annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

X TUTTI GLI IDONEI DEL CONCORSO AE: UNIAMOCI !

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Re: X TUTTI GLI IDONEI DEL CONCORSO AE: UNIAMOCI !

    Questa può essere una bozza.

    (Scrivete pure i vostri commenti.)



    Gentile responsabile,

    faccio riferimento alla sua spedita in data 20/09/2006

    Dalle informazioni fornite da Lei e da (altre) compagini sindacali risulta che L’Agenzia delle Entrate sarebbe intenzionata a procedere nel 2007 all’assunzione di personale attingendo solo parzialmente dalle graduatorie degli idonei formatesi in seguito al concorso bandito nel novembre 2005 e terminato nel Giugno 2006 ( così come consentito da l'art. 2 , comma 2 del D. l. n. 203/2005, convertito dalla legge n. 248 del 2005, collegato alla finanziaria 2006), mentre una parte verrebbe assunta attraverso un nuovo concorso. Le ragioni che starebbero alla base di questa decisione, risiederebbero nel fatto che dall'ultimo bando ad oggi, altre persone hanno maturato il diritto a partecipare alla selezione pertanto questi potrebbero rivolgersi al TAR con buoni argomenti. Non credo che l’illogicità di queste motivazioni possano sfuggirLe. Le argomentazioni per un ricorso al TAR sarebbero semmai ben più fondate per quegli idonei che a causa di questa decisione non verrebbero assunti. Infatti, tra i criteri che regolano le decisioni della P.A .oltre a quello di logicità, vi è anche quello di economicità, ed entrambi verrebbero palesemente disattesi dall’indizione di una nuova procedura concorsuale, senza aver prima utilizzato le graduatorie valide per altri 18 mesi.

    Alla luce di queste considerazioni, Le chiedo quale sarà la posizione sua o del sindacato che Lei rappresenta in merito a questa possibile decisione dell’Agenzia e di farsi tramite con i vertici dell’Agenzia delle rimostranze qui da me espresse

    Confidando in una sua gentile risposta, Le porgo Cordiali saluti

    Firma

    Commenta


      Re: X TUTTI GLI IDONEI DEL CONCORSO AE: UNIAMOCI !

      Per me va già bene cosi'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!

      Commenta


        Re: X TUTTI GLI IDONEI DEL CONCORSO AE: UNIAMOCI !

        Salve speranzosi, vedo che vi siete buttati a capofitto in questa battaglia. Mi fa piacere che abbiate tempo e voglia da dedicarci. Io, 473esimo, ho messo da parte ogni speranza di rientrare, l'orale mi è andato male e lì è finita, inutile recriminare, cercare alibi, o sperare in allargamenti della graduatoria, il concorso non l'ho vinto, come voi altri del resto, ma la vita continua.

        Commenta


          Re: X TUTTI GLI IDONEI DEL CONCORSO AE: UNIAMOCI !

          <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">paradiso ha scritto ven, 22 settembre 2006 17&#58;29</td></tr><tr><td class="quote">
          Salve speranzosi, vedo che vi siete buttati a capofitto in questa battaglia. Mi fa piacere che abbiate tempo e voglia da dedicarci. Io, 473esimo, ho messo da parte ogni speranza di rientrare, l'orale mi è andato male e lì è finita, inutile recriminare, cercare alibi, o sperare in allargamenti della graduatoria, il concorso non l'ho vinto, come voi altri del resto, ma la vita continua.


          </td></tr></table>

          Ascolta paradiso: &quot;fatti i minki tua&quot; se non la capisci chiedi a Giovanna.

          Commenta


            Re: X TUTTI GLI IDONEI DEL CONCORSO AE: UNIAMOCI !

            Hei non mi sembra di aver offeso nessuno, ho semplicemente detto la mia, cmq visto che ti da fastidio passo e chiudo, divertiti.

            Commenta


              Re: X TUTTI GLI IDONEI DEL CONCORSO AE: UNIAMOCI !

              <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">peppeg ha scritto ven, 22 settembre 2006 17&#58;31</td></tr><tr><td class="quote">
              <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">paradiso ha scritto ven, 22 settembre 2006 17&#58;29</td></tr><tr><td class="quote">
              Salve speranzosi, vedo che vi siete buttati a capofitto in questa battaglia. Mi fa piacere che abbiate tempo e voglia da dedicarci. Io, 473esimo, ho messo da parte ogni speranza di rientrare, l'orale mi &amp;egrave; andato male e l&amp;igrave; &amp;egrave; finita, inutile recriminare, cercare alibi, o sperare in allargamenti della graduatoria, il concorso non l'ho vinto, come voi altri del resto, ma la vita continua.


              </td></tr></table>

              Ascolta paradiso: &quot;fatti i minki tua&quot; se non la capisci chiedi a Giovanna.


              </td></tr></table>



              Ciao paradiso,

              fondamentalmente hai pienamente ragione, non mi sembra pero' giusto che facciano un nuovo concorso, la graduatoria deve rimanere valida per 18/24 anche senza scorrimenti, ma non un nuovo concorso che la cancella dopo un paio di mesi!

              eppoi mi sembra una presa in giro la risposta nella quale mi dicono che nuovi laureati hanno il diritto di partecipare al concorso altrimenti potrebbero fare ricorso al tar, ma che discorso e'? allora domani mi sveglio e faccio ricorso al tar perche' nel mio comune non esce da tanto un concorso per laureati in economia...dai ragazzi...non facciamoci prendere in giro!

              l'unico motivo per fare un nuovo concorso potrebbe essere solo la mancanza di idonei disponibili non c'e' altro motivo!!!!!!!!!



              poi sul fatto che noi non abbiamo vinto non ci sono dubbi...



              buon weekend a tutti!
              since 10th of April, 2006

              Commenta


                Re: X TUTTI GLI IDONEI DEL CONCORSO AE: UNIAMOCI !

                INSEMINIIT HA RAGIONE!!!



                MA SUL FATTO CHE NON ABBIAMO VINTO DICO UNA COSA:



                MANCO' LA FORTUNA NON IL VALORE!!!



                E POI DALLE RISPOSTE AVUTE DA SINDACATI ECC...IN QUESTI ULTIMI GIORNI NON è DETTA L'ULTIMA PAROLA!!

                Commenta


                  Re: X TUTTI GLI IDONEI DEL CONCORSO AE: UNIAMOCI !

                  <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">paradiso ha scritto ven, 22 settembre 2006 17&#58;29</td></tr><tr><td class="quote">
                  Salve speranzosi, vedo che vi siete buttati a capofitto in questa battaglia. Mi fa piacere che abbiate tempo e voglia da dedicarci. Io, 473esimo, ho messo da parte ogni speranza di rientrare, l'orale mi è andato male e lì è finita, inutile recriminare, cercare alibi, o sperare in allargamenti della graduatoria, il concorso non l'ho vinto, come voi altri del resto, ma la vita continua.


                  </td></tr></table>



                  Concordo con inseminit sul fatto che fondamentalmente hai ragione...

                  Visto però che io sono dietro di te in graduatoria, posso contare su una tua rinuncia nel caso dovesse esserci uno scorrimento/allargamento?

                  Commenta


                    Re: http://it.groups.yahoo.com/group/idonei-agenzia-entrate/

                    Ciao beddi carusi. Ciao Peppeg, ciao a tutti. ottima la mail, Gian!!!

                    Benissimo!!!!

                    Quanto al fatto del nuovo concorso, non mi ricordo chi l'ha detto, forse l'aspettativa da tutelare è appartenente solo a quelli che l'aspettano a gloria...con questo, nessuna polemica. solo che la risposta con cui ci vogliono turlupinare questi della cisl non sta nè in cielo nè in terra. indipendentemente dal fatto che la scorrano o meno sta cavolo di graduatoria, qua è lotta aperta e le mie meningi si rifiutano di stare ad ascoltare queste bischerate di ricorsi paventati!!!!

                    Bastaaaa!!!

                    Andiamo avanti.

                    Baci,
                    Giogiò

                    Commenta


                      Re: http://it.groups.yahoo.com/group/idonei-agenzia-entrate/

                      Come forse saprete, non partecipai al concorso AE e quindi scusatemi se intervengo nel vostro topic. Capirete anche che non mi dispiacerebbe che ne uscisse un altro ma se la motivazione di un nuovo concorso dovesse essere quella di permettere la partecipazione a coloro che si sono laureati nell'ultimo anno, allora non conviene neanche provarci. Significa chiaramente che i giochi sono già fatti.

                      Ma da quando l'interesse dei neolaureati che indurrebbe l'AE a bandire un nuovo concorso sarebbe diventato meritevole di tutela davanti alla giustizia amministrativa? Quanti neo laureati della fine del 2004 e del primo semestre del 2005 hanno fatto ricorso perché non era stato emanato un bando mentre l'AE procedeva a scorrimenti fino alla fine del 2005 per più di 700 unità e l'agenzia del territorio assumeva 54 idonei? Un appello agli amministrativisti perché me lo spieghino. Roba da matti.

                      Tra l'altro pare che l'AD abbia intenzione di bandire nel 2007 un concorso per funzionari tributari per i quali è necessaria l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Quindi io potrei chiedere l'annullamento del bando perché devono darmi la possibilità di laurearmi in giurisprudenza (quella in economia non va bene) e lavorando un anno fuori corso mi dovrà pur essere concesso, di fare il tirocinio e di superare gli esami di abilitazione.

                      Un ultimo consiglio, ragazzi, da uno che si guadagna il pane lavorando per una società di consulenza alle pubbliche amministrazioni e che ne ha viste tante: diffidate sempre e comunque dei sindacati.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X