Sono uscite le date della prova preselettiva. Secondo voi è possibile già prenotare i biglietti del treno (per sfruttare le offerte) oppure conviene aspettare la conferma nella g.u. del 10 10 novembre.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
corte dei conti
Comprimi
X
-
Re: corte dei conti
Ciao,
al di la se comprare i biglietti o meno (è sempre buono comunque farlo, in caso contrario si riprende buona parte del costo biglietto, è importante ottenere informazioni circa la prova preselettiva.
In giugno è stato fatto un concorso con identiche materie sicché sarebbe importante interpellare chi lo ha già sostenuto.
Io ho scritto nel titolo "Corte dei Conti Prova scritta 28/29 settembre" e spero che i partecipanti, che tra l'altro hanno già svolto lo scritto, possano e vogliano rispondere.
A presto e raccogliamo quante più informazioni possibili.
Commenta
-
Ciao, io sto sudiando la microeconomia per poi passare alla macro e a scienze delle finanze.
La materia con la quale sono a zero è statistica economica.
Tu da quale testo la stai studiando? Io ho intenzione di comprare un compendio della Simone.
Ho esplicitato la richiesta di aiuto a coloro i quali hanno già svolto il concorso precedente alla Corte dei conti che prevedeva materie simili: ho avuto indicazioni circa lo scritto tenutosi a settembre, nulla sulla preselezione.
Tu hai notizie in merito? Quante domande erano, in quanto tempo, su cosa battevano di più?? ecc...........
A PRESTO
Commenta
-
Ragioneria pubblica sul testo della simone Contabilità di stato e degli enti pubblici. Ragioneria generale un po dappertutto. Scienze finanze da un testo universitario. Statistica su un testo della simone anche io.
Io speravo che pubblicassero i quiz della prova preselettiva. Ma non mi sembra diano notizia. Toccherà arrangiarsi con quelli della simone
Commenta
Commenta