annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

133 Vice Commissari Penitenziari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

informazione!

ciao un saluto a tutti gli aspiranti vicecommissari....
    volevo approfittare della tua gentilezza per chiederti se è possibile utilizzare codici commentati con la giurisprudenza durante la prova....grazie!!!!ciao e in bocca al lupo a tutti!

Commenta

Originariamente inviato da 1°corso Visualizza il messaggio
      Che dirti, la facilità o meno dei temi è soggettiva. Il tema di diritto penitenziario verteva sul ruolo della famiglia nel procedimento rieducativo del condannato; io l'ho trovato abbastanza abbordabile. Il secondo tema su vari profili delle indagini difensive lo trovai, al contrario, molto complesso e articolato. Ma si sa che agli scritti ci vuole anche un po' di fortuna. Per i testi posso solo suggerire il Canepa-Merlo di diritto penitenziario da integrare necessariamente con un codice penitenziario opportunamente commentato. Per diritto e procedura penale io ho usato il Fiandaca- Musco, parte generale e speciale, e il manuale di procedura penale della Simone. La raccomandata mi è arrivata poco meno di 3 mesi prima dei temi. In bocca al lupo a tutti
      te sai x caso se ci sono dei libri con temi già svolti per il concorso da vice commiss?

Commenta

Per Primo corso

Buon giorno!Grazie per i tuoi preziosi consigli! Il fatto di non sapere quando potrebbero esserci gli scritti alimenta l'ansia anche per quanto riguarda questa estate perchè se la prova fosse a settembre chissà se una sola settimana di vacanza la potrò prendere?!Però come ho letto dovrebbe prima arrivarci la raccomandata e da quel momento potrebbe passare circa un mese...quindi almeno per settembre possiamo stare tranky??Quanti interrogativi!!! Aiutooo....

Commenta

a

speriamo ottobre inoltrato così ci godremo l'estate!!!!

Commenta

Originariamente inviato da azzurro.rp Visualizza il messaggio
            te sai x caso se ci sono dei libri con temi già svolti per il concorso da vice commiss?
            io ho contatto la simone e mi hanno riferito che non pubblicheranno un libro x la preparazione dei temi come fecero invece x l'ultimo concorso...

Commenta

Originariamente inviato da neddy Visualizza il messaggio
              io ho contatto la simone e mi hanno riferito che non pubblicheranno un libro x la preparazione dei temi come fecero invece x l'ultimo concorso...
              mannaggia alla simone allora.....la maggioli che fa???!! possibile che nessuna casa editrice ha la brillante idea di pubblicare una raccolta di temi attinente alle 2 prove scritte??!!
              (...omissis...)

Commenta

Originariamente inviato da azzurro.rp Visualizza il messaggio
                mannaggia alla simone allora.....la maggioli che fa???!! possibile che nessuna casa editrice ha la brillante idea di pubblicare una raccolta di temi attinente alle 2 prove scritte??!!
                (...omissis...)
                io ho fatto un giro per le librerie di roma.. non ho trovato niente..

Commenta

Originariamente inviato da neddy Visualizza il messaggio
                  io ho fatto un giro per le librerie di roma.. non ho trovato niente..
                  e va beh ci tocca studià assai.....quest'estate...

Commenta

C'è qualcuno che ci può riconfermare con certezza che per la convocazione alla prova scritta dobbiamo attendere la raccomandata?Così, se questa non ci arriva prima dell'estate, almeno possiamo stare un pò più rilassati?! Oggi ho comprato il Manuale di penitenziari Canepa-Merlo...e dal primo Luglio si inizia....ciao!

Commenta

Originariamente inviato da bussola Visualizza il messaggio
                      Oggi ho comprato il Manuale di penitenziari Canepa-Merlo...
                      quanto l'hai pagato e quante pagine sono?
                      grazie

Commenta

Sto operando...
                      X