annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso per cancelliere 2016

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao a tutti sono nuovo anche io. Qualcuno ha un'idea circa l'utilizzo dei manuali?
    Sono a conoscenza di due differenti edizioni: Simone (molte persone me lo hanno indicato come completo), Maggioli (non ho avuto pareri). Mi piacerebbe avere una visione abbastanza dettagliata in modo da sceglierne uno. Grazie.

Commenta

Originariamente inviato da Vgiunta Visualizza il messaggio
      Scusa olim non avevo visto ci fosse già una discussione in merito e ne ho aperta una io...ma se volete ci spostiamo sull'altra tranquillamente

Inviato dal mio MI MAX utilizzando Tapatalk
      Ben tornata!
      allora unisco le discussioni giusto per non disperdervi e creare confusione

Commenta

Ciao ROL
        Non ci si vede dai tempi dei 140 funzionari tecnici in ae...
        Se di preselettiva si parlerà sarà su diritto pubblico e diritto amministrativo... è scritto nel bando...
        Che tu sappia ci sono banca dati di concorsi precedenti su cui esercitarsi ?

la preselettiva sarà generica ma l'altra sarà molto tecnica ....(per chi già ha delle competenze....ho trovato qualcosa in proposito....)

Commenta

tipo sta roba....(ma non è materia mia, non sono in grado di dire se sia ancora valido..)

Corte d'Appello di Brescia

Commenta

Ciao a tutti, io avrei una domanda da porvi e spero che qualcuno possa essermi d'aiuto.
            Nel 2010 ho svolto un tirocinio di formazione presso la cancelleria di un tribunale della durata di 6 mesi. Sapreste dirmi se è sufficiente per ottenere il punteggio aggiuntivo e se eventualmente vale quale criterio di preferenza nella graduatoria? Il mio dubbio è relativo alla durata del tirocinio... Basteranno 6 mesi? Grazie a chi vorrà rispondermi
            Keki

Commenta

Io comincio a spulciare su vari doc tenendo d'occhio il codice di procedura civile...ROL non dirlo a me io sono lontana anni luce da queste materie...ma volere è potere..

Commenta

In questo articolo di diritto.it alcune informazioni aggiuntive sul concorso in questione.

Concorso per Assistente giudiziario: pubblicato il bando :: Diritto & Diritti

Commenta

Originariamente inviato da sl87 Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti sono nuovo anche io. Qualcuno ha un'idea circa l'utilizzo dei manuali?
                  Sono a conoscenza di due differenti edizioni: Simone (molte persone me lo hanno indicato come completo), Maggioli (non ho avuto pareri). Mi piacerebbe avere una visione abbastanza dettagliata in modo da sceglierne uno. Grazie.

Ciao, io penso che mi orienterò su Simone o Neldiritto, di cui ho recentemente utilizzato alcuni compendi con buona soddisfazione.

Anche Edises e Alphatest redigono manuali per concorsi, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

In passato ho studiato sia su Maggioli che su Simone, preferendo, comunque, quest’ultima casa editrice. Inoltre Simone dà la possibilità di installare il software per la simulazione dell’esame, che non è male.

Ciao e buono studio.

Commenta

Io appunti e video on line...

Commenta

Io comincio a spulciare su vari doc tenendo d'occhio il codice di procedura civile...ROL non dirlo a me io sono lontana anni luce da queste materie...ma volere è potere..

Dipende dalla pesca che devono effettuare.....Generalmente, se lo scopo è quello di stabilizzare dei precari il taglio dei quiz è molto pratico-operativo, se invece si ricercano giovani di belle speranze (senza esperienza) il taglio è "scolastico".

Commenta

Sto operando...
                      X