annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

istruttore amministrativo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #21
    Re: istruttore amministrativo cat. C

    Io abito in un paese in provincia di Milano ed ho scelto questo concorso perchè è il più vicino al mio luogo di residenza... nelle zone che dici tu mi risulterebbe molto scomodo arrivarci...

    ora sono in attesa di ricevere il libro che mi hai consigliato tu, anche se, visto il poco tempo a disposizione, non so se riuscirò a fare più di tanto!
    Fabiana

    Commenta


      #22
      come hai poco tempo per studiare? io ho il bando sotto mano ma nn trovo scritto da nessuna parte in che data si svolgerà l'esame???
      dimmi qualcosa

      Commenta


        #23
        X SASAC
        ciao! volevo chiederti un informazione se mi puoi aiutare!
        due anni fa ho vinto un concorso statale al ministero della giustizia, ancora pero' a causa del blocco delle assunzioni nn mi hanno assunta e nn si sa quando lo faranno.
        qual è il problema?
        il mio fidanzato lavora da piu' di un anno in friuli (provincia di udine) mentre io vivo a palermo.
        da un po' di tempo sto cercando lavoro nella sua zona ma nn sono riuscita a trovare niente. io sono laureata in scienze statistiche, ma sono disposta a fare anche un lavoro con un'altra qualifica.
        sai se per adesso ci sono concorsi in quella zona oppure privati che cercano personale?
        ho fatto il giro di tutte le agenzie interinali ma con scarsi risultati.
        grazie.
        valeria

        Commenta


          #24
          per valeria

          ciao valeria,
          beh! scusa se il tuo ragazzo lavori ad udine non vedo che problema ha per cercarti lavoro?
          per quanto riguarda il privato qui è un meccanismo un pò strano ovvero devi stare sul posto perchè a volte(spesso) capitano offerte interessanti soprattutto per mano delle agenzie interinale ma anche tramite l'ex collocamento.
          per i pubblico guarda su questo sito sulla g.u. e soprattutto sul b.u.r. del Friuli.
          nell'ente dove lavoro io erano usciti alcun concorsi proprio per la tua laurea, sono scaduti gennaio 2007, si sono già fatte le prove scritte.
          spero di essere stato esauriete...un consiglio se vuoi lavorare fai la valigia....inutile stare al sud...se poi hai anche il ragazzo qui che aspetti....la vita è fatta di scelte e di sfide....

          Commenta


            #25
            Originariamente inviato da valeriad Visualizza il messaggio
            X SASAC
            ciao! volevo chiederti un informazione se mi puoi aiutare!
            due anni fa ho vinto un concorso statale al ministero della giustizia, ancora pero' a causa del blocco delle assunzioni nn mi hanno assunta e nn si sa quando lo faranno.
            qual è il problema?
            il mio fidanzato lavora da piu' di un anno in friuli (provincia di udine) mentre io vivo a palermo.
            da un po' di tempo sto cercando lavoro nella sua zona ma nn sono riuscita a trovare niente. io sono laureata in scienze statistiche, ma sono disposta a fare anche un lavoro con un'altra qualifica.
            sai se per adesso ci sono concorsi in quella zona oppure privati che cercano personale?
            ho fatto il giro di tutte le agenzie interinali ma con scarsi risultati.
            grazie.
            valeria
            Prova a verificare se ti possono interessare concorsi per cui è richiesta la laurea in economia e commercio o scienze politiche!
            A volte capita che in alcuni concorsi sia richiesta una laurea oppure una equipollente.
            Se c'è un concorso in particolare, scrivici sul forum per avere informazioni più precise!

            Commenta


              #26
              X SASAC

              Ciao SASAC, perdona se mi rivolvo direttamente a te, ma io sono nuovo del forum e ho visto che tu hai particolare esperienza e conoscenza del setore concorsi pubblici; poi la discussione capita a fagiolo.

              Io ho fatto domanda per partecipare ad un concorso per istruttore amministrativo contabile cat C in un piccolo paese (<5000ab) prov. VE.

              ma a circa 10 giorni dalla scadenza del concorso non ho ricevuto raccomandata con info sulle prove d`esame:

              SECONDO TE E` NORMALE ?
              (IO PENSAVO CHE ARRIVASSE IN TEMI BREVI)

              NORMALMENTE QUANTO TEMPO INTERCORRE TRA SCADENZA DEL BANDO E LE PROVE IN COMUNI COSI` PICCOLI?

              LE PROVE DOVREBBERO ESSERE COME QUELLE DESCRITTE NEI POST PREC., QUANTO A FONDO VANNO IN QUESTE PROVE? E POI CHE GENERE DI TEMI POSSONO CHIEDERE? ( non riesco proprio a immaginarmelo).

              Ti ringrazio in anticipo e spero di non essere stato troppo pedante.

              Commenta


                #27
                ciao criss...io lavoro vicino a te....regione friuli venezia giulia....ma tu dici dalla scadenza della presentazione delle domande? non ti preoccupare i tempi per un concorso nella p.a. sono lunghetti ma se il concorso è impostato in maniera serie la procedura viene espletata in 6 mesi....poi dipende da ente a ente. per qualsiasi altradomanda o suggerimento sono a disposizione...ho fatto anche io tanta gavetta e precariato....quindi so che vuol dire lavorare con dignità e tranquillità nella p.a.
                se puoi rispondimi lunedì perchè ti leggerò solo allora...ciao

                Commenta


                  #28
                  X Sasac

                  si esatto intendevo proprio dalla data di scadenza di presentazione delle domande...

                  cmq, puoi darmi qualche ragguaglio in merito al resto:

                  NORMALMENTE QUANTO TEMPO INTERCORRE TRA SCADENZA DEL BANDO E LE PROVE IN COMUNI COSI` PICCOLI?

                  LE PROVE DOVREBBERO ESSERE COME QUELLE DESCRITTE NEI POST PREC.
                  - TEMA NELLE MATERIE D'ESAME
                  - PROVA PRATICA DI DETERMINA/DELIBERA/ORDINANZA E INFORMATICA
                  - INFINE PROVA ORALE CON LINGUA STRANIERA;

                  QUANTO A FONDO VANNO IN QUESTE PROVE? E POI CHE GENERE DI TEMI POSSONO CHIEDERE? ( non riesco proprio a immaginarmelo).

                  io ho studiato su diversi libri per la varie materie, libri di edizioni SIMONE e di editore MAGGIOLI suL TUEL,
                  però ho la strana senzazione che non siano del tutto completi, CHE NE DICI?

                  ciao e grazie ancora.

                  Commenta


                    #29
                    per criss

                    ascolta criss per i tempi dipende da ente ad ente( certo se è un ente piccolo dovrebbero essere più veloci...) per le domande io ho vinto quello da istruttore amministrativo(cat C1) avendo una buona preparazione sulle materie di esame che erano : diritto amm.vo, diritti penale, TUEL(d.lgs 267/2000), diritto civile, tributario riguardo alle imposte locali. sottolineo il fatto che ha una buona base giuridica essendo laureato in giurispr. ed avendo svolto tutto il praticantato( non fittizio, avevo anche cause mie) abilitandomi(quasi) alla professione forense (mi manca la prova orale).
                    Bisogna studiare tanto, anche perchè ormai nei concorsi sono quasi tutti laureati....per la preparazione studia dal manuale dell'anci( associazione nazionale comuni...costa tanto ma funziona) e per le determine delibere...collegati al sito dell'ente dove devi fare il concorso o ente simile per vedere come si redige una determina o delibera( di solito se ti fanno fare sta cosa...ti danno la traccia sul tipo di determina/delibera ma il testo, seguendo lo schema che ti memorizzi, è libero). Qualsiasi cosa tu voglia domandarmi sono a disposizione.....non ti creare problemi......intanto in bocca al lupo.....e studia.

                    Commenta


                      #30
                      x sasac

                      Ciao,
                      è vero, non è ancora nota la data, ma sono un pò depressa...ora ti spiego il perchè: ho trovato un altro concorso sempre in zona e ho deciso di fare anche quello (tanto tentare non nuoce), sono però venuta a sapere che praticamente esiste già il vincitore, e noi poveri 100, o forse più che cosa lo facciamo a fare allora? mi hanno spiegato che è importante farlo anche solo per entrare in graduatoria, anche se io francamente non ho capito molto cosa sia e quali sono i vantaggi...
                      se sai qualcosa fammi sapere
                      grazie!
                      faby
                      Fabiana

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X