annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ministero salute C2 e B3

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Dato che il tempo è davvero poco, e in più la maggior parte della giornata va via per il lavoro, credo che non comprerò compendi o simili ma semplicemente cercherò qualcosa su internet. Qui tra contabilità di stato, vari diritti, e chi più ne ha più ne metta non so dove andare a parare...
    Nevenera speravo mi dicessi che le domande fossero semplici!!
    Aiutooooo

Commenta

Il problema fondamentale è che bisogna studiare e tantissimo. La mole di lavoro è quella che è e bisogna cercare di abbracciare più argomenti possibili. Quando ho fatto l'orale per il tecnico sono uscite domande piuttosto generali.. esempio: 2 o 3 volte l'organizzazione del ministero, gli organismi a rilevanza internazionale, il Governo ( domanda generalissima ), i pareri in diritto amministrativo, la gestione dei rifiuti, le ASSR... è uscito pochissimo costutizionale!Poi, con il fatto che le domande erano a estrazione, spersso si ripetevano.. E' anche vero che essendo diversa la commissione magari è anche diverso l'approccio alla domanda.. Ve l'ho detto, la commissione del tecnico era piuttosto tranquilla e cercava sempre di metterti a tuo agio, non erano cecchini iinsomma. Staremo a vedere...
      Scofield and Dexter Addicted:D

Commenta

X nevenera

Grazie mille per le indicazioni!
        Più o meno quante domande fanno? Quanto dura l' orale?
        Io sto studiando molto, ma le cose da sapere sono proprio tante!
        Speriamo che anche questa commissione cerchi di mettere a prorio agio! Anche perché se vogliono metterti in difficoltà con tutte le materie che ci sono ci mettono pochissimo!

Commenta

x nevenera

Grazie Nevenera, come al solito, gentilisima!

Commenta

Per coloro che hanno sostenuto il concorso per tecnici b3: in cosa consisteva la prova di informatica? Erano semplici domande oppure la prova si svolgeva davanti al computer? A tal proposito dove avete studiato per informatica (ECDL)?
            Infine di Inglese cosa vi hanno chiesto? E' sufficiente un ripasso delle regole grammaticali?

Commenta

Allora ragazzi, state studiando??? mi raccomando eh
              x libellula: per quanto riguarda il concorso per b3 tecnico le domande erano in tutto 6, 2 per ogni commissiario ( due veterinaria, due fatte dal medico e due di diritto). La durata è indicativamente mezz'ora, compreso inglese ed informatica! Quindi sono davvero pochi minuti a domanda!
              x horland: Lascia stare le regole di grammatica.. l'esame consiste nella lettura, traduzione e conversazione. In pratica sorteggi un breve testo ( 6 o 7 righe ) da leggere e tradurre. E una breve conversazione di carattere generale ( da dove vieni, interessi bla bla bla ).
              Per quanto riguarda l'informatica c'è sempre il soteggio di una busta.. tutto davanti al pc. In pratica ti danno una serie di comandi ( apri la cartella wrd sul desktop, inserisci un grafico, cambia il carattere ecc ecc ), decisamente molto ma molto fattibile!
              Mi raccomando, in bocca al lupo a tutti!!

Commenta

per nevenera:
                grazie per la risposta. In bocca al lupo anche a te!

Commenta

x nevenera
                  secondo te (anche se la commissione sarà diversa) quale parte di diritto e organizzazione sanitaria dobbiamo fare meglio ..io sto studiando dal manuale della simone "diritto sanitario e servizio sanitario nazionale" e non so... forse sarà la stanchezza ma mi sembra troppo lungo e troppe sono le nozioni , ho paura che non ne verrò a capo.....grazie

Commenta

x gs

Sinceramente non so che dirti... Come ben sai il manuale della simone alla fine è un bel mattoncino. Lo sto leggendo tutto, ma studiare è un'altra cosa.. ti posso dire che la commissione dell'altro concorso si è concentrata soprattutto sull'organizz del ministero, gli organi a rilevanza nazionale ed internazionale, le asl... domande soprattutto su questi argomenti..
                    Altro non posso dirti anche perchè rischierei di dirti boiate.. Per ora mi sto concentrando su amministrativo e nonostante ciò non è che sia proprio così chiaro nella mia mente

Commenta

x nevenera

grazie per la risposta...sto studiando dal manuale "diritto sanitario e servizio sanitario nazionale" della simone ho fatto la prima parte "diritto e organizzazione sanitaria"e ho inziato la 2° "gli ambiti assistenziali"e a parte il primo capitolo che si riferisce ai rapporti coi cittadini tutto il resto mi sembra un pò superfluo.. forse x la stanchezza o forse perchè il tempo stringe e le materie sono tante....

Commenta

Sto operando...
                      X