annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

istruttore amministrativo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao a tutti
    vorrei sapere chi si sta preparando per un concorso all'azienda opsedaliera di potenza al fine di poterci aiutare reciprocamente

Commenta

Messaggio per Sasac. Io abito in Friuli dalle parti di Udine e ho presentato la domanda per assistente amm. C1 in due amministrazioni della zona (un comune medio, uno sperduto tra i monti...). In entrambi i casi i posti messi a concorso sono 1. Mi chiedo o meglio ti chiedo quante possibilità ci possano essere di riuscire a passare almeno uno, anche con una buona preparazione.... Ho l'impressione che già sappiano chi andrà a ricoprire l'incarico, anche se spero di sbagliarmi.... Tu che sei un esperto in materia cosa mi dici in proposito? Un grazie anticipato.

Commenta

X sasac

Ciao, approfitto della tua gentilezza e disponibilità per chiederti quali sono le mansioni di un Istruttore Amministrativo. In particolare il concorso che mi vedrà impegnato fra pochi giorni con la prima prova scritta è per Istruttore direttivo giuridico amministrativo di categoria giuridica D e posizione economica D1; E.L.: provincia.
        Credo sia fondamentale sapere cosa in concreto fa questa figura professionale ai fini di uno studio più mirato su determinati argomenti che potrebbero essere oggetto di traccia.

Grazie mille in anticipo.

Commenta

Anche se non rientrate nel fatidico primo posto è sempre bene farli i concorsi in enti locali, vi tengono in allenamento con lo studio, e poi vi fanno entrare in graduatorie che magari possono usare prima o poi.
          Gabriele

Commenta

Ciao a tutti sono una new entry del forum, devo partecipare ad un concorso per istruttore amministrativo (cat.D1) della Regione Piemonte e non riesco a trovare test a risposta multipla di diritto regionale ed amministrativo. Se qualcuno mi consigliasse dei testi o dei siti Internet in cui poter consultare dei quesiti, mi farebbe un grande piacere.
            Grazie

Commenta

Istruttore Amministrativo Contabile Nel Comune

Ciao, C'è Qualcuno Che Ha Vinto Questo Concorso E Puo' Aiutarmi?

Commenta

Per Gabriele

Sono d'accordissimo con te sull'allenamento. Io per es. ho tentato il concorso in Prefettura, non sono passata per due punti (una rabbia...è_é), però molte cose che avevo studiato mi sono rimaste in mente e mi sono servite in un altro concorso... L'unica cosa negativa è che se ci sono validi motivi per ritenere che il concorso sia una bufala mi dispiacerebbe spendere i soldi del viaggio per niente... Perciò...

Per Sasac

Approfitto anch'io della tua esperienza e gentilezza! ^_^ Volevo chiederti se secondo te Roma è "accessibile" o vale anche per lei il discorso degli EELL del Sud... Sono indecisa se fare domanda per un concorso o meno... °_°

Commenta

Salve, spero che la mia domanda non sia troppo stupida, ma di preiso chemansioni andrebbe a fare un ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO" CATEGORIA "C presso una provincia?
                  grazie

Commenta

salve a tutti, devo fare un concorso di istruttore contabile, quali libri devo acquistare?...per favore ho bisogno di consigliii

Commenta

salve a tutti, mi sono iscritta oggi..devo fare un concorso per istruttore amministrativo, cat. C, settore innovazione e servizi al cittadino.
                      Il numero dei posti è 2. Alcuni mi hanno detto che è impossibile entrare, e che sicuramente sanno già chi far entrare.
                      Mi sono scoraggiata un pò..però voglio kmq provarci e studiare.
                      Sul bando c'è scritto che ci sarà un test di preselezione, due esami scritti e un orale. (più ovviamente verifica di inglese e computer).
                      Gli argomenti su cui verteranno gli esami sono:
                      a. normativa dei servizi demografici anagrafe (APR, AIRE, Stranieri e Comunitari, carta d'identità elettronica, INA, SAIA, Statistiche), stato civile, cittadinanza e nozio di diritto internazionale privato (L 21 8/85), servizi elettorali e leva militare;
                      b. legislazione concernente l'attività degli enti locali con particolare riferimento a D. Lgs. 26/7/2000 e successive modifiche e integrazioni, D.P.R. 445/2000 e successive modifiche e integrazioni, Legislazione in materia di procedimento amministrativo (legge 241/90 e success. mod. e integr.), codice in materia di protezione dei dati personali ( D. Lgs. 196/2003), nozioni di elementi di ordinamento del lavoro alle dipendenze di amministrazioni pubbliche, (D. Lgs: 165/2001) e successive modifiche e integrazioni, nozioni del contratto nazionale del lavoro del comparto autonomie locali;
                      c. accertamento della conoscenza di una lingua straniera a scelta del concorrente tra francese e inglese;
                      d. accertamento della conoscenza dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Aiutatemi per favore.. che libri possono essermi utili?
                      Sono materie a me sconosciute visto che ho sempre studiato in ambito tecnico scientifico. Per me è importante superare questo concorso..il test è di cultura generale..logica o sempre in ambito giuridico? Grazie delle informazione e della disponibilità.
                      Ultima modifica di Vogue; 13-07-2008, 18:18.

Commenta

Sto operando...
                      X