annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso per cancelliere 2016

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Originariamente inviato da lallagio Visualizza il messaggio
    Ciao domanda2, secondo te è utile iscriversi a F. e frequentare i relativi gruppi?
    Io non mi sono mai iscritta, non mi piace quel social network, ho sempre preferito i forum dedicati come questo....
    ma a volte mi viene qualche curiosità.
    C'è più scambio di informazioni, secondo te?
    Comunque ho idea che appena uscito il bando, che tutti attendiamo, si animerà molto anche questo forum, che trovo molto serio.

    Grazie!
    Lallagio
    Per quanto concerne i vari gruppi su fb te li sconsiglio, non fanno altro che spammare e condividere notizie che apprendi molto più facilmente sui vari forum (oltre che essere notizie vecchie e datate).
    E' più un modo per fare amicizia che uno scambio reciproco di informazioni utili, si ripetono sempre le stesse domande. Un po' come su Mininterno.
    Devo ammettere che questo forum lo trovo molto più ''professionale'' e serio. Spero che appena uscirà il bando molta più gente verrà qui per "animare" le nostre discussioni.

    Buono studio a tutti.

    Commenta


      #32
      Originariamente inviato da Krishner Visualizza il messaggio
      Per quanto concerne i vari gruppi su fb te li sconsiglio, non fanno altro che spammare e condividere notizie che apprendi molto più facilmente sui vari forum (oltre che essere notizie vecchie e datate).
      E' più un modo per fare amicizia che uno scambio reciproco di informazioni utili, si ripetono sempre le stesse domande. Un po' come su Mininterno.
      Devo ammettere che questo forum lo trovo molto più ''professionale'' e serio. Spero che appena uscirà il bando molta più gente verrà qui per "animare" le nostre discussioni.

      Buono studio a tutti.

      Grazie per la risposta!


      Commenta


        #33
        anch'io trovo questo forum ottimo e molto professionale - a differenza di quell'altro che hai citato tu e che è pieno di spam e notizie inutili - e ho scritto dell'esistenza del gruppo facebook solo a titolo informativo perché avevo letto un'utile e tempestiva informazione circa il bando

        Commenta


          #34
          Spero davvero che andando avanti questo forum si popoli sempre di più!
          Intanto restiamo in attesa dell'uscita del bando!
          Buono studio a tutti!

          Commenta


            #35
            Dai ragazzi manca poco ormai!!!!

            Commenta


              #36
              La data fatidica si avvicina!
              Sto aspettando questo concorso da fine luglio, da quando si vociferava di queste probabili assunzioni...e ora che la data si avvicina sono un tantino in ansia. Da una parte non vedo l'ora di leggere il bando.
              ...e nel mentre si continua a studiare.
              Buona serata!

              Commenta


                #37
                Originariamente inviato da Krishner Visualizza il messaggio
                La data fatidica si avvicina!
                Sto aspettando questo concorso da fine luglio, da quando si vociferava di queste probabili assunzioni...e ora che la data si avvicina sono un tantino in ansia. Da una parte non vedo l'ora di leggere il bando.
                ...e nel mentre si continua a studiare.
                Buona serata!
                Anch’io sto aspettando con trepidazione Krishner!
                Ho letto tutto e il contrario di tutto sui probabili criteri di selezione.
                L’unica è aspettare la fonte ufficiale.
                Buon fine settimana a tutti!

                Commenta


                  #38
                  Come al solito su ********* stanno sparando le peggio ''castronerie'' continuand a demoralizzare chi, come me, aspetta questo bando da moooolto tempo.
                  Ed è per questo che mi trovo meglio a scrivere qui. Di 100 risposte ce ne fosse una intelligente che fornisce qualche informazione utile. Per quanto riguarda i probabili criteri di selezione lo sapremo solo una volta letto 'sto benedetto bando. Fino ad allora possiamo pensare tutto e il contrario di tutto.
                  Sono fiduciosa.

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente inviato da Krishner Visualizza il messaggio
                    Come al solito su ********* stanno sparando le peggio ''castronerie'' continuand a demoralizzare chi, come me, aspetta questo bando da moooolto tempo.
                    Ed è per questo che mi trovo meglio a scrivere qui. Di 100 risposte ce ne fosse una intelligente che fornisce qualche informazione utile. Per quanto riguarda i probabili criteri di selezione lo sapremo solo una volta letto 'sto benedetto bando. Fino ad allora possiamo pensare tutto e il contrario di tutto.
                    Sono fiduciosa.

                    tanti partecipanti e sicuramente una preselettiva.....come sarà?
                    1) solo materie tecniche
                    2) misto, tecnica e logica attitudinale
                    3) Tutta logica attitudinale

                    Per voi scarterei la n 3...se dovessi fare una puntatina, direi la 1....

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                      tanti partecipanti e sicuramente una preselettiva.....come sarà?
                      1) solo materie tecniche
                      2) misto, tecnica e logica attitudinale
                      3) Tutta logica attitudinale

                      Per voi scarterei la n 3...se dovessi fare una puntatina, direi la 1....
                      Spulciando i vari bandi che sono stati fatti nei precedenti anni m sono resa conto che la prova preselettiva verteva già sulle materie tecnico/specifiche. Tale circostanza mi è stata confermata dagli stessi cancellieri/operatori giudiziari che ho conosciuto nel corso degli anni in Tribunale.
                      Però...date le circostanze tutto può essere!
                      Dal canto mio spero davvero che non siano quiz logico attitudinali che, a mio parere, non c'entrano molto con la materia in oggetto. Ma sicuramente dovranno scremare il più possibile data l'altissima mole di partecipanti a questo concorso atteso da tutti. Per ora io sto finendo procedura penale e ordinamento giudiziario. Appena uscirà il bando mi focalizzerò sulle materie da studiare, e poi sicuramente la Simone provvederà a pubblicare un testo "ad hoc" per questo concorso.
                      Insomma...non ci resta che aspettare il 21 !!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X