annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso per cancelliere 2016

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    Per fortuna che si sta animando il forum qui, davvero su ********** non è possibile portare avanti una discussione tra persone civili...infestato da troll e maleducati.
    Per il concorso ediz. Simon e ha già pubblicato il manuale sui servizi di cancelleria, materia importantissima quanto le altre classiche

    Commenta


      #12
      Per fortuna...finché si parla di diritto il materiale è facile da reperire ma alcune materie sono troppo specifiche....
      Io sto iniziando, appunto, con diritto costituzionale e procedura penale (sempre incrociando le dita che basti il diploma, in teoria Sì, ma non si sa mai)!
      Ci aggiorniamo! Buono studio

      Commenta


        #13
        Si basterà il diploma, ormai è una delle poche certezze.
        Buono studio

        Commenta


          #14

          Ciao a tutti! Anch'io ho deciso di non seguire più quel forum, impossibile instaurare una discussione pacata.
          Del resto, qui su concorsi.it, le discussioni sono sempre state più moderate e serie.

          Vorrei confrontarmi sulle materie di studio....io sto studiando procedura penale, penale e devo ancora iniziare amministrativo....ma il manuale per cui un noto editore ha mandato il preavviso di pubblicazione, non riguarda il concorso di riqualificazione interna? Le materie saranno uguali? Perché allora i diritti sostanziali non sarebbero nemmeno contemplati....

          Inoltre...non siete dell'idea che le preselezioni avverranno con quiz di logica?
          Io mi sto esercitando su quelli e faccio tanta fatica, ma con la gran mole di gente che parteciperà ho idea che debbano comunque fare le preselezioni...
          Grazie a chi vorrà rispondermi e buono studio!



          Commenta


            #15
            Ciao lallagio
            si il testo a cui ti riferisci riguarda il concorso di riqualificazione per funzionari per cui è un po' sovradimensionato per il profilo professionale che metteranno a bando in novembre (infatti basta il diploma).
            Le preselezioni ci saranno sicuramente, come saranno lo scopriremo solo con il bando, se verrà gestito con Ripam è molto probabile che utilizzeranno le banche dati pubblicate una ventina di giorni prima delle prove.
            Sul decreto firmato dal ministro Orlando si parla di procedure semplificate, quindi tutto lascia pensare che ci saranno quiz sia alla preselezione che alla prova vera e propria.

            Commenta


              #16
              Io per il momento uso il materiale che ho, non ho ancora cercato libri appositi!

              Commenta


                #17
                Posso fare una domanda che magari sembrerà sciocca. Le graduatorie dalle quali attingeranno per i 200 posti si possono visionare o sapere prima del concorso? Lo chiedo perchè sono presente in qlc graduatoria per concorso c/o un ente pubblico e chissà?!!

                Commenta


                  #18
                  Originariamente inviato da morello Visualizza il messaggio
                  Ciao lallagio
                  si il testo a cui ti riferisci riguarda il concorso di riqualificazione per funzionari per cui è un po' sovradimensionato per il profilo professionale che metteranno a bando in novembre (infatti basta il diploma).
                  Le preselezioni ci saranno sicuramente, come saranno lo scopriremo solo con il bando, se verrà gestito con Ripam è molto probabile che utilizzeranno le banche dati pubblicate una ventina di giorni prima delle prove.
                  Sul decreto firmato dal ministro Orlando si parla di procedure semplificate, quindi tutto lascia pensare che ci saranno quiz sia alla preselezione che alla prova vera e propria.
                  Grazie per la risposta.
                  Io mi sto esercitando sia sui diritti che sui quiz di logica. Finora non ho preso testi specifici, ho compendi di diritto e libri di test. Buono studio a tutti

                  Commenta


                    #19
                    Buongiorno a tutti,
                    appurato che ancora di preciso non si sa nulla e che io ho letto invece sia per laureati in materie giuridiche ed economiche, mi chiedevo invece quali saranno le località... cioè come saranno distribuiti gli 800 posti liberi...
                    In effetti penso anche io che le materie sostanziali non saranno necessarie quanto quelle procedurali.
                    Comunque non ci resta che aspettare...
                    Buono studio a tutti

                    Commenta


                      #20
                      Secondo me è inutile studiare senza sapere le materie d'esame, visto che il bando non è uscito ancora. E poi non si sa se è per i tirocinanti nel tribunale o solo per laureati, non si sa se ci sarà una prova preselettiva su materie psicoattidudinali o altro. Studiare al momento la vedo una cosa inutile.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X