annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

133 Vice Commissari Penitenziari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• guccinianadoc
    ha risposto
    X primo corso

Originariamente inviato da 1°corso Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Se esiste un manuale per la preparazione alle visite attitudinali specifico per Commissari P.P. ovviamente è opportuno acquistarlo. In difetto quello per Commissari P.S. va benissimo, perchè la visita attitudinale è la stessa.
    Non posso sapere quanto incida la spirometria, che comunque viene effettuata, ma non mi preoccuperei troppo. Un saluto.

grazie per aver risposto primo corso.
    comunque non esiste un testo specifico, ho controllato personalmente.
    ho comprato il testo della nissolino...ma a voi hanno somministrato test psico-attitudinali di quel tipo? cioè serie numeriche, logica verbale, etc?
    io avevo capito che il tutto si sarebbe ridotto ad uncolloquio con lo psicologo e ad una somministrazione di test della personalità, non certo quiz tipici della fase preselettiva...
    se volessi illuminarmi anche su questo punto te ne sarei grata.

grazie ancora per la risposta così veloce, è davvero bello quello che fai per noi.

Lascia un commento:

• 1°corso
    ha risposto
    Ciao a tutti. Se esiste un manuale per la preparazione alle visite attitudinali specifico per Commissari P.P. ovviamente è opportuno acquistarlo. In difetto quello per Commissari P.S. va benissimo, perchè la visita attitudinale è la stessa.
    Non posso sapere quanto incida la spirometria, che comunque viene effettuata, ma non mi preoccuperei troppo. Un saluto.

Lascia un commento:

• niri
    ha risposto
    Originariamente inviato da Luminosa77 Visualizza il messaggio
    Per Guccinianadoc:sei sicura dell'uscita di questo testo della Simone, specifico per vicecommarissari di polizia penitenziaria?io l'ho cercato su internet, ma non l'ho trovato.
    Puoi, per favore, linKare la pagina web relativa al testo in questione?
    Grazie

Mi associo alla tua richiesta, anch'io non ho trovato nulla!

Lascia un commento:

• guccinianadoc
    ha risposto
    Originariamente inviato da Luminosa77 Visualizza il messaggio
    Per Guccinianadoc:sei sicura dell'uscita di questo testo della Simone, specifico per vicecommarissari di polizia penitenziaria?io l'ho cercato su internet, ma non l'ho trovato.
    Grazie
    in realtà ho solo parlato per telefono con un tale della libreria che credo mi abbia detto un'inesattezza; infatti anch'io sto cercando sul sito e non trovo nulla.
    comunque tra oggi e domani ci vado di persona, anche se credo che vada bene un qualsiai manuale per commissario di polizia di stato: i requisiti psico attitudinali quelli sono.
    cpmunque ci aggiorniamo, scusami ancora per la notizia probabilmente sbagliata.

Lascia un commento:

• Luminosa77
    ha risposto
    Grazie

Lascia un commento:

• guccinianadoc
    ha risposto
    X PRIMO CORSO

gentile primo corso, vorrei approfittare anch'io della tua gentilezza.
    era da un pò che non frequentavo questo forum ed ho trovato spunti interessanti, anche grazie al tuo apporto.
    a tal proposito ho letto che hai suggerito il manuale della Nissolino per la preparazione alle prove attitudinali: secondo te è un testo valido quello per commissario di p.s, oppure conviene optare per quello più specifico-vicecommissari amministrazione penitenziaria- della simone che è appena uscito?

un'altra curiosità.
    se è vero che fanno la spirometria, questa quanto incide sull'esito globale delle visite?
    i fumatori devono preoccuparsi molto?

ti ringrazio anticipatamente.
    buon lavoro ed in bocca al lupo a tutti.

Lascia un commento:

• goku
    ha risposto
    facciamo a cambio Luminosa?

Lascia un commento:

• Luminosa77
    ha risposto
    Io sono nelle prime 40 posizioni:-)

Lascia un commento:

• goku
    ha risposto
    magari...io al momento sono sperduto nelle pampas

Lascia un commento:

• speranza77
    ha risposto
    Originariamente inviato da goku Visualizza il messaggio
    Speranza77 tu ti sei piazzata tra i 133?
    magari!

purtroppo no...

stando almeno alla graduatoria pubblicata sul forum qualche tempo fa (anche se mancavano gli aggiornamenti delle ultime sedute....)

e tu????

e voi altri come state messi????

intervenite tutti....

diamo voce a questo forum!!!!

bacioni!!!!

Lascia un commento:

Sto operando...
X