annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regione Lazio cod.07

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #21
    Re: Regione Lazio cod.07

    x mavors: il voto lo saprai a fine giornata.

    x femiluma: queste cose ci sono nel contratto, prova quello vecchio

    Commenta


      #22
      Re: Regione Lazio cod.07

      <font color="red"></font>nessuna novità?

      qualcuno sa come stanno andando gli orali in questi giorni?

      qualche nuovo tema affrontato all'esame?domande?

      Commenta


        #23
        Re: Regione Lazio cod.07

        do anche io il mio piccolo contributo, sperando che molti facciano altrettanto. sono andato a vedere gli orali venerdì scorso: ti fanno sorteggiare tre domande da un enorme cesto. ti può capitare di tutto, ma mi sembra che ci sia una maggiore percentuale di domande relative al contratto collettivo.

        ecco le domande che ho preso:

        ricorso gerarchico, ricorso in opposizione, sanzioni disciplinari, giudizio di ottemperanza, imputabilità, impugnabilità dei provvedimenti disciplinari, tentativo di conciliazione, interesse legittimo, rapporto di lavoro part.time, rapporto tra proc. penale e disciplinare, indulto, interdizione dai pubblici uffici, reati contro la p.a., informazione e concertazione nelle relazioni sindacali.

        ecco tutto. spero che qualcun altro abbia la possibilità di andare e di prendere nota delle ulteriori domande. spero in altri cenni di aiuto!in bocca al lupo a tutti!

        Commenta


          #24
          Re: Regione Lazio cod.07

          Ciao.

          Io purtroppo ho preso 21/30 ad ambedue le prove.

          E non ho nessun titolo valutabile!

          Confidavo in una dichiarazione di idoneità per poi sperare nello scorrimento della graduatoria. Ma visto il messaggio di maras del 04 ottobre [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img]



          Va bhe, pazienza.

          Domande non ne posso purtroppo postare. Troppo distante Roma per me per poterci fare un salto.

          Provo a tranquillizzarvi diversamente (di dice infatti mal comune mezzo gaudio [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img] ):



          - Civile: me la cavo abbastanza

          - Costituzionale: me la cavo abbastanza

          - Amministrativo: lo sapete meglio di me: è un mare magnum. Ho la testa piena di nozioni, ma se ne stanno li per fatti loro.

          - Scienza dell'amministrazione: ma che materia è ???? mi serbra aria fritta!

          - Contabilità di Stato e contabilità regionale: lasciamo perdere

          - Contratto collettivo: ho cominciato a leggerlo da poco. In prima battuta avevo messo di farlo, limitandomi a diritti e doveri dell'impiegato pubblico.

          - Francese: &quot;nu vulevon savuar l'indiriss ...&quot; (meno male che ci sta Totò)



          Buon studio ragazzi

          Commenta


            #25
            Re: Regione Lazio cod.07

            Ciao,

            lunedì ho preso alcune domande:



            Classificazione delle spese regionali

            Organi della Regione

            Principi costituzionali dell'attività amministrativa

            Nullità del contratto

            Bilancio dello Stato

            I beni pubblici

            Rendiconto generale dello Stato

            Responsabile del procedimento

            Controllo di regolarità amministrativa e contabile

            Servizio di tesoreria



            Gli esami sono andati bene, tutti voti dal 27 al 30.

            Commenta


              #26
              Re: Regione Lazio cod.07

              Dopo l'ondata di voti alti registrata a fine ottobre, le ultime prove orali sono state valutate con voti medio-bassi nonostante non abbia rilevato differenze significative nel livello medio di preparazione dei candidati.



              Personalmente ho assistito ad oltre una decina di giornate e ho rilevato una differenza fra alcune interrogazioni ed altre:



              - in alcuni casi al candidato viene data una libertà quasi illimitata di esposizione (valutazioni positive a candidati che hanno confinato di gran lunga rispetto domanda);



              - in altri caso il candidato viene immediatamente costretto su aspetti molto specifici e settoriali della domanda estratta (senza che gli venga dato modo di esporre) e le valutazioni risultano negative di conseguenza.



              Quanto ai voti, ho notato valutazioni largamente soggettive:



              - volti alti in presenza di risposte fuori tema in relazione alla domanda;

              - voti molto bassi dopo che il candidato è stato messo in difficoltà pur avendo centrato l'argomento.



              Si tratta di un'opinione ovviamente soggettiva, ma può risultare utile a chi ancora deve sostenere l'esame.



              Personalmente, anche in considerazione della valutazione complessiva degli scritti, non escludo un ricorso... pur mettendo in conto che dovrò giungere fino al CdS e sperare in una giurisprudenza un po' più innovativa di quella degli ultimi anni.



              Ogni volta penso... cosa abbiamo fatto di male noi giovani per meritarci in eredità una Nazione malridotta?



              Un caro saluto a tutta la lista







              Commenta


                #27
                Re: Regione Lazio cod.07

                Ciao. Concordo cn te, anche io ho notato grosse disparità di trattamento e di valutazione.Non si può essere certi della trasparenza di questo concorso, ma questo era da mettere in pre preventivo. Secondo te quanti idonei faranno visto che ho notato molti assenti e diversi bocciati? Con quale media ( somma tra media votoi scritti e voto orale) si entreà tra i vincitori? Faranno ideonei giustappunto una 140 di persone? E secdono te li assumereanno nel 2007? Grazie, ovviamnte queste considerazione valgono per tutti, postiamo e parlaimone di questo concorso

                Commenta


                  #28
                  Re: Regione Lazio cod.07

                  Tanto per restare di trasparenza, come saprai, i voti degli scritti non sono stati resi noti. Per quanto riguarda gli orali, questi sono i dati relativi ad un campione (non completo) di 85 candidati che hanno già sostenuto l'esame:



                  - promossi (48%)

                  - bocciati (28%)

                  - assenti (23%)



                  Dato che la percentuale di bocciati è in drastica diminuzione e dato che immagino un'alta percentuale di promossi fra gli assenti, forse gli idonei non vincitori saranno in totale una quarantina (quelli che avranno resistito alla bocciatura e che saranno penalizzati da voti intorno al 21).



                  Per quanto riguarda la tua domanda sui fondi di bilancio non posso esserti di aiuto. Tuttavia, fra gli ammessi alle prove orali vi è una discreta schiera di dipendenti regionali e di impiegati in enti strumentali della Regione. Sono certo che qualcuno di loro saprà fornirti maggiori delucidazioni. Cari saluti.



                  Commenta


                    #29
                    Re: Regione Lazio cod.07

                    Ciao. Innanzitutto grazie per le informazioni. Anche io prevedo un miglioramento dell'andamento generale, ma per il semplice fatto che non potevano mantenere la media che avevano seguito nelle prime settimane. Come tu hai sottolineato la pecentuale dei promossi era sotto il 50%, anche a causa del numero di assenti, tra cui ci sarnno sicuramenti quelli con certificato medico e quelli che hanno proprio rinunciato. Poichè gli ammessi all'orale se non sbaglio erano circa 225 e i posti sono 137 ne devono prendere circa il 60 e qcosa per cento. Dato anche che è difficile che ne possano prendere proprio 137 contati, visto che è probabile che tra questi vi siano delle rinunce ( gente che ha fatto e vinto il concosro da esperto area legislativa, gente che ha trovato altro impiego, gente che già lavorando prima di accettare chiederà quanto si guadaggan e poi deciderà...), era inevitabile che dovevamo esser più generosi anadando avanti altrimenti si sarebbero ritrovati con una graduatoria risicata...Quindi io personalmnte prevedo una graduaroria &quot;stretta&quot; con non più di 160 persone...Mi sembra un dato realistico pensare che tra bocciati e assenti non giustificati ci possano essere in totale 60-65 persone. IO ho preso 22 all'orale. Chiedo a te e a tutti quelli che hanno superato il concorso di mantenerci in contatto fino alla fine in modo da fare previsioni circa la soglia per essere vincitori. L'unione fa la forza, tanto tutti nuotiamo nella stessa triste italia malridotta...Ciao

                    Commenta


                      #30
                      Re: Regione Lazio cod.07

                      io ho fatto l'orale la scorsa settimana e ho preso 22...

                      con un voto complessivo di 44,5 non penso che rientrerò tra i vincitori, a meno che non succeda qualcosa di eccezionale...

                      secondo voi con quale punteggio complessivo si potrà sperare di essere nei primi 137?

                      io penso non meno di 45 - 46...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X