annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

133 Vice Commissari Penitenziari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da 1°corso Visualizza il messaggio
    ao Ginevra, non mi stupisco di Gorgona, perchè è stata una sede di assegnazione anche per noi.... quanto al fatto che sia un posto rilassante... non ne sarei così sicuro. Un saluto
    Scherzavo su Gorgona, non potrei sceglierla certo (non ne sono costretta visto che sono la 16esima) perchè mi mancherebbe la piscina, i corsi di ballo e tutte le attività cui di solito mi dedico.....è vero che amo il mare, ma non sopporterei di esserne condizionata per gli spostamenti!
    In quanto ai tempi, quelli che sembrano tempi brevi - lo dico in generale - potrebbero allungarsi, quindi armatevi di santa pazienza!
    Pensate che noi 45 contabili dovevamo scegliere la sede lunedì 17 c.m., ed è tutto rinviato di un mese! Ieri è pervenuto il telegramma
    Gin

Commenta

[quote=1°corso;118326]Non so proprio cosa dire sui tempi di questo concorso. Mi sembrava tutto molto simile al mio, ma in questo caso i tempi si stanno allungando moltissimo e non ne conosco proprio la ragione.
      Per l'ordinamento dell'A.P. io ho studiato un testo della Simone specificamente pubblicato per il concorso ed ho approfondito qualcosa dal Canepa-Merlo, all'incirca le prime 100 pagine forniscono alcune notizie utili sull'organizzazione di quest'Amministrazione.

Grazie per aver risposto! In effetti, anch'io pensavo che l'ordinamento dell'amministrazione penitenziaria potesse essere estrapolato dal Canepa-Merlo. Quanto al testo della Simone, in libreria non ne hanno più traccia... a meno che, in vista degli orali, uscirà qulche mega-manuale con tutte le materie, compresa l'ordinamento dell'amm. penitenziaria. Vedremo...
      Buona giornata!

Commenta

Penso che in vista degli orali uscirà un testo con il compendio di tutte le materie. Da un manuale di questo tipo si può tranquillamente studiare l'Ordinamento dell'Amministrazione Penitenziaria, le altre materie è meglio studiarle da manuali più approfonditi. Ovviamente bisogna vedere se un testo del genere verrà pubblicato. Visto lo stato di questo concorso e l'assenza di certezze non si può essere sicuri neanche della publicazione di un testo del genere.
        Per Ginevra. Pazienta ancora un po' per la sede, del resto manca davvero poco. Un saluto

Commenta

Originariamente inviato da 1°corso Visualizza il messaggio
          Per Ginevra. Pazienta ancora un po' per la sede, del resto manca davvero poco. Un saluto
          Grazie......cercherò di stringere i denti un altro pochetto!!! Ormia siamo davvero agli sgoccioli
          Gin

Commenta

qual'è il numero da chiamare per sapere qualcosa? garzie

Commenta

Originariamente inviato da ANNARITAFOTI Visualizza il messaggio
              Un Bacione A Katia E Kimera Dove Siete Finite? Ci Ritroveremo A Maggio Per Discutere Delgi Scritti?
              ehilà!io sn immersa nel mio "nuovo" lavoro,nn so quando avrò il tempo x studiare se mai passerò gli scritti!un bacione e un abbraccio anke a kimera

Commenta

ciao ragazzi,a quanto pare nulla di nuovo...
                nn se ne può più...

maggio/giugno...mah...

arrivati a questo punto mi auguro che gli orali siano post estate.Vero è che si dovrà studiare sotto il sole cocente ma intanto un orale a luglio mi sembra impresa ancora più ardua dato l'incertezza in merito ai risultati degli scritti...

per un buono studio serve tale responso,altrimenti l'entusiasmo per affrontare lo studio degli orali da dove deve venire???

io almeno nn credo di iniziare a studiare prima del suddetto momento...voi???

nn mi resta che augurare a tutti buona pasqua...

certo che se nell'uovo ci fosse stata una bella notizia sarebbe stato meglio..!!??!!!

Commenta

concordo con te Speranza77, tra l'altro sto preparando altri concorsi e quindi senza il responso non posso mettermi a pazziare per 300 materie differenti!
                  gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!

Commenta

Originariamente inviato da orsicino Visualizza il messaggio
                    qual'è il numero da chiamare per sapere qualcosa? garzie
                    chiama il numero di telefono del DAP: 06.66591

Commenta

Originariamente inviato da speranza77 Visualizza il messaggio
                      ciao ragazzi,a quanto pare nulla di nuovo...
                      nn se ne può più...

maggio/giugno...mah...

arrivati a questo punto mi auguro che gli orali siano post estate.Vero è che si dovrà studiare sotto il sole cocente ma intanto un orale a luglio mi sembra impresa ancora più ardua dato l'incertezza in merito ai risultati degli scritti...

per un buono studio serve tale responso,altrimenti l'entusiasmo per affrontare lo studio degli orali da dove deve venire???

io almeno nn credo di iniziare a studiare prima del suddetto momento...voi???

nn mi resta che augurare a tutti buona pasqua...

certo che se nell'uovo ci fosse stata una bella notizia sarebbe stato meglio..!!??!!!
                      condivido pienamente
                      iniziare a studiare sin da ora è impresa insensata e assurda!!!

Commenta

Sto operando...
                      X