annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

corte dei conti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: corte dei conti

nemmeno qui è arrivata la raccomndata ancora!!!

sxiamo bene! voi cosa state studiando e come?? mamma mia col lavoro il tempo a mia disposizione è pochissimo!!!

attendo news...

ps stasera rifaccio un salto in libreria

Commenta

Ciao Lucia niente raccomand x Na!!!

Anch' io ho poco tempo x studiare ma dai cerchiamo di essere ottimiste.

Studio dai Simone + integrazioni da manuali univers ma è troppa roba!!!!

Continuo a cercare scritti precedenti x avere un' idea ma ancora nada de nada.

A presto

Commenta

Commenta

Ho provato a telefonare al Palapartenope (081.5700008 - per chi vuole provarci) per ottenere le date di prenotazione fatte dalla Corte dei Conti.

Non si sono sbottonati più di tanto. Mi hanno detto che la Corte ha chiesto la disponibilità tra gennaio (oramai impossibile) e febbraio, ma non una data precisa, perché, dicono, la Corte non gli ha ancora comunicato nulla in merito.

Prevedo tra la prima e la seconda decade di febbraio.

Avendo la data posticipata rispetto ai candidati di Roma, potremo avere da loro maggiori informazioni.

Aiutateci a capire meglio come saranno strutturate le prove.

Dal canto mio, non posso far altro che riportare notizie apprese precedentemente su questo forum che purtoppo sono svanite per il black out successo in dicembre.

Il precedende concorso, simile a questo con gli scritti fatti in settembre, prevedeva la prima prova in forma di tema di natura interdisciplinare mentre la seconda prova erano 5/6 domande a risposta sintetica. Alcune di queste prevedevano la risoluzione di esercizi, altri un breve scritto a carattere illustrativo.

Vi riporto quanto comunicato da un candidato: "x quanto le tracce dello scritto una riguardava la finanza straordinaria

dello stato e il debito pubblico, il secondo giorno c'era da rispondere a 5

domande in 4 ore tra cui un esercizio con la IS-LM, qualcosa di statistico

da calcolare delle variazioni di produzione negli anni, una domanda su

Fisher, e poi non mi ricordo"

A presto

Commenta

Sicuro che le domande saranno 5/6? di solito sono 10!

Nessuno ha trovato testi che esulano dalla teoria, + indicati x scritti, esercizi ecc.????

Grazie Leo x le inform. date e complim x l' idea di chiam al Palapartenope.

Commenta

In merito alle date io ho telefonato l’ufficio sul bando e hanno detto che le date per Milano saranno il 6 e 7 febbraio. Sono disperato

Commenta

Comunicazione dall'ufficio concorsi Corte dei conti: prove scritte per partecipanti Napoli il 13 e 14 di Febbraio.

Comincia il conto alla rovescia.

Commenta

Grazie Leo.

Continua la mia ricerca x esercitarsi al meglio, oltre ai manuali teorici qualcuno ha consigli?

buono studio

Commenta

Purtroppo, questo è un concorso un pò strano.

Ognuna delle due prove scritte richiede una differente preparazione.Scrivere un tema e risolvere gli esercizi sono due cose differenti anche se attinenti alla stessa materia.

Quello che potrà aiutarci saranno le esperienze di coloro, speriamo in tanti, che espleteranno il concorso nelle sedi di Roma e Milano e le vorranno condividere con noi.

Quello che mi sento di dire è un GRANDE IN BOCCA AL LUPO.

Commenta

Confermo il 6 e 7 febbraio per il nord

Mi é arrivata la raccomandata oggi. Non mi resta che

piangere!

saluti

Commenta

Sto operando...
                      X