca??????) che mi ha detto che sicuramente noi del lazio rimarremo a Roma.

Sicuramente l'informazione più importante è quella che riguarda la retribuzione e quindi per avere la certezza che quelli della banca non ci stessero prendendo in giro, ho mandato una email ad un sindacato del gruppo san paolo (che ha pubblicato in rete un manuale del contratto di apprendistato) per sapere se il contratto offerto dalla banca toscana poteva discostarsi in modo sostanziale da quello nazionale e la sua risposta è stata:"gli accordi per l'apprendistato sono nazionali per cui qualsiasi banca

che voglia assumere con quel tipo di contratto deve necessariamente

applicare quella tabella che vedi.

900 euro sono una cifra non credibile!"

Ah! la tabella a cui si riferisce la potete trovare su internet cercando "manuale del contratto di apprendistato" o se andate ad uno dei link che cover ha messo in un suo precedente msg (le differenze tra le due tabelle sono di 10-15 euro).

Ora vi saluto e ci risentiamo lunedì sera.

Commenta

quindi siamo sicuri che sono 1300 euro per i primi 2 anni e poi qualcosa in più ...

l'altr cosa da sapere riguarda la destinazione ... nn c'è modo di saperlo prima? almeno indicativamente?

Commenta

Ciao Cover, ho letto il tuo messaggio e mi rincuora sapere che anche per chi non ha raccomandazione forse qualche speranza c'è per entrare in banca.

Visto che seguo solo da oggi questo forum, potresti dirmi qual'è la prassi per candidarsi alle selezioni?

Quello che io ho fatto fino ad oggi è inserire il mio curriculum on line utilizzando la pagina job che si trova su tutti i siti degli istituti di credito.

Posso fare altro?

Ho saputo che prossimamente ci saranno nuove selezioni presso la Monte dei Paschi di Siena, perciò se vorresti essere così gentile da farmi sapere, te ne sarei grata. Aspetto tue notizie e in bocca al lupo per lunedì, te lo meriti!
                      SilviaD

Commenta

Sto operando...
                      X