annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bankitalia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ma dopo i 6 mesi di solito assumono a tempo indeterminato o c'è qualcuno che è stato tagliato?

no perchè non vorrei lasciare il mio attuale posto a tempo indeterminato per trovarmi a "terra" dopo 6 mesi...

Commenta

Ciao Mimmetto
      ho amici in banca d italia ed assumono tutti quanti specialmente le categorie protette.
      Tu sai se continueranno a chiamare?
      e quanti ? ti risulta la notizia che forse esauriranno la graduatoria?
      un saluto

Commenta

ah no onestamente non ti saprei dire...

Commenta

Tu che numero eri in graduatoria , cosi mi regolo un pochino , e che documenti ti hanno chiesto?

Commenta

nono io non ho fatto ancora nessun concorso
            mi sto solo informando in previsione di un'eventuale prossimo concorso

Commenta

Ciao Bludsak:
              oggi sono stata nella filiale per cui ho fatto domanda, tanto per vedere con occhi cosa fa un viceassistente. ho parlato con una futura (?) collega molto gentile, che però ha smontato molte delle informazioni che avevo:
              - tanto per cominciare mi ha detto che secondo lei un viceassistente non arriva a un netto mensile di 1500. 1700-1800 poi li guadagna lei che è assistente. Oramai circolano voci così diverse su questi stipendi che non so più che pensare. Secondo te quando potrei realmente prendere al mese senza cassa (che preferirei non fare), senza custodia (che non c'è più), senza straordinari (non ci tengo molto a farli, perchè preferirei stare qualche ora di più con la mia bambina)? o forse quei famosi 1700/1800 considerano all'interno anche i vari premi spalmati sui dodici mesi (che se ho ben capito corrispondono circa ad altre due mensilità?)
              - sulle effettive possibilità di carriera non c'è da farsi illusioni: assistente dopo 8 anni, ma per il grado di coadiutore c'è un esame interno molto molto selettivo oltre alla possibilità di essere spostati di nuovo: in pratica è out
              - mansioni: praticamente fare il jolly (quindi cade la speranza di essere assegnata ad un ufficio e svolgere un ruolo preciso, per basso che sia, figuriamoci l'eventualità di fare ricerca economica)

Inutile dire che con tutto questo rimane comunque un "signor posto di lavoro", ma certo la questione prende una luce un po' diversa, soprattutto per me che devo scegliere.
              Condividi quanto riportato?

Commenta

Originariamente inviato da caligola Visualizza il messaggio
                Ciao Bludsak:
                oggi sono stata nella filiale per cui ho fatto domanda, tanto per vedere con occhi cosa fa un viceassistente. ho parlato con una futura (?) collega molto gentile, che però ha smontato molte delle informazioni che avevo:
                - tanto per cominciare mi ha detto che secondo lei un viceassistente non arriva a un netto mensile di 1500. 1700-1800 poi li guadagna lei che è assistente. Oramai circolano voci così diverse su questi stipendi che non so più che pensare. Secondo te quando potrei realmente prendere al mese senza cassa (che preferirei non fare), senza custodia (che non c'è più), senza straordinari (non ci tengo molto a farli, perchè preferirei stare qualche ora di più con la mia bambina)? o forse quei famosi 1700/1800 considerano all'interno anche i vari premi spalmati sui dodici mesi (che se ho ben capito corrispondono circa ad altre due mensilità?)
                - sulle effettive possibilità di carriera non c'è da farsi illusioni: assistente dopo 8 anni, ma per il grado di coadiutore c'è un esame interno molto molto selettivo oltre alla possibilità di essere spostati di nuovo: in pratica è out
                - mansioni: praticamente fare il jolly (quindi cade la speranza di essere assegnata ad un ufficio e svolgere un ruolo preciso, per basso che sia, figuriamoci l'eventualità di fare ricerca economica)

Inutile dire che con tutto questo rimane comunque un "signor posto di lavoro", ma certo la questione prende una luce un po' diversa, soprattutto per me che devo scegliere.
                Condividi quanto riportato?
                Ciao,

ho cercato di fare 2 conti (...)
                -dunque al primo anno percepiresti circa 29000-30000 euro lordi/anno al netto di tutti i compensi accessori, a questi devi aggiungere dal secondo anno più o meno altre 2 mensilità di premi. per passare al netto bisognerebbe fare 2 calcoli in più

-assistente min 6 anni - max 8 anni, ma le regole dovrebbero cambiare (come non sò), l'esame interno non mi sembra così difficile, sull'essere spostati dipende dove sono i posti disponibili

-conosco v.ass. che hanno avuto un ruolo fisso sin dal primo giorno, ed altri che jollizzano

sicuramente la collega avrà una migliore visione di quella filiale, ma non mi farei spaventare da un certo pessimismo che può aver espresso: d'altro canto ti avevano detto che avresti fatto compiti di custodia, quando ormai erano sorpassati ed affidati a terzi, quindi mi fiderei fino ad un certo punto dei pareri delle persone (mio compreso). il mio consiglio è di provare (se la nomina non va in conflitto con quella al MIBAC), se non ti piace quello fai, farlo presente e chiedere di essere spostata in un settore che ti può interessare maggiormente, e magari se rifai in salto in filiale chiedere di parlare con qualche v.ass., che magari riesce a darti una prospettiva maggiormente corretta.
                ottimismo comunque (visti i tempi che corrono poi )

Commenta

xbludsak

Ciao volevo chiederti una informazione, tu sai dove solitamente B.d.I. svolge le prove preselettive e gli scritti dei concorsi banditi? grazie mille.

Commenta

Ciao Bludsak,
                    vorrei chiarire innanzitutto (prima di essere insultata da qualcuno qui sul web) che dopo 10 anni tra disoccupazione e precariato sono ben cosciente del valore dell'occasione che mi si è presentata.

In quella filiale c'è un solo viceassistente, ma purtroppo non ho avuto occasione di parlarci: per questo motivo comunque è quasi certo che mi toccheranno i ruoli più "ingrati" (nel senso relativo che questa parola ha in questo contesto), perchè non possono chiederli a tutti gli altri, che sono perlomeno assistenti.

per lo stipendio ho continuato io i conti, ma non mi tornano: dividendo 30000 euro per tredici mensilità e sottraendo circa 400 (più o meno le trattenute per gli statli, non so se qui sono giuste) vengono 1900 euro mensili, che mi sembrano veramente eccessivi

Detto questo, sono d'accordo con quello che dici tu: ognuno ha ovviamente il suo punto di vista, e certo bisogna tenerne conto nel formarsi un giudizio finale, ma quando la signora mi dice che entrare in BI oggi come viceassistente non è come 10 anni fa (con tutto che è sempre molto meglio del fuori) io le credo.

Commenta

Prego chi se ne fotte del posto e che non vuol fare lavori manuali-operativi ma ke ha voti alti, di nn fare domanda x non ledere altri + intenzionati!

Commenta

Sto operando...
                      X