annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso per cancelliere 2016

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    concorso per cancelliere 2016

    salve... vorrei provare il concorso come cancelliere, ma essendo il mio primo concorso vorrei avere delle dritte...

    vorrei studiare sui manuali della Simone con la quale mi sono sempre trovata molto bene... non essendo uscito ancora il bando non so come saranno le prove e su quali argomenti.... ma aldilà di questo, mi consigliate di studiare sui manuali o suoi compendi? che sono più sintetici e vanno subito al dunque?

    c'è qualcuno chi ha passato un concorso pubblico studiando sull'uno o sull'altro?

    #2
    Schema di decreto del Ministro della Giustizia di concerto con il Ministro della Pubblica Amministrazione, relativo all'assunzione di 1000 unità di personale nel Ministero della Giustizia.

    http://www.sagunsa.it/wp-content/upl.../nota-OOSS.pdf

    Commenta


      #3
      Grazie Alice, informazione utilissima!

      Commenta


        #4
        Ciao a tutti! Vorrei partecipare anche io a questo concorso però non mi è chiaro il titolo di studio richiesto...ho provato a cercare su internet il titolo richiesto per il cancelliere e per l'assistente giudiziario ma non trovo nulla di ufficiale. Voi sapete qualcosa?

        Commenta


          #5
          Ciao a tutti! Provengo dal forum di ********** e, dati i toni accesi delle ultime discussioni, spero di poter trovare in questo forum uno spirito un tantino più ''cordiale''. Tornando al concorso: il bando dovrebbe uscire il 21 Novembre e le materie più papabili potrebbero essere diritto amministrativo, costituzionale, procedura penale, procedura civile, servizi di cancelleria e ordinamento giudiziario. Sicuramente non appena il bando verrà pubblicato la Simone e/o Maggioli provvederanno a pubblicare un testo ad hoc per tutti noi. Spero che in questo forum riusciremo a scambiarci informazioni rilevanti. Buona serata

          Commenta


            #6
            Per quanto riguarda il titolo di studio, per la figura dell'assistente dovrebbe bastare il diploma, mentre per il funzionario occorrerà essere in possesso della laurea.

            Commenta


              #7
              OOoooooottimo finalmente qualcuno......sì sì su ********** è impossibile fare un discorso come si deve!!!

              Commenta


                #8
                Quando sapete qualcosa postate qui (magari con il link)!!! Io per il momento non ho letto nulla di nuovo

                Commenta


                  #9
                  Salve a tutti. È confermato che il bando esce il 21 novembre. Io ho iniziato da procedura civile con un compendio.

                  Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    #10
                    Effettivamente su ********** è diventato quasi impossibile comunicare.
                    Le notizie di oggi sono che Orlando ha finalmente firmato il decreto. Vi incollo il link:
                    https://www.giustizia.it/giustizia/i...sPage=homepage

                    Io sto studiando Diritto costituzionale e procedura penale per ora..credo che poi mi guarderò diritto amministrativo, procedura civile, servizi di cancelleria.. insomma abbiamo tanta roba da studiare!


                    Commenta

                    Sto operando...
                    X