annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso per 10 vice direttori dei vigili del fuoco 2014

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #52
    ho spezzato, scusate per l'equivoco, se ci sono altri post da spostare basta indicarli.

    Commenta


      #53
      si, sono gli stessi che ho spostato; grazie per l'aiuto

      Commenta


        #54
        Ragazzi risolti i quesiti di Idraulica 161 e oltre, come avete già enunciato; Il num.163 presenta un errore nel testo e l'ho saltato;
        Comunque noto che serve la Calcolatrice e un bel foglio di carta per molti esercizi; E' previsto che si possono usare??

        Commenta


          #55
          Originariamente inviato da stetoby Visualizza il messaggio
          ...del resto anche la pressione è una forma di energia potenziale (per unità di volume) e il termine ro x v^2 /2 (con ro=densità, v=velocità) dell'equazione di Bernoulli è l'energia cinetica (per unità di volume)...
          Intanto un grazie!Ci ho rimesso le mani ed inizio a capirci qualcosa!

          Commenta


            #56
            Originariamente inviato da Melo81 Visualizza il messaggio
            Ragazzi risolti i quesiti di Idraulica 161 e oltre, come avete già enunciato; Il num.163 presenta un errore nel testo e l'ho saltato;
            Comunque noto che serve la Calcolatrice e un bel foglio di carta per molti esercizi; E' previsto che si possono usare??
            Ho scritto una mail all'ufficio concorsi per sapere come comportarsi con gli errori riscontrati e mi hanno invitato a segnalare i quiz errati, in modo che la commissione li esamini ed eventualmente nella comunicazione del 7 Luglio pubblichi quelli da eliminare!Quindi per tutti i volenterosi, inviate i quiz errati all'Ufficio concorsi!

            Per quanto riguarda la calcolatrice servirebbe eccome...ma non so se sia ammessa...si aprirebbe un mondo di problemi per quelle programmabili, mini computer, etc etc...di solito nei concorsi è vietato qualsiasi tipo di ausilio al calcolo...

            Commenta


              #57
              @CLAUD82:

              ....Ma allora è chiaro che tutte le domande in cui vi siano calcoli non dovrebbero esserci...

              Inoltre sapete se percaso tale prova d'esame potrebbe essere svolta NON a Roma? Comunicheranno i luoghi esatti il 7 Luglio, ma ci sono possibilità che anche la Città sia diversa da Roma??

              Commenta


                #58
                La prova dovrebbe essere per certo a Roma, in quanto sono stati disposti gia i giorni precisi e gli orari, anche se parlano di possibili variazioni, che verranno comunicate giorno 7 luglio, non credo ci saranno. Anche perchè molti dovranno prenotare dei aerei o treni oltre all'alloggio....quindi dare conferma una settimana prima mi sembra assurdo!!


                La prova preselettiva del concorso pubblico a 10 posti nella qualifica di vice direttore del ruolo dei direttivi del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco, indetto con decreto ministeriale del 13 agosto 2014, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale - 4^ Serie Speciale Concorsi ed Esami - n. 66 del 26 agosto 2014, avrà luogo presso le Scuole Centrali Antincendi - Piazza Scilla, 2 - Roma secondo il seguente calendario.

                Commenta


                  #59
                  @CARPE:

                  Mi riferivo proprio a questo, i partecipanti devono prenotare aereo, alloggio, ecc. dunque dovrebbe intanto essere a Roma...se poi siamo al colosseo o in Piazza Venezia poco cambia!!!

                  Intanto mi dite come si fanno le domande di Idraulica n° 267 268 e 269??? Inoltre la 161 mi viene più grande di un fattore 1000....che mi dite?

                  Commenta


                    #60
                    nessuno di quelli che hanno la prova nel turno delle ore 14 sta pensando di fare tutto in giornata (intendo chi viene da fuori e viaggerà in aereo)? Io sono ancora indeciso se andare il giorno prima o meno

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X