annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

133 Vice Commissari Penitenziari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• neo1
    ha risposto
    Originariamente inviato da 1°corso Visualizza il messaggio
    Confermo il testo della Nissolino come il più appropriato per la visita attitudinale. Lo usavamo anche noi. Un saluto
    grazie mille e auguri di natale anche a te

Lascia un commento:

• 1°corso
    ha risposto
    Confermo il testo della Nissolino come il più appropriato per la visita attitudinale. Lo usavamo anche noi. Un saluto

Lascia un commento:

• neo1
    ha risposto
    Originariamente inviato da Luminosa77 Visualizza il messaggio
    Carissimo Neo1, me lo auguro anch'io, e sono fiduciosa in tal senso!Dopo tanta fatica e il buon risultato conseguito, sarebbe davvero un'ingiustizia!!
    Quanto ai test, ho parlato con due vincitrici dello scorso concorso: entrambe mi hanno suggerito di prepararmi sui test psico-attitudinali che ci sono in commercio.
    Cmq, entrambe mi hanno confermato che, superato lo scoglio dell'orale, è fatta: perciò io direi che possiamo stare MEDIAMENTE tranquilli.
    grazie per le info Luminosa77, in effetti anche io che sono all'incirca 78 nella graduatoria aggiornata al 19 dicembre, spero che ormai il più sia fatto. seguirò comunque il tuo consiglio e prenderò un testo, penso della nissolino, per questi cavoli di test psico attitudinali. ora però mi voglio rilassare in questo giorni di natale. ciao e grazie e tanti auguri

Lascia un commento:

• Luminosa77
    ha risposto
    Carissimo Neo1, me lo auguro anch'io, e sono fiduciosa in tal senso!Dopo tanta fatica e il buon risultato conseguito, sarebbe davvero un'ingiustizia!!
    Quanto ai test, ho parlato con due vincitrici dello scorso concorso: entrambe mi hanno suggerito di prepararmi sui test psico-attitudinali che ci sono in commercio.
    Cmq, entrambe mi hanno confermato che, superato lo scoglio dell'orale, è fatta: perciò io direi che possiamo stare MEDIAMENTE tranquilli.

Lascia un commento:

• neo1
    ha risposto
    Originariamente inviato da 1°corso Visualizza il messaggio
    Prendetela come una mia sensazione; ho già avuto modo di descrivere la situazione del vecchio concorso, direi quasi irripetibile. Furono scartate solo 20 persone su 190 alle visite mediche, cioè il 10% circa e nessuno alle attitudinali.
    Non vedo ragioni perchè alle visite mediche adesso scartino più persone, ma vedo la possibilità che ciò succeda alle attitudinali. Insomma secondo me il 40% è esagerato in eccesso, ma non credo che la selezione si limiterà ad escludere così poche persone come fecero con noi, in un contesto in cui siete molti più dei posti e non molti meno come successe nel mio concorso. Un saluto
    scusa la mia ignoranza 1°corso ma tu suggerisci di prepararsi in qualche modo a questi esami attitudinali e se sì come?

Lascia un commento:

• 1°corso
    ha risposto
    Prendetela come una mia sensazione; ho già avuto modo di descrivere la situazione del vecchio concorso, direi quasi irripetibile. Furono scartate solo 20 persone su 190 alle visite mediche, cioè il 10% circa e nessuno alle attitudinali.
    Non vedo ragioni perchè alle visite mediche adesso scartino più persone, ma vedo la possibilità che ciò succeda alle attitudinali. Insomma secondo me il 40% è esagerato in eccesso, ma non credo che la selezione si limiterà ad escludere così poche persone come fecero con noi, in un contesto in cui siete molti più dei posti e non molti meno come successe nel mio concorso. Un saluto

Lascia un commento:

• neo1
    ha risposto
    Originariamente inviato da Luminosa77 Visualizza il messaggio
    40%??Ma siete impazziti?
    Allo scorso concorso furono scartati solo una ventina di persone alle visite mediche!!
    Io penso che la selezione sia ormai fatta e che la graduatoria non subirà grossi cambiamenti a seguito delle visite e degli accertamenti psico-atitudinali.
    me lo auguro anche perchè non vorrei aver fatto tanta fatica per niente, certo dei tagli ci saranno, come normale, ma anche io penso non in quella misura. comunque continuo a pensare che potevano fare le visite all'inzio e risparmiarci tutti questi problemi.

Lascia un commento:

• Luminosa77
    ha risposto
    40%??Ma siete impazziti?
    Allo scorso concorso furono scartati solo una ventina di persone alle visite mediche!!
    Io penso che la selezione sia ormai fatta e che la graduatoria non subirà grossi cambiamenti a seguito delle visite e degli accertamenti psico-atitudinali.

Lascia un commento:

• claron
    ha risposto
    X PRIMO CORSO
    Gentile primo corso, supponendo giustamente che il 40% sia una percentuale eccessiva, ritengo che, con il mio 49 e la 160 posizione in graduatoria, possa nutrire ben poche speranze di rientrare nei posti utili, considerando anche, da esterno, che quest'ultimi siano solo 106! che ne pensi? ho quasi più di 30 persone davanti a me .... quindi ...

Lascia un commento:

• 1°corso
    ha risposto
    Se non ricordo male la visita oculistica consiste in una prova di lettura, nell'analisi strumentale dell'occhio e nella somministrazione di un ulteriore test. In pratica ti fanno vedere dei fogli in cui, con colori diversi, sono inseriti dei contrasti cromatici. Se sei a posto riesci a leggere distintamente dei numeri. Non è una prova difficile, a parte per i daltonici che non dovrebbero riuscire a leggere.
    Quanto alla percentuale di esclusione, non è preventivabile ancdhe se il 40% è esagerato. Un saluto

Lascia un commento:

Sto operando...
X