annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regione Lazio cod.07

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #41
    Re: Regione Lazio cod.07

    Ho ascoltato diversi candidati lamentare voti elargiti con troppa generosità rispetto a prove appena sufficienti. Potete cortesemente postare in merito, così da verificare quante testimonianze di disparità di trattamento si possono contare?

    Commenta


      #42
      Re: Regione Lazio cod.07

      Ciao Italietta. IO testimonio la mia. Però come già ti dicevo è impossibile venirne a capo, stante la loro assoluta "discrezionalità" nel decidere la votazione. Questi non sono stupidi.Il bando l'hanno scritto su misura. Essendo il punteggio finali dato dalla somma della media delle votazioni riposrtate nei due scritti, dalla votazione dell'orale e dai titoli( unicamnte l'aver lavorato presso la regione) si capisce che si sono voluti lasciare l'arma dell'orale per decidere chi mettere dentro e chi no. I voti degli scritti non si sanno è vero, ma è facile pensare che ci siano un centinaio di persone se non di più che staranno cn una media tra 22 e 23, qualche decina con voti alti, qualche decina con 21/22 media. Io sinceramnte non so che ne sarà di questo concorso. Personalmnte cerco di prebdere la soglia per poter entare tra i vincitori. Fai una previsione anche tu. In questi giorni si sta discutenmdo la finanziaria della regione Lazio. Marrazzo sta tagliando dappertutto. E' difficile prevdere che fine farà questo concorso, indettto peraltro ( e non è una dato da poco) dalla giunta precedente. Quanto alle disparità di trattamnto, Italietta..qui è Daviede contro Golia..Non è un concorso sano, questo l'hanno capito pure i bambini. L'unica cosa che lo ha reso appetibile ai non raccomandati è il numero dei posti elevati. Che ne pensi?

      Commenta


        #43
        Re: Regione Lazio cod.07

        Aggiungo un'altra cosa. Perchè non gleilo facciamo notare subito alla Commissione senza apsettare inutili ricorsi? Prima che iniziano l'esame un giorno si va in più persone che hanno notato queste disparità..evidenti.. e glielo si dice al Presidente. Tanto che cosa ci può fare? Mica gli diciamo i nomi, e poi potremmo nadracui noi che il concorso l'abbiamo fatto. Questa cosa potrebbe sortire l'effetto di spaventare la Commissione che capirebbe che c'è gente che la controlla. Io ci sto a farlo. Cmq ho intenzione di tornare a vedere qualche orale, potremmo vederci lì se tu ci vai e paralrne a voce. Non dobbiamo mollare questo cobncorso, noi onesti!

        Commenta


          #44
          Re: Regione Lazio cod.07

          Caro Serpichet,



          Pare che il nostro sia destinato a rimanere un dialogo a stretto giro ma credo che valga comunque la pena continuare a scrivere su questo forum.



          Ho fatto qualche riflessione su alcune cose che hai scritto. Il maggior punteggio attribuito a chi ha prestato servizio in Regione è previsto dalla del. G.R. 1244/2003 che viene richiamata esplicitamente nel bando di concorso. La motivazione politica sottostante l'atto è evidente: la vecchia Giunta ha cercato di avvantaggiare i soli dipendenti e collaboratori che hanno iniziato a prestare attività lavorative presso la Regione Lazio nei tre anni precedenti la data di scadenza del bando.



          I termini per l'impugnazione della delibera sono ormai scaduti ma ad una eventuale impugnazione dovevano pensarci per colloqui che ho avuto con qualcuno di loro, mi sono accorto che sono per lo più demotivati e versano in un clima generale di rassegnazione ...come dargli torto!



          Mi raccontavano che, qualche anno fa, una non meglio precisata legge regionale ha assicurato il passaggio in categoria D ad un congruo numero di dipendenti regionali appena in possesso del titolo di studio della scuola dell'obbligo. Inoltre, saprai che alcuni dipendenti regionali laureati e con anzianità di servizio ben superiore ai tre anni stanno facendo il ns. stesso concorso da esterni perché non sono riusciti a superare i concorsi interni esperiti dalla precedente Giunta per la progressione verticale alla cat. D. Una chiacchierata con qualcuno di loro può risultare davvero formativa.



          Circa i fondi per le assunzioni, come ti dicevo, non sono particolarmente informato. Al proposito potremmo comunque fare una riflessione. Se il Dirigente del Personale non è uno sprovveduto (e dubito che lo sia, visto il contesto di lupi in cui lavora) potrebbe comunque incastrare le somme previste nel bilancio 2006 effettuando le nomine dei vincitori entro dicembre: a quel punto la ragioneria ad impegnare le spese. Ciò, comunque, non salverebbe noi poveri "fessi" collocati oltre il 137° posto.



          Poi, mentre scrivevo, ho ricontrollato le date degli orali e ho notato che l'ultima giornata è prevista per il 22 dicembre 2006. Se le assenze reiterate dovessero protrarsi oltre le vacanze di natale (e da come sta andando il concorso c'è da scommettersi che ciò accadrà) un taglio al bilancio non risparmierebbe proprio nessuno e potremmo dire tutti addio al concorso.



          A proposito della disparità di trattamento, tu suggerisci di non ricorrere ma di andare a parlare direttamente con il presidente della commissione. Vista la severità con cui la sig.ra Maria Rizzo giudica il modo di porsi dei candidati, non vorrei fare un'altra brutta figura. Non so se potrei essere all'altezza di sostenere un colloquio con chi ha già riorganizzato l'URP della Regione Lazio e che oggi si occupa con successo di gestire il Demanio dell'ente.



          A questo punto potrei anche decidere di non ricorrere e limitarmi a far pubblicare un articolo sulla stampa nazionale (non avrei difficoltà a scriverlo o farlo scrivere). Potrei anche richiedere una sonora strigliata a istituzionale o politico di alto livello (ti assicuro che non mi mancano relazioni anche ad alto livello). Vorrei soltanto che il presidente della commissione e quel/quei dirigenti che stanno seguendo con (troppa) attenzione questo concorso iniziassero a mollare la presa. Basta di dispensare voti alti a destra e a manca quando non ci sono i presupposti e di discriminare i poveracci non raccomnadati. Ricordassero che fra quei poveri 'sprovveduti' ci sono persone che non andranno mai a chiedere il favore del potente dirigente perché preferiscono continuare ad operare con ONESTA, CREDIBILITA' e INDIPENDENZA.



          Un caro saluto





          Commenta


            #45
            Re: Regione Lazio cod.07

            <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">italietta ha scritto gio, 16 novembre 2006 00&#58;59</td></tr><tr><td class="quote">
            Caro Serpichet,



            I termini per l'impugnazione della delibera sono ormai scaduti ma ad una eventuale impugnazione dovevano pensarci per colloqui che ho avuto con qualcuno di loro, mi sono accorto che sono per lo più demotivati e versano in un clima generale di rassegnazione ...come dargli torto!




            </td></tr></table>



            Intendevo dire che quella parte del bando è divenuta inoppugnabile e che dovevano comunque ribellarsi i dipendenti regionali con un'anzianità superiore ai tre anni (per loro quella disposizione è un'evidente disparità di trattamento). Tuttavia mi sono accorto, parlando con loro, che sono abituati a soprusi di questo genere e che vivono in una specie di clima del terrore a causa dello strapotere di alcuni dirigenti. Mah!



            Cmq. piuttosto che andare a parlare con la commissione, sarebbe più facile inviare le considerazioni già fatte su questo forum a Marrazzo e al responsabile della procedura concorsuale (ovviamente mettendo in conoscenza il predente della commissione). A tal fine occorrerebbe che almeno qualcun altro candidato che condivida le ns. impressioni abbia il coraggio di esprimerle.



            Per il momento direi di restare in attesa e vedere cosa accade... magari qualcuno suggerirà ai membri della commissione di partecipare anche anche loro a questo forum [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]







            Commenta


              #46
              Re: Regione Lazio cod.07

              Scusa 'serpichet'



              una domanda per capire se ci siamo già visti. Eri presente il giorno in cui è uscita la domanda sul potere di grazia?

              Commenta


                #47
                Re: Regione Lazio cod.07

                Caro serpichet,



                ho reperito anche altre informazioni utili sule dinamiche di questo concorso ma non voglio scriverne nel forum.



                Ho creato questo account di posta per chiunque voglia effettuare segnalazioni o avviare eventuali inziative comuni:



                <u>concorso07&#64;gmail.com</u>



                ---

                A proposito di informatica... e di lingua. Ho saputo di scene pietose eppure non sono risultate determinanti per la valutazione complessiva. Non mi pare che che queste due materie possano essere previste come semplici idoneità!

                Commenta


                  #48
                  Re: Regione Lazio cod.07

                  Ciao. Ti ho scritto nel tuo account

                  Commenta


                    #49
                    Re: Regione Lazio cod.07

                    Ciao,

                    per i contratti collettivi puoi andare sul sito dell'ARAN:



                    http://www.aranagenzia.it/



                    Ti conviene scaricare anche quelli più vecchi.

                    Commenta


                      #50
                      Re: Regione Lazio cod.07

                      Ciao Italietta. Non so se hai risposto alla mia mail. Non riesco attualmnte a leggere la posta di messenger. Cm importante! Sul sito della regione lazio c'è la proposta di legge finanziaria, il bilancio 2007 e tutte le tabelle. Io ci ho capito poco. Sn un giurista, non un economista, cmq non mi sembra si faccia mensioni di concorsi o di blocchi di assunzione, ma solo genericamnte di risorse umane. Quindi non saprei proprio individuare quale cifra riguardi i nostri concorsi. Boh. Dacci un'occhiata anche tu. Puoi rispondermi anche qui in attesa che io riesca a leggere la posta su msn.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X