annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regione Lazio cod.07

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #91
    Re: Regione Lazio cod.07

    Cari ragazzi,

    ho un bel pacco di notizie per tutti:



    1) il mio voto è 45 (21 scritti + 24 orale);



    2) sugli altri scritti non so quasi nulla; ho fatto anche la richiesta di accesso agli atti (prima degli orali) ma non mi hanno nemmeno risposto;



    3) ho parecchi voti degli orali che ho seguito (personalmente o per delega), anche perchè ho fatto l'orale a metà dicembre...passo a comunicarveli in ordine:



    "30" = 1

    "29" = 2

    "28" = 12

    "27" = 17

    "26" = 12

    "25" = 10

    "24" = 12

    "23" = 9

    "22" = 6

    "21" = 15

    "bocciati" = 13

    "assenti" = 18 (ma dovrebbero essere, effettivamente, 32...giusto?).



    sono 127 voti orali in totale...con un po' di "immaginazione"

    si può fare qualche previsione, no??!!



    concordo con chi prevede che la soglia sia tra il 44 e il 45.



    a proposito dei magheggi che hanno fatto preferisco tacere...

    ho assistito personalmente a dei "numeri" clamorosi!!!





    cmq...teniamoci in contatto...



    e rompiamo le scatole all'ufficio conc.!!!



    spero di esservi stato utile!



    Commenta


      #92
      Re: Regione Lazio cod.07

      Date per certo il numero degli assenti(ripeto: 32).



      L'informazione viene dalla Commissione.



      Ero presente l'ultimo giorno (22/12).



      Dopo l'esposizione dei voti (24/30 - 27/30 - 1 assente) l'unica informazione che hanno potuto/voluto dare è quella appunto relativa al numero degli assenti.



      [Ovviamente se hanno detto una "fregnaccia" non ho modo di verificarlo!!! Ma, ripeto, il numero 32 è uscito dalla "bocca della Commissione" e percepito dalle mie oreccchie. Altre garanzie non posso darvi]



      Per il resto avrebbero consegnato tutto, prima possibile, all'ufficio concorsi, per quanto di loro competenza.



      Ciao



      Commenta


        #93
        Re: Regione Lazio cod.07

        Grazie Vito, a questo punto se l'hanno detto loro...Grazie S tuttavia il numero dei bocciati (13) è un pò basso perchè a fine ottobbre risultavao già essere una ventina o qualcosa in più...a meno che oi voti che tu hai postato siano stati presi da metà novembre in poi...Certo non so se gioire dei voti che ci hai dato perchè sn schiacciati sul medio-alto e non sul medio-basso.. é vero che ci sn tanti 21, ma anche tanti tra il 25 e il 28..e pochi 22...Spero che il numero dei bocciati (13) si possa aggiungere a quello dei passa 20 bocciati in modo da fare un numero di bocctai tra 35 e 40 che con 32 assenti ci consegnerebbe un graduatoria di di 157-160 persone..S riesci a postarci altri numeri? Maras mediamente un bocciato al giorno ci stava sempre...Il fatto è che sti benedetti viti degli scritti sn un mistero..se su 226 persone più della metà avessero preso scritti con media non superiore al 22-22,5 allora c'è da essere ottimisti sull'entrata anche dei 44 tra i vincitori..Il fatto è che non si possono prevdere gli abbinamnti, cioè non si può sapere come i voti dell'orale si siano abbinati a quelli degli scritti..è chiaro che per noi medio-bassi c'è solo da sperare che la maggior parte dei voti bassi allo scritto siano stati " conferanti" all'orale..Cmq postate altri dati...e telefoniamo all'ufficoo concorsi..Io penso che le graduatoria le metteranno presto a gennaio perchè orami hanno tutto..e per telefono potrebbero pure dirci la soglia per entrae tra i vincitori, non gli costa neinte, provate a chiderla..

        Commenta


          #94
          Re: Regione Lazio cod.07

          Novità....INSOMMA CON QUANTO SI ENTRA?

          Commenta


            #95
            Re: Regione Lazio cod.07

            Allora, poiché abbiamo a disposizione un campione molto ampio (127 orali su 226, pari al 56%), possiamo procedere ad una simulazione molto attendibile.

            Intanto partiamo dal presupposto che gli interni, oltre al punteggio dei titoli hanno certamente goduto di favorevoli condizioni ambientali, quindi è ragionevole che la maggior parte di loro abbia preso voti alti e quindi non interferisca con la quota medio-bassa che interessa chi è ancora incerto dell'assunzione.

            Premesso questo, faremo l'ipotesi di una sostanziale identità tra voto scritto e voto orale.

            Gli assenti sarebbero giusto 32 anche sulla base di questo campione (provate...), quindi questo è molto affidabile. Sembrerebbe che nessuno o quasi abbia presentato certificato medico, del resto serviva a poco guadagnare qualche giorno.

            I bocciati sarebbero 23, meno di quanto si pensasse.

            I non idonei sarebbero quindi 55, comunque tanti, e gli idonei 171.

            Gli idonei non vincitori 34.

            Sarebbero cioè esclusi il 20% degli idonei, uno su cinque.

            Vediamo chi.

            Vediamo lo sviluppo totale in proporzione dei vari voti all'orale:

            i "30" diventerebbero 2 (in totale su 226)

            "29" - 4

            "28" - 21

            "27" - 30

            segue...





            <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">S. ha scritto sab, 30 dicembre 2006 02&#58;39</td></tr><tr><td class="quote">
            Cari ragazzi,

            ho un bel pacco di notizie per tutti:



            1) il mio voto è 45 (21 scritti + 24 orale);



            2) sugli altri scritti non so quasi nulla; ho fatto anche la richiesta di accesso agli atti (prima degli orali) ma non mi hanno nemmeno risposto;



            3) ho parecchi voti degli orali che ho seguito (personalmente o per delega), anche perchè ho fatto l'orale a metà dicembre...passo a comunicarveli in ordine:



            &quot;30&quot; = 1

            &quot;29&quot; = 2

            &quot;28&quot; = 12

            &quot;27&quot; = 17

            &quot;26&quot; = 12

            &quot;25&quot; = 10

            &quot;24&quot; = 12

            &quot;23&quot; = 9

            &quot;22&quot; = 6

            &quot;21&quot; = 15

            &quot;bocciati&quot; = 13

            &quot;assenti&quot; = 18 (ma dovrebbero essere, effettivamente, 32...giusto?).



            sono 127 voti orali in totale...con un po' di &quot;immaginazione&quot;

            si può fare qualche previsione, no??!!



            concordo con chi prevede che la soglia sia tra il 44 e il 45.



            a proposito dei magheggi che hanno fatto preferisco tacere...

            ho assistito personalmente a dei &quot;numeri&quot; clamorosi!!!





            cmq...teniamoci in contatto...



            e rompiamo le scatole all'ufficio conc.!!!



            spero di esservi stato utile!




            </td></tr></table>

            Commenta


              #96
              Re: Regione Lazio cod.07

              Allora, poiché abbiamo a disposizione un campione molto ampio (127 orali su 226, pari al 56%), possiamo procedere ad una simulazione molto attendibile.

              Intanto partiamo dal presupposto che gli interni, oltre al punteggio dei titoli hanno certamente goduto di favorevoli condizioni ambientali, quindi è ragionevole che la maggior parte di loro abbia preso voti alti e quindi non interferisca con la quota medio-bassa che interessa chi è ancora incerto dell'assunzione.

              Premesso questo, faremo l'ipotesi di una sostanziale identità tra voto scritto e voto orale.

              Gli assenti sarebbero giusto 32 anche sulla base di questo campione (provate...), quindi questo è molto affidabile. Sembrerebbe che nessuno o quasi abbia presentato certificato medico, del resto serviva a poco guadagnare qualche giorno.

              I bocciati sarebbero 23, meno di quanto si pensasse.

              I non idonei sarebbero quindi 55, comunque tanti, e gli idonei 171.

              Gli idonei non vincitori 34.

              Sarebbero cioè esclusi il 20% degli idonei, uno su cinque.

              Vediamo chi.

              Vediamo lo sviluppo totale in proporzione dei vari voti all'orale:

              i &quot;30&quot; diventerebbero 2 (in totale su 226)

              &quot;29&quot; - 4

              &quot;28&quot; - 21

              &quot;27&quot; - 30

              ”26” - 21

              “25” - 18

              “24” - 21

              “23” - 16

              “22” - 11

              “21” - 27

              totale 171

              ed ora vediamo dove si chiude a quota 137:

              fino a “23” compreso abbiamo i primi 133 classificati, quindi tutti assunti.

              poi abbiamo 4 assunti su 11 a quota “22”.

              Rimarrebbero esclusi tutti i 27 che hanno preso “21” e 7 di coloro che hanno preso “22” (i meno giovani), per un totale di 34 esclusi, come dicevamo sopra.

              Ora consiglierei a ciascuno di fare una media tra il proprio voto allo scritto e quello all’orale così da avere un voto secco, e poi confrontarlo con questa tabella.

              Ad esempio chi ha preso 45 è come se avesse preso 22,5 di media.

              In questa tabella si troverebbe al 134 posto, quindi assunto, come infatti si prevedeva.

              I 44, 5 avrebbero 22, 25 di media e sarebbero anch’essi assunti.

              Dobbiamo da ultimo pensare che i 42 42,5 43 43,5 siano tutti sotto quota 22, quindi esclusi.

              I “44” toccano quota 22, quindi sarebbe qui lo spartiacque: parte dentro, parte fuori.

              Del resto in questa maniera avremmo 38 candidati spalmati su cinque gradini (dal 42 al 44), con una media di 7/8 a gradino, che mi sembra molto ragionevole e probabile.

              Di più da questo campione non so trarre.

              Ed in più possiamo sperare in un numero maggiore di bocciati perché il campione di ottobre-novembre ne dava di più. Forse c’è stato un calo, questo sì, ma non così netto.

              Naturalmente auguro una cosa sola: che la Regione capisca che questi (tutti, compresi gli idonei non vincitori) sono i migliori di una selezione che ha visto 150.000 candidati da tutta Italia, e che quindi assuma tutti e subito.

              La Regione è l’ente ora più importante d’Italia: ha bisogno di giovani preparati e motivati. Ha risorse finanziarie illimitate. Insomma nulla osta. Il concorso, nell’insieme è stato abbastanza pulito. Non lamentiamoci: negli altri enti i concorsi per esterni non li fanno nemmeno più. Qui si è data la possibilità di entrare dall’esterno in una qualifica dignitosa per un laureato.

              Cominciamo ad invocare il nostro Presidente, il Dott. Marrazzo!

              Che si metta una mano sulla coscienza ed inserisca tutti i 171 da subito, per il bene della Regione e dei cittadini del Lazio!

              Scrivete anche voi, Diamoci da fare…







              <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">S. ha scritto sab, 30 dicembre 2006 02&#58;39</td></tr><tr><td class="quote">
              Cari ragazzi,

              ho un bel pacco di notizie per tutti:



              1) il mio voto è 45 (21 scritti + 24 orale);



              2) sugli altri scritti non so quasi nulla; ho fatto anche la richiesta di accesso agli atti (prima degli orali) ma non mi hanno nemmeno risposto;



              3) ho parecchi voti degli orali che ho seguito (personalmente o per delega), anche perchè ho fatto l'orale a metà dicembre...passo a comunicarveli in ordine:



              &quot;30&quot; = 1

              &quot;29&quot; = 2

              &quot;28&quot; = 12

              &quot;27&quot; = 17

              &quot;26&quot; = 12

              &quot;25&quot; = 10

              &quot;24&quot; = 12

              &quot;23&quot; = 9

              &quot;22&quot; = 6

              &quot;21&quot; = 15

              &quot;bocciati&quot; = 13

              &quot;assenti&quot; = 18 (ma dovrebbero essere, effettivamente, 32...giusto?).



              sono 127 voti orali in totale...con un po' di &quot;immaginazione&quot;

              si può fare qualche previsione, no??!!



              concordo con chi prevede che la soglia sia tra il 44 e il 45.



              a proposito dei magheggi che hanno fatto preferisco tacere...

              ho assistito personalmente a dei &quot;numeri&quot; clamorosi!!!





              cmq...teniamoci in contatto...



              e rompiamo le scatole all'ufficio conc.!!!



              spero di esservi stato utile!




              </td></tr></table>

              Commenta


                #97
                Re: Regione Lazio cod.07

                Ciao Alias..Ti ringrazio ovviemnte del tuo ragionamento, è molto utile e più o meno giunge alla conclusione che ci siamo fatti un pò tutti..Tuttvaia non ho capito una cosa: tu dici in base a queste proporzioni che il 45, starebbe al 134 posto quindi assunto...MA a questo punto come fanno ad essere assunti tutti i 44,5 visto che che rimarrebbero solo 3 posti liberi (137-134) ? Io sn un giurista quindi non sn uno statistico e potrei non aver capito il tuo ragionamento.. Mi sembra tutto molto verosimile, volevo solo un chiarimento su questo perchè non mi tornava....IN altre parole per essere dentro tutti i 44,50 l'ultimo 45 vincitore non dovrebbe essere oltre il 127-129 posto, immaginando appunto che ci siano 7-8 persone a gradino e quindi 7,8 persone con 44,5..Ovviamnte perchè entrino i più giovani del 44 i 45 dovrebbero fermarsi ancora più sopra intorno al 120 posto (cioè l'ultimo 145 dovrebbe essere 120). Per questo non riesco a capire se il 45 fosse al 134 posto, perchè avanzerebbero solo tre posti da vincitori se l'ultimo dei 45 fosse al 134 posto.. Prova a chiarirmi questo dubbio.. I bocciati dovrebbero essere di più in effti, credo intorno a 30-35.. Per il resto sootoiscrivo quello che hai detto sulla necessità di rimanere uniti e spingere che vengano assunti tutti anche gli idonei perchè la regione è grande e le risosrse ci stanno. Sulle chiamate potrei anche essere ottimista, nelò senso che non vedo perchè dovrebbero non inziare da subito, am questo ce lo devono dire loro...LA mia speranza è che tu abbiaa ragione e che ce la facciano tutti i 44,50 e anche qualche 44. Per il resto sono cmq disponibile a ogni sollecitazione e iniziativa per entrae a far parte quanto prima della regione LAzio avendo portato a termine un concorso non facile e molto selettivo vista, come hai opportunamnte ricosrdato tu, la basee di partenza...150000 partecipanti!

                Commenta


                  #98
                  Re: Regione Lazio cod.07

                  concordo con Alias814 riguardo alle previsioni;



                  per Serpichet preciso che il numero di bocciati deriva dalle prove orali a cui ho assistito io (dal 1° giorno di orali non da novembre!)...chiaramente non ho assistito a TUTTE le giornate

                  degli orali...per questo il numero può essere diverso.

                  Commenta


                    #99
                    Re: Regione Lazio cod.07

                    Ciao S. Ovvaimnte speriamo che le nostre previsioni si avverino. Il numero dei bocciati resta un pò un mistero, tuttavia è verosimile pensare che siano una 30...

                    Cmq sul bollettino ufficiale è stata pubblicata la legge finanziaria della regione lazio e e il bilancio, per la prima volta pare dopo molti anni non si è andati all'esercizio provvisiorio. Dalla finanziaria della regione LAzio emergerebbero solo dati positivi: non si parla di blocco di assunzioni e di tur over ( non so se c'è qualcosa sul settore della sanità, ma a noi la sanità e le assunzioni che fanno alle usl non ci interessano..probabilmnte lì è previsto un blocco per rientare del debito accumulato) e inoltre, e questa è la cosa più importante, la finanziaria fa obbligo( anche agli enti dipendenti della regione) di utilizzare le graduatorie dei concorsi varie qualifiche della giunta regionale per ricoprire posti con qualifica analoga. Quindi non saprei perchè ogni tanto aleggiavano agli orali sto spettro del blocco delle assuznioni a meno che esso non derivi dalla finanziaria dello stato..ma la fiananziaria dello stato rimanda poi al rispetto di determinati tetti di spesa per ciascuna regione, quindi non è che dica molto sulle assunzioni..Sta di fatto che non vedo perchè non dovrebberro cominciare a chiamare fin dall'inizio del 2007 se la fiananziaria della regione non blocca alcunchè. Che ne pensate? Postate altri voti e altre considerazioni sulla soglia minima per entare, e cmq dal 2 cominciamo a chiamre all'ufficio concorsi e facciamoci dire quanti sono gli idoeni del codice 07, con quanto si entra tra i vincitori e quando cominciano ad assumere. Forza dai e ora di far sentire la nostra voce!

                    Commenta


                      Re: Regione Lazio cod.07

                      avete letto la finanziaria (Art.17).

                      A parte tutto mi sembre una buona notizia.

                      Ma sapete le sedi?

                      All'inizio saremo a Roma, ma dove?

                      e poi ci potrebbero spostare in provincia.

                      eh già, a volte penso di averlo superato, secondo i discorsi che si fanno su questo forum.

                      sono supposizioni che ho fatto già in precedenza, e mi trovo con tutti voi. solo il numero degli assenti mi sembrava più alto di quello indicato. A inizio novembre erano + di 20, anche secondo persone presenti quotidianamente agli orali.potrebbero essere cambiate le cose dopo. anche la commissione è cambiata dall'inizio, così come le domande, e l'atteggiamento e i voti e così via.

                      i voti scritti sono importanti, ma vedo che molti evitano di darne. vi posso dire che per i dipendenti per ogni anno ci sono pochi punti (per fortuna). I voti scritti (da tutti coloro a cui ho chiesto, comprese bugie gratuite) si attestano su di una media di 23/24 tendente al basso. Quindi 45 mi sembra un voto più che ottimo per entrare a far parte dei 137. Ricordiamo che ci saranno sicuramente una decina di rifiuti, dopo l'uscita della graduatoria. Fonti indiscrete mi hanno parlato di successive assunzioni per tutti gli idonei, nel giro di un paio d'anni.Andremo a stento a coprire tutti i pensionati di questi 3 anni di attesa.

                      Postate e buon anno a tutti, che l'attesa è quasi finita.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X