annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

corte dei conti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Re: corte dei conti

    Lucia hai letto la mia mail? Ti ho inviato il num.

    Come procede?

    Riguardo alle serie storiche, vi ricordate qual' era la domanda?

    La statistica econ. mi è un pò ostile, sapete dirmi quali argomenti devo approfondire, ad es. aurocorrelazione, correlogramma, processi ARIMA, ARMA ecc. sono importanti?

    Il compendio che uso naturalm. è il Simone

    Grazie ancora avrei proprio bisogno di qualche dritta.

    Commenta


      Re: corte dei conti

      x rosalba:

      crepi! in bocca al lupo anche a te! (ma resta il fatto che sono molto sfiduciato!!)



      x babs:

      la domanda sulle serie storiche era formulata esattamente come l'ho riportata, ovvero: "cosa sono le serie storiche e loro ambito di applicazione"



      Saluti a tutti, Giulio

      Commenta


        Re: corte dei conti

        dai Giuls, dobbiamo essere ottimisti, qualcosa abbiamo scritto, e ripeto, i raccomandati non dovressero essere "identificati" negli scritti, non vedo proprio come potrebbero fare...... senti, ma per i risultati dobbiamo andare ogni giorno sul sito della corte dei conti per sapere???



        crepi il lupo e in bocca al lupo anche per i colleghi di milano e napoli, forza ragazzi, manca poco e state tranquilli...peggio di noi non può andare.... [img]images/smiley_icons/icon_razz.gif[/img]

        Commenta


          Re: corte dei conti

          salve, mi rivolgo a coloro che hanno espletato le prove scritte a settembre e di cui è già uscita la graduatoria: dopo quanto tempo avete avuto i risultati delle prove scritte e avete espletato le prove orali? In più quali sono state le domande più frequenti?

          Commenta


            Re: corte dei conti

            Gli orali iniziarono i primi di dicembre... il 4 per l'esattezza. La raccomandata arrivò una ventina di giorni prima, come prescritto nel bando.

            Ciao

            Commenta


              Re: corte dei conti

              x GUIMP:

              se sei guido p. contattami, ho da chiederti una cosa in meritoad un altro concorso! La mia mail è giulio81@libero.it

              Commenta


                Re: corte dei conti

                Ritornando al tema dello scritto di Roma ed in particolare sulla seconda parte relativa all'armonizzazione fiscale in Italia:



                - per chi lo ha sostenuto: che cosa avete scritto ?



                - per chi non lo ha sostenuto: secondo voi quale erano gli aspetti principali da argomentare?



                Ho fatto una ricerca su Internet riguardo l'armonizzazione fiscale in Italia ma non ci sono dei link che ti chiariscono l'argomento (almeno io non ne ho trovati). Ho trovato piuttosto articoli di economisti o professori universitari molto lunghi e non molto "comprensibili" ...



                Se avete suggerimenti ben vengano ... magari, ai fortunati che andranno all'orale potrebbe essere chiesto qualcosa in merito ...



                ... buono studio a tutti ...

                Commenta


                  Re: corte dei conti

                  ciao ragazzi ....sono appena tornata da Roma...mi sono rilassata qualche giorno dopo aver buttato due mesi di studio al vento [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img]

                  ho letto i vostri posts..che dire??!!...per quanto riguarda la prima prova ho trovato una misera pagina sul mio libro di scienze delle finanze che parla del federalismo....è una parte che ho ritenuto secondaria quindi l'avevo solo letta ....ho dato importanza ad altri argomenti come del resto tutti...(almeno quelli con cui ho parlato)..ho parlato del decreto lgs 56/2000 ma in maniera molto generica e del 119 ....poi non ho aggiunto altro...non ho mai fatto diritto amministrativo o costituzionale.....



                  ma tra le materie del bando non c'era anke ragioneria generale???? [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img]



                  per l'economia del benessere voi avete parlato del fallimento del mercato..o delle politiche antimonopolistiche ??

                  Commenta


                    Re: corte dei conti

                    x Iaco 73: ho trovato questo sito bellissimo che parla del federalismo fiscale a 360°:

                    fai un copia e incolla



                    http://72.14.221.104/search?q=cache:...AJ:www.lex.uni ct.it/didattica/materiali06/scienzafin/materiali/lezione14.p pt+imposta+federalismo+vantaggi+svantaggi&hl=i t&gl=i t&ct=clnk&cd=2





                    x dera:



                    nel libro "scienza delle finanze edizione simone" c'era l'intervento dello stato nel primo teorema dell'economia del benessere, contro i fallimenti di mercato (descritti tutti); non era descritto l'intervento dello stato nel secondo teorema dell'economia del benessere: la redistribuzione del reddito.



                    questa risposta era praticamente un tema, lunghissima, ho scritto 4 facciate........



                    un bacio!

                    Commenta


                      Re: corte dei conti

                      io ho parlato dell'economia del benessere però la parte del manuale di Economia Ed.Simone....1 e 2 teorema.....tutto dal punto di vista economico....[img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img] ho scritto tanto ank'io..kissà se me la fanno passare questa..[img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img]

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X