annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso per 10 vice direttori dei vigili del fuoco 2014

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #41
    anche io ho "riscontrato" (secondo me) alcuni errori in alcune materie...ma non saprei come procedere...

    Commenta


      #42
      Quiz non impossibili, ma che richiedono una preparazione globale e anche su cose che magari potevano sembrare scontate; Finora sto facendo Scienza delle Costruzioni e nessun errore riscontrato...Teniamoci aggiornati...

      Commenta


        #43
        Ragazzi, io sto provando a fare Idraulica. Ho problemi a capire come si risolvono i quesiti tipo il n° 161-165-166-167. Praticamente chiedono di calcolare una forza partendo da una Velocità (o una portata Q), un'area di applicazione della Velocità e da un peso specifico, senza conoscere la massa. Sono andato a controllare i vecchi appunti, controllato su internet e fatto varie ipotesi ma non ne vengo fuori. Qualcuno sa darmi una mano?Thanks...
        Ultima modifica di Claud82; 13-06-2015, 10:26.

        Commenta


          #44
          Inizierò Idraulica Lunedi...stay tuned..

          Commenta


            #45
            neanche a me escono ....come si fanno??

            Commenta


              #46
              Chiedo agli amministratori del gruppo, di differenziare questa discussione, del concorso per direttore tecnico del 2014 ancora in corso (ingegneri ed architetti), con il nuovo concorso per funzionari contabili, in quanto si stanno creando confusioni su bandi e modalita' di esame, con prove e materie differenti. Fino a qiualche giorno fa' questa discussione era indirizzata soltanto ai partcipanti del concorso 2014, adesso non si capisce piu' niente con l'inserimento in discussione del concorso 2015. Grazie

              Commenta


                #47
                Originariamente inviato da Claud82 Visualizza il messaggio
                Ragazzi, io sto provando a fare Idraulica. Ho problemi a capire come si risolvono i quesiti tipo il n° 161-165-166-167. Praticamente chiedono di calcolare una forza partendo da una Velocità (o una portata Q), un'area di applicazione della Velocità e da un peso specifico, senza conoscere la massa. Sono andato a controllare i vecchi appunti, controllato su internet e fatto varie ipotesi ma non ne vengo fuori. Qualcuno sa darmi una mano?Thanks...
                il buon Bernoulli...calcola la Dp come variazione dell'energia cinetica (la quota media non cambia), avendo/ricavando l'area del flusso moltiplica x la Dp e hai la spinta...Okkio alla velocità finale, non sempre è nulla anzi...

                Commenta


                  #48
                  ...del resto anche la pressione è una forma di energia potenziale (per unità di volume) e il termine ro x v^2 /2 (con ro=densità, v=velocità) dell'equazione di Bernoulli è l'energia cinetica (per unità di volume)...

                  Commenta


                    #49
                    Originariamente inviato da domusicman Visualizza il messaggio
                    Infatti gli amministratori non hanno capito che sono due concorsi diversi. Qui si parla di giurisprudenza... non di cose tecniche come quello del 2014. Mah.
                    ops... chiedo venia...ho unito due discussioni che sembravano sullo stesso concorso... proverò a ri-separarle, se mi indicate quali sono i post mi sarebbe di grante aiuto!

                    Commenta


                      #50
                      Originariamente inviato da Olim Visualizza il messaggio
                      ops... chiedo venia...ho unito due discussioni che sembravano sullo stesso concorso... proverò a ri-separarle, se mi indicate quali sono i post mi sarebbe di grante aiuto!
                      Olim fa niente! Basta che li separiate perché non si capisce più niente!!! Eh eh eh grazie mille!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X