annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

istruttore amministrativo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Originariamente inviato da faby23 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    è vero, non è ancora nota la data, ma sono un pò depressa...ora ti spiego il perchè: ho trovato un altro concorso sempre in zona e ho deciso di fare anche quello (tanto tentare non nuoce), sono però venuta a sapere che praticamente esiste già il vincitore, e noi poveri 100, o forse più che cosa lo facciamo a fare allora? mi hanno spiegato che è importante farlo anche solo per entrare in graduatoria, anche se io francamente non ho capito molto cosa sia e quali sono i vantaggi...
    se sai qualcosa fammi sapere
    grazie!
    faby
    salve a tutti,
    è il mio primo messaggio qui ma non sono nuovo a forum e compagnia bella

    Volevo sapere anch'io cosa serve la graduatoria.

    Domani avrò la preselezione per il concorso di istruttore contabile per il comune di vicenza... è il secondo che faccio ma penso che dovrò farne ancora molti altri sperando che prima o poi mi vada bene

    per la cosa dei posti già assegnati pensavo che tramite i nuovi test sta cosa fosse passata o no? dite che tramite l'orale chi deve entrare entra? nel senso gli danno più punti e arriva primo...

    Commenta


      #32
      X Sasac

      AH! OK ! SE BISOGNA ESSERE LAUREATI IN GIURISPRUDENZA PER POTERCELA FARE, MI SA CHE POSSO GIà METTERMELA VIA!!!!

      COMUNQUE SICCOME LA SPERANZA è GIà MORTA DA UN PEZZO ( come sono uso dire io...), sei così gentile da darmi qualche riferimento in + sul manuale ANCI...
      ( TITOLO , EDITORE ... NON SO) PERCHè HO PROVATO A DARE UN'OCCHIATA SUL WEB MA NON HO TROVATO NESSUN RIFERIMENTO, NENCHE SUL SITO DOVE HO ACQUISTATO GLI ALTRI LIBRI.

      AH! SCUSA UN'ALTRA COSA RIGURADO DETERMINE / DELIBERE ... MI HAI DETTO CHE IL TESTO PUò ESSERE LIBERO, MA MI CHIEDO:
      ANCHE SE IO CONOSCO "PRECISAMENTE" LO SCHEMA ---> INTESTAZIONE - OGGETTO - PREAMBOLO - MOTIVAZIONE - ELEMENTO VOLITIVO -DISPOSITIVO ETC. ------- COME FACCIO A "INVENTARMI" IL TESTO NON AVENDO NESSUN RIFERIMENTO AD ATTI PRECEDENTI O ARTICOLI DI LEGGE INERENTI??

      mi sfugge qualcosa??? sono ancora troppo ignorante in materia??

      io pensavo che al massimo ti fornissero i vari elementi dell'atto amm. da inserire i n ordine no?? --- ( troppo ingenuo eh?! e soprattutto troppo comodo!).


      ANCORA GRAZIE 1000 PER L'AIUTO E SPERO DI NON DOVERTI DISTURBARE ANCORA.

      Commenta


        #33
        io sono laureato in giurisprudenza, ho fatto due concorsi in un comune del veneto, prov di venezia, ma non è vero che si presentano in pochi noi eravamo in cento per 1 posto, oltretutto mi hanno cambiato il compito e sono arrivato 12 esimo, per cui tutto il mondo è paese,ho deciso che non faro' mai piu' concorsi negli enti locali i posti sono sempre gia' assegnati. la graduatoria serve per farti eventualmente lavorare a tempo determinato in sostituzione di un dipendente che va in malattia per diversi mesi, ma devi essere nelle prime posizioni per essere chiamato. e dura solo 3 anni.

        Commenta


          #34
          Beh non so chi abbia detto che i concorsi in veneto sono poco frequentati ma posso dire con certezza che si sbaglia alal grande per 2 posti eravamo in 200 e per 7 più di 400...

          Se questi son pochi ok


          Ragazzi non vorrei ripetere cose già chiarite in precedenza ma non ho letto ciò che voglio chiedervi e cioè dove posso trovare esempi di TEST per i concorsi di istruttore amministrativo.

          altra questione: entrano in graduatoria coloro che passano tutti gli esami ma non vengono assunti?

          Grazie

          Commenta


            #35
            si, per i test nulla, puoi comprare dei libri al massimo

            Commenta


              #36
              X SASAC

              Ciao, sono una ragazza del sud, sono laureata in lettere. Studio per i concorsi come istruttore amministrativo o funzionario ma "solo" da un anno...
              Ho provato con gli enti locali al sud ma è tutta una presa in giro! Ora vorrei provare anche in Veneto e Friuli, veramente c'è più meritocrazia? Quando hai fatto il concorso tu quanti candidati c'erano? La graduatoria sta scorrendo? Help!!!!

              Commenta


                #37
                per cris

                ciao cris...piacere salvatore....uno del sud come te.
                ti rispondo subito....io ho fatto ben 94 concorsi ( li faccio da quando avevo 18 anni) poi nel frattempo mi sono laureato, ho conseguito quasi l'abilitazione alla profesione forense ed al 92° concorso al comune di trieste per n 5 posti di istruttore amministrativo ( 400 candidati a me non sembrano molti considerato che al sud per un post concorrono anche 3000 candidati se non più.....ho fatto un concorso all'Inail per 26 posti 25000 candidati!! con prove sugli spalti del palazzetto dello sport di avellino..non tra i banchi ma con una tavoletta di legno sulle gambe)....tornando a questo concorso ho superato in maniera poco brillante la prova preselettiva ma in maniera brillante le altre prove riuscendo ad avere un buon punteggio ....e ti posso assicurare che si forse qualche cosa non mi è tornata ma rispetto al sud...è un altro mondo......era il mio primo concorso in Friuli......a riprova di ciò che dico io sono stato il primo idoneo non vincitore e mi ha chiamato dopo qualche mese la regione fvg.
                nella stessa regione ho vinto un altro concorso (li fece quasi nello stesso periodo) presso un altro comune delle provincia di Udine(ho rifiutato) ......mi sembra che ci sia molta più meritocrazia....poi è normale ogni mondo è paese......ma almeno qui sono in molto meno i partecipanti......per altre info sono a disposizione....

                Commenta


                  #38
                  Per Sasac

                  Ciao, anch'io devo sostenere un concorso per istruttore amministrativo contabile Cat. C indetto dal mio Comune, sito in un piccolo paese in provincia di Bologna. La cosa che mi lascia perplessa è l'urgenza con cui si svolge: scadenza per la domanda il 23 luglio, prova scritta ed orale i primi di agosto. Tra le altre cose non è nemmeno stato pubblicato nel sito ufficiale del Comune
                  Visto il poco tempo a mia disposizione ho comprato un manuale: "L'impiegato del Comune Manuale per la preparazione ai concorsi di categoria C e D in Comuni...". Ho anche la Guida normativa ANCI del 2003 ma sono due Tomi non indifferenti. Non ci spero ma tentar non nuoce...secondo te il Manuale può essere sufficiente? Grazie.

                  Commenta


                    #39
                    X sasac

                    Grazie delle info. Precisamente sono calabrese. Mi daresti qualche consiglio per la preparazione dei concorsi? Per gli atti e le determine che testo devo comprare? per la redazione di elaborati su diritto amministrativo cosa compro e come mi dovrei allenare? Help!!!

                    Commenta


                      #40
                      per bigus: penso che il tuo materiale vada bene.... soprattutto il manuale dell'anci..da quest'ultimo studia solo quello che è scritto nel bando( io penbso sia T.U cioè il d.lgs. 267/2001)....in bocca al lupo.

                      Per Cris: io sono campano, per gli atti e le determine vai sul sito dell'ente per il quale concorri e scaricati i vari atti ...se non ci sono cerca sul sito di un ente vicino per il diritto amministrativo va bene sia il manuale ANCI che il compendio del simone o qualche manuale universitario...alla fine conta sapere bene la l.241/90 sul procedimento amministrativo....... per quale ente concorri di preciso? un saluto caloroso e........ forza che ce la puoi fare...!!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X