annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

X TUTTI GLI IDONEI DEL CONCORSO AE: UNIAMOCI !

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: X TUTTI GLI IDONEI DEL CONCORSO AE: UNIAMOCI !

Il Consiglio ha poi adottato le seguenti deliberazioni:

su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri:

(...)

su proposta del Ministro dell’economia e delle finanze:

- avvio della procedura per la nomina del dott. Massimo ROMANO a Direttore dell’Agenzia delle entrate (occorre acquisire il parere della Conferenza unificata).

Commenta

X giovanna:

ti ho scritto una mail.

Commenta

Ragazzi, caspita che affollamento!

Riporto la notizia pubblicata nel sito di repubblica, sull'emendamento che introduce la riserva del 50% dei posti ai lavoratori precari:

"Nuove assunzioni, largo ai precari. Arriva la norma per l' assunzione dei precari negli enti locali e in numerose altre amministrazioni pubbliche, compresi gli enti di ricerca. Un emendamento presentato dal governo, e considerato ammissibile dalla Presidenza della Camera, stabilisce che gli Enti Locali - ma anche le agenzie fiscali, i Vigili del fuoco, i corpi di polizia e gli enti pubblici non economici - nel programmare le prossime assunzioni debbano riservare il 50% dei posti a precari. Cioè a lavoratori con i quali "hanno stipulato uno o più contratti di collaborazione coordinata e continuativa, per la durata complessiva di almeno un anno raggiunta alla data del 29 settembre 2006".

Tuttavia ho un dubbio che spero che qualche forumista volenteroso possa sciogliere:

Tale emendamento in concreto impone all'amministrazione di bandire nuovi concorsi atteso che l'utilizzo delle graduatorie degli idonei precluderebbe ai precari di essere assunti o al contrario la P.A. potrà liberamente decidere di scorrere le graduatorie eludendo tale obbligo?
        "L\'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero" - Oscar Wilde

Commenta

le agenzie fiscali negli ultimi anni hanno fatto ricorso a questi contratti?

Commenta

idoneo 13/11/2006 ma oggi con una speranza in +... sarà stata l'aria di san martino [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img]

Commenta

è una norma rivolta solo a chi gia' lavora all'interno di una PA

esula per gli idonei...

ma questa finanziaria nel corso del tempo non si sta rilevando tanto male e potrebbe essere foriera di un buon 2007 per i concorsisti;cmq aspettiamo l'iter conclusivo per trarre le considerazioni.

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">tapamo ha scritto lun, 13 novembre 2006 12&#58;45</td></tr><tr><td class="quote">

esula per gli idonei...

ma questa finanziaria nel corso del tempo non si sta rilevando tanto male e potrebbe essere foriera di un buon 2007 per i concorsisti;cmq aspettiamo l'iter conclusivo per trarre le considerazioni.
                </td></tr></table>

Ciao Tapamo, ma dato ke sei molto informato e professionale ne tuo modo di fare, vorrei chiederti com'è possibile ke nel Ministero della Giustiza, gli idonei del concorso uff. giudiziari sono stati tutelati dala legge finanziaria del 2005, prevedendo la loro assunzione anche in altre amministrazioni e per noi idonei AE nn è previsto niente?

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">tapamo ha scritto lun, 13 novembre 2006 12&#58;45</td></tr><tr><td class="quote">

esula per gli idonei...

</td></tr></table>

E' evidente che gli idonei non posso trarre alcun vantaggio da tale emendamento, la mia domanda, invero, era ben altra: tale modifica può indurre la P.A. a bandire nuovi concorsi per rispettare le quote di riserva dei precari piuttosto che avvalersi delle graduatorie degli idonei?
                  &quot;L\'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero&quot; - Oscar Wilde

Commenta

per ciciuzzo:

no,tale norma lascia le cose come stanno dal punto di vista concorsuale e cioe' scorrimenti o nuovi concorsi sono sempre una scelta discrezionale.

per peppeg:

parti dal presupposto che con la discrezionalita' la PA puo' fare quello che vuole,rectius quello che ritiene piu' opportuno,

dal punto di vista amministrativo è piu' che legittimo e quindi nulla quaestio se un idoneo in una qualifica funzionale viene adibito ad una mansione diversa e se si vuole attingere da una graduatoria piuttosto che da un'altra,è una scelta discrezionale.

Commenta

RAGAZZI SALVE,

SCUSATE SE DA TANTO TEMPO CHE NON SCRIVO SUL FORUM MA LA PRATICA...MI FA INPAZZIRE

CMQ

HO KIAMATO PROPRIO ORA IL DOTT ORSINI E LA NOVITA' E' CHE NON CI SONO NOVITA' NELL'UNO(SCORRIM.) E NELL'ALTRO SENSO(CONCORSI)

MI HA CONSIGLIATO DI RICHIAMARE PIU' A FINE ANNO, MI HA DETTO CHE L'APPROVAZIONE DELLA FINANZIARIA HA BLOCCATO UN PO TUTTE LE DECISIONI.

RAGAZZI PARLIAMOCI CHIARO: IO PENSO CHE SIAMO A PUNTO DA CAPO NON SI SA NIENTE (COME A GIUGNO SCORSO)

IO CMQ SONO OTTIMISTA [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img]

ADDA PASSA' A NUTTATA DICEVA EDUARDO DE FILIPPO

Commenta

Sto operando...
                      X