annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

istruttore amministrativo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Test per istruttore amministrativo/contabile

Ciao esistono su internet test per istruttore amministrativo/contabile non a pagamento???

grazie
    un salutone....
    [FONT=Comic Sans MS]Perchè crescere è così difficile:confused:[/FONT]

Commenta

istruttore c1 comune di Empoli (FI)

Ciao...1 domandina

Per l'esame di istruttore amministrativo/contabile devo anche sapere statuto e regolamenti del comune per il quale faccio il concorso??? dovrei cioè leggere questi documenti?

http://www.comune.empoli.fi.it/restyle/statuto_reg.htm

scusate ma è il mio 1° concorso.
      Nel documento del bando fa riferimento ad Enti Locali in generale (credo) non al Comune di Empoli...
      [FONT=Comic Sans MS]Perchè crescere è così difficile:confused:[/FONT]

Commenta

Tuel

voi come vi siete organizzate per studiarlo ? leggete e ripetete oppure , legigucchiate cosi'?
        perchè , almeno per la mia esperienza, nei testi le domande erano molto molto specifiche oserei dire sfumature

Commenta

le opzioni sono due: o studi il testo magari commentato articolo per articolo oppure un libro più generico diritto degli enti locali

Commenta

ciao sasac, sono nuovo qui ma vi seguo da un bel pò... anche io sn campano mi è venuta la brillante idea di partecipare ad un concorso come istruttore amministrativo.. si accettano suggerimenti.. grazieeee

Commenta

Per filastrocca

l'idea del testo commentato
              non è male conoscete qualche edizione da consigliarmi?

Commenta

Comunicazione pubblica

Oggi è uscito un altro concorso per istruttore in questo richiedono come materia /conoscenza : COMUNICAZIONE PUBBLICA
                io di questo non so ' proprio niente qualcuno di voi conosce i riferimenti legislativi?
                Potrebbe essere per caso la 150/2000 anche se mi sembre insufficciente?

grazie

Commenta

x formichina
                  conosco solo quello della simone aggiornato finanziaria 2008!
                  ma è un pò noioso... ciao

Commenta

Aiuto per testo

Buonasera a tutti sono stata ammessa alla prova preselettiva per un concorso da istruttore amministrativo cat. c.
                    Sto cercando da qualche giorno un manuale dove potermi preparare per sostenere la prova, ma quelli che ho trovato non contengono tutte le materie dell'esame. Potete darmi qualche consiglio????
                    Questi sono gli argomenti dell'esame:nozioni di Diritto amministrativo, di Diritto costituzionale e di Diritto Civile; elementi di Diritto Penale; elementi di legislazione speciale relativa all’Ente e ai suoi compiti istituzionali; ordinamento degli uffici ed elementi di contabilità pubblica applicata agli Enti Locali; Inglese.

Grazie.

Commenta

Ciao a tutti,
                      qualcuno potrebbe aiutarmi a trovare i testi per prepararmi ad un concosro cat b3 in una ipab. Queste sono le materie:
                      organizzazione e gestione protocollo e archivi, anche informatici, delle IPAB

nozioni di legislazione sulle IPAB e di diritto amministrativo applicato alle IPAB,

diritti e doveri del pubblico dipendente,

nozioni elementari di tecnica delle relazioni pubbliche,

nozioni di ordinamento delle competenze istituzionali in materia socio-sanitaria,
                      nozioni di ordinamento previdenziale
                      Vi ringrazio. Ciao

Commenta

Sto operando...
                      X