annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

133 Vice Commissari Penitenziari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

premesso che cose del genere non mi stupirebbero affatto (dopo quello che ho visto all'esame di avvocato,resterei indifferente anche ad un asino che vola), porgo i miei più sinceri auguri a tutti quanti!
    e non prendetervi troppo sul serio...
    un bacio e un panettone virtuale a kimera e annarita

Commenta

x tutti

A tutti i frequentatori di questo post, ma anche a coloro che sn intervenuti solo di passaggio (come me) auguro un sereno e gioioso Natale, da condividere con le persone che amano.
      A presto, Gin

Commenta

Ciao ragazzi!
        Vorrei un'informazione.
        Il Canepa-Merlo da cui avete studiato per questo concorso è del 2006, ma è prevista un'edizione aggiornata?
        Mi dicono che si tratta di un testo valido, ma soprattutto abbastanza scorrevole, confermate?
        La Giuffrè ha in commercio anche un altro testo, il Filippi-Spangher, è ugualmente ottimo?
        Grazie a chi vorrà rispondermi e darmi qualche informazione in più relativamente al concorso in questione, in particolare, in ordine ai testi da utilizzare pr un'adeguata preparazione.
        Buona giornata e a presto

Commenta

Ciao violetta,
          non sono in grado di aiutarti relativamente agli altri testi necessari per la preparazione ma ho usato il Canepa-Merlo per la partecipazione al concorso per contabile C1 e l'ho trovato un testo valido. Volevo solo dirti questo, scusami se non ti sono di grande aiuto.
          Gin

Commenta

Originariamente inviato da violetta Visualizza il messaggio
            Ciao ragazzi!
            Vorrei un'informazione.
            Il Canepa-Merlo da cui avete studiato per questo concorso è del 2006, ma è prevista un'edizione aggiornata?
            Mi dicono che si tratta di un testo valido, ma soprattutto abbastanza scorrevole, confermate?
            La Giuffrè ha in commercio anche un altro testo, il Filippi-Spangher, è ugualmente ottimo?
            Grazie a chi vorrà rispondermi e darmi qualche informazione in più relativamente al concorso in questione, in particolare, in ordine ai testi da utilizzare pr un'adeguata preparazione.
            Buona giornata e a presto
            sul Filippi-Spangher ho studiato io,è piuttosto snello e sintetico...forse è meglio un manuale un po' più dettagliato. Per l' eventuale prova orale infatti ho intenzione di cambiare

Commenta

Grazie per le vostre risposte!
              Ma Ginevra, tu non hai partecipato al concorso per commissari penitenziari, vero?
              Ad ogni modo, penso che il Canepa-Merlo sia il più adatto (anche considerando i precedenti post che ho letto sull'argomento).
              Katya, invece tu l'hai fatto il concorso, hai superato la preselezione?
              Qualche informazione in più sui testi da te utilizzati(oltre ovviamente il Diritto penitenziario..) sarebbe davvero gradita.
              A presto e buona serata!!

Commenta

Ciao

Ciao a tutti ragazzi!!
                ciao Katya, ciao Annarita!!!come è andato il Natale???
                un saluto veloce ed una ugurio sincero a tutti voi per il 2008….

Commenta

x violetta

Si violetta, io non ho partecipato al concorso per commissari (chiedo venia, qui mi sono intrufolata) ma al concorso per Contabili C1. Per quanto mi riguarda ho studiato il diritto penitenziario sul Canepa-Merlo e sul Simone (oltre che su un manuale scritto da un "addetto ai lavori"), ma di grande aiuto sono state le circolari DAP, che da un lato chiariscono la portata degli articoli di legge e regolamento, dall'altra ne sono un valido commento.
                  In bocca al lupo
                  Gin

Commenta

Grazie comunque, sei stata molto gentile e di grande aiuto.
                    Solo non capisco come chi abbia sostenuto questo concorso non si sia fatto avantinel cosigliarmi al meglio.....
                    Io ho fatto il concorso per commissari nella Polizia di Stato e, quando mi è stata chiesta una qualsiasi informazione, non mi sono di certo fatta pregare per rispondere.....pazienza.......
                    Buon Anno a tutti!!!

Commenta

Originariamente inviato da violetta Visualizza il messaggio
                      Grazie comunque, sei stata molto gentile e di grande aiuto.
                      Solo non capisco come chi abbia sostenuto questo concorso non si sia fatto avantinel cosigliarmi al meglio.....
                      Io ho fatto il concorso per commissari nella Polizia di Stato e, quando mi è stata chiesta una qualsiasi informazione, non mi sono di certo fatta pregare per rispondere.....pazienza.......
                      Buon Anno a tutti!!!
                      Violetta figurati, mi spiace non poter essere di completo aiuto, ma si fa quel che si può!
                      Un anno che termina è sempre un momento di bilanci, di gioia per quanto ci è accaduto e di rimpianti per tutto ciò che avremmo voluto essere e non è stato....è tutto ciò - un carico di speranze, di aspettative - che riponiamo con fiducia nell'anno che viene.
                      L'anno nuovo segna un nuovo inizio e come qualsiasi cosa che comincia è pregno di attese, vissuto con la piaceviole sensazione che questa volta sarà la volta buona per tutto quello in cui speriamo.
                      L'augurio che rivolgo a tutti, me compresa, è che il 2008 possa segnare una svolta nelle nostre esistenze, sotto qualsiasi aspetto desideriamo.
                      Come si dice dalle mie parti "fate buona fine" (nel senso di buon fine anno) ma soprattutto BUON INIZIO.
                      Auguri a tutti
                      Gin

Commenta

Sto operando...
                      X