annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
133 Vice Commissari Penitenziari
Comprimi
X
-
ragazzi un saluto a tutti....
vedo che il forum è arrivato addirittura in terza pagina dato il silenzio generale...
periodo di attesa e grandi speranze....
bacioni e fatevi sentire!!!!!!!!!!!!!
Lascia un commento:
-
ah bene, praticamente è come una normale visita dall'oculista, dove appunto si effettua la misurazione con la strumentazione, senza occhiali, e la successiva lettura avvalendosi di apposita montatura su cui poi inserire le varie lenti fino a raggiungere la correzione richiesta.Originariamente inviato da 1°corso Visualizza il messaggioBuongiorno a tutti. Non conosco le date nè il periodo delle visite mediche e non azzardo previsioni. La visita oculistica ovviamente si sostiene senza occhiali, anche se prima di cominciare ti domandano se li porti e se li hai con te. In caso di risposta affermativa si limitano a controllare gli occhiali, penso per individuarne l'esatta gradazione, e poi controllano la vista del candidato con la lettura delle lettere e con la strumentazione; in entrambi i casi senza occhiali. Ovviamente il parametro di riferimento è 10/10 e l'eventuale mancanza di diottrie si calcola proprio sui 10/10 di partenza.
io invece pensavo che, dopo aver verificato la gradazione dell'occhiale, facessero leggere con quello. grazie mille per il chiarimento
Lascia un commento:
-
Buongiorno a tutti. Non conosco le date nè il periodo delle visite mediche e non azzardo previsioni. La visita oculistica ovviamente si sostiene senza occhiali, anche se prima di cominciare ti domandano se li porti e se li hai con te. In caso di risposta affermativa si limitano a controllare gli occhiali, penso per individuarne l'esatta gradazione, e poi controllano la vista del candidato con la lettura delle lettere e con la strumentazione; in entrambi i casi senza occhiali. Ovviamente il parametro di riferimento è 10/10 e l'eventuale mancanza di diottrie si calcola proprio sui 10/10 di partenza.
Lascia un commento:
-
Per neo1:non capisco la necessità della prescrizione di un occhiale (tra l'altro per vedere 12/10) proprio in vista delle visite mediche: ma perchè, scusa, nel caso in cui ti manchi qualche diottria, devi fare la visita oculistica con gli occhiali?
Puoi chiarirmi questa cosa?
GrazieUltima modifica di Luminosa77; 15-01-2009, 22:35.
Lascia un commento:
-
guarda il punto è questo, per precauzione il mio oculista mi ha fatto la prescrizione per un occhiale da 12/10 così vado più tranquilloOriginariamente inviato da Luminosa77 Visualizza il messaggioScusa neo1, ma perchè dici "per vedere 12/10? Il bando parla di "visus corretto non inferiore a 10/10 in ciascun occhio, con correzione massima complessiva di tre diottrie..."
comunque ha ragione 1° corso, dobbiamo concentrarci sulle prove attitudinali sperando che tutto vada bene. un saluto
Lascia un commento:
-
Scusa neo1, ma perchè dici "per vedere 12/10? Il bando parla di "visus corretto non inferiore a 10/10 in ciascun occhio, con correzione massima complessiva di tre diottrie..."
Lascia un commento:
-
grazie mille, al solito genitlissimo, il fatto è che alcuni giorni fa ho fatto la visita oculisitca e risulta che, sommando astigmatismo e miopia per occhio per vedere 12/10, mi mancano 2.75 diottrie all'occhio sinistro e 1.50 al destro, quindi rientro nelle tre diottrie per occhioOriginariamente inviato da 1°corso Visualizza il messaggioCredo che alla Casa Circondariale della tua cittò ti abbiano potuto dire ben poco. Le 3 diottrie si intendono per ciascun occhio, questa non è la mia interpretazione, è quello che dice il bando ed il criterio cui si atterranno nel visitarvi. Non interrogatevi più su questi problemi, state sereni e pensate solo alla visita attitudinale che è senz'altro la più importante e la meno prevedibile
detto ciò mi sto preoccuoando anche per la visita attitudinale, infatti ho oridnato ordinato il testo per la suddetta prova ed inoltre mi farò dare delle indicazioni di massima da una cara amica di famiglia che, laureata in psicologia, ha seguito questo genere di prove per una selezione nei carabinieri
-detto cio' vorrei chiedere a 1° corso se ha informazioni sul periodo in cui si svolgeranno le visite
-per quanto poi riguarda la prova del 20 gennaio non si sa esattamente quanti siano i candidati anche se su altro forum si vocifera che siano non più di 5 persone
Lascia un commento:
-
Ciao, ben trovati!!
Qualcuno sa con esattezza quanti sono i candidati che saranno esaminati il 20 gennaio, tenendo conto anche degli (eventuali) assenti alla seduta del 19 dicembre 2008?
Lascia un commento:

Lascia un commento: