annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

istruttore amministrativo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao,qualcuno sa dirmi quali possono essere le domande tipo di una prima prova scritta per istruttore amministrativo presso un comune?!

Commenta

ciao a tutti

anchio devo fare il concorso di istruttore amministrativo alla provincia di roma
      come mi devo preparare

Commenta

lo hai poi fatto?

Come e' stato l'esame?

Commenta

S.O.S. tracce concorso istruttore amministrativo

Ciao a tutti. Vi ringrazio anticipatamente e mi scuso per la forma... Ho partecipato alla prova selettiva per 1 posto da istruttore amministrativo categoria ''C'' - c3 e con mia grande sorpresa l'ho superato (avevo avuto appena 1 settimana per studiare). Il problema è questo: fra 2 giorni ho la prova scritta e nonostante non nutra alcuna speranza credo che andrò a sostenerla..
          Qualcuno potrebbe darmi qualche esempio di traccia per questa prova?
          Ho pensato che potrei cercare di restringere il campo a 4-5 tracce e tentare la sorte...

Grazia mille ancora

Commenta

Originariamente inviato da julino76 Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti. Vi ringrazio anticipatamente e mi scuso per la forma... Ho partecipato alla prova selettiva per 1 posto da istruttore amministrativo categoria ''C'' - c3 e con mia grande sorpresa l'ho superato (avevo avuto appena 1 settimana per studiare). Il problema è questo: fra 2 giorni ho la prova scritta e nonostante non nutra alcuna speranza credo che andrò a sostenerla..
            Qualcuno potrebbe darmi qualche esempio di traccia per questa prova?
            Ho pensato che potrei cercare di restringere il campo a 4-5 tracce e tentare la sorte...

Grazia mille ancora
            E' la prova scritta o la prova pratica?
            Quali sono le materie del bando?
            Nella selezione che hai passato su cosa si sono concentrati?

Commenta

Ciao ne ho dato uno da poco
              la prova consisteva in 15 domande a risp aperta in diritto amministrativo e testo unico enti locali
              poi la seconda prova una delibera

Commenta

Prova scritta:
                Stesura di un elaborato da parte dei candidati per accertare le cognizioni di ordine dottrinale, valutazioni astratte e costruzione di concetti attinenti alla seguenti materie: stato civile, anagrafe, elettorale, T.U. sull’ordinamento degli enti locali (D.Lgs. 267/2000) e Disciplina del rapporto di pubblico impiego, diritti e doveri e responsabilità dei dipendenti pubblici (D.Lgs. 165/2001);
                Prova pratica:
                Stesura di uno schema di atto amministrativo (materie: stato civile, anagrafe, elettorale, T.U. sull’ordinamento degli enti locali (D.Lgs. 267/2000) e Disciplina del rapporto di pubblico impiego, diritti e doveri e responsabilità dei dipendenti pubblici (D.Lgs. 165/2001), che tende ad accertare la maturità e la professionalità dei candidati con riferimento alle attività che i medesimi saranno chiamati a svolgere.
                La votazione minima richiesta per l’ammissione alla prova orale è di punti 21/30 per ogni prova.
                Prova orale:
                Consiste nella interrogazione dei candidati sulle stesse materie delle prove precedenti con lo scopo di accertare la preparazione ed esperienza dei concorrenti, il loro modo di esporre ed ogni altro aspetto relazionale.
                In sede di prova orale si procederà a verificare la conoscenza dei candidati in ordine alle apparecchiature informatiche più diffuse ed alle applicazioni informatiche richieste dalla figura professionale, oltre all’accertamento della conoscenza di una lingua straniera: inglese, francese o spagnolo.
                Grazie mille per l'attenzione

Commenta

prendi " l'impiegato del comune" fai la parte sugli enti locali...ci sono i servizi anagrafe tributi ecc...
                  poi prendi il testo unico e vedilo per benino
                  dopo di che impara a fare delibere e determine ...
                  l'ultimo concorso:
                  1° scritta : 15 domande diritto amministrativo ( ma a ate non interessa ) + bilancio degli enti locali
                  2° scritta : delibera di affidamento incarico dirigenziale

che dire... in bocca al lupo!

Commenta

ciao!!!!!!!!!!!!
                    t riferisci al concorso provincia ogliastra?

Commenta

Originariamente inviato da superdelpy Visualizza il messaggio
                      ciao!!!!!!!!!!!!
                      t riferisci al concorso provincia ogliastra?
                      Ejà proprio quello.....

Commenta

Sto operando...
                      X