Originariamente inviato da ROL
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso per cancelliere 2016
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da vittoria1 Visualizza il messaggioRol ma tu lo fai il concorso?
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioNo, nemmeno a pigliare le domande vado!!!!
Commenta
-
Io sto aspettando il manuale Maggioli che è in stampa. Nel frattempo ripasso il compendio di diritto amministrativo. Pensavo poi di studiare direttamente i codici di procedura. Dipende da com'è strutturato il manuale Maggioli, ma penso che sicuramente vada affiancato dai testi di legge.
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi, considerando che non sono laureata in giurisprudenza e che ho studiato solo diritto amministrativo e il TUEL per un altro concorso?
Commenta
-
Originariamente inviato da espérance Visualizza il messaggioIo sto aspettando il manuale Maggioli che è in stampa. Nel frattempo ripasso il compendio di diritto amministrativo. Pensavo poi di studiare direttamente i codici di procedura. Dipende da com'è strutturato il manuale Maggioli, ma penso che sicuramente vada affiancato dai testi di legge.
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi, considerando che non sono laureata in giurisprudenza e che ho studiato solo diritto amministrativo e il TUEL per un altro concorso?
Commenta
-
Chiarimenti domanda di ammissione concorso cancellieri
Originariamente inviato da Krishner Visualizza il messaggioEffettivamente su ********** è diventato quasi impossibile comunicare.
Le notizie di oggi sono che Orlando ha finalmente firmato il decreto. Vi incollo il link:
https://www.giustizia.it/giustizia/i...sPage=homepage
Io sto studiando Diritto costituzionale e procedura penale per ora..credo che poi mi guarderò diritto amministrativo, procedura civile, servizi di cancelleria.. insomma abbiamo tanta roba da studiare!
Commenta
-
Ciao a tutti sono nuova anch'io, C'è qualcuno del Veneto che vuole organizzare gruppi di studio ? ho visto che il manuale Simone per la seconda prova uscira' il 6 Dicembre, voi lo ritenete sufficiente? secondo la vostra esperienza quanti errori sono tollerabili nelle preselettive in una batteria di 60 domande, sia nell'ipotesi che esca la banca dati sia in quella che non esca? intanto grazie molto per il link postati.
Commenta
-
Ciao a tutti, volevo chiedere a chi ha partecipato a precedenti concorsi, quanto tempo intercorre di solito tra le prove preselettive e le prove scritte? Voi consigliate di studiare tutte le materie da subito o di cominciare con amministrativo e pubblico e poi passate le preselettive cominciare con i procedimenti civile e penale? Grazie a tutti.
Commenta
Commenta