annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SCORRIMENTO GRADUATORIA ISPETTORI VENETO: 5 RINUNCE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: SCORRIMENTO GRADUATORIA ISPETTORI VENETO: 5 RINUNCE

Quando ho chiamato a Roma a fine luglio mi dissero che le raccomandate ai ripescati sarebbero state inviate nel mese di settembre, ma non sapevano se all'inizio o alla fine del mese. Speriamo in una rapida conclusione della vicenda perchè l'attesa sta diventando snervante...

Commenta

Hai ragione Zazà. Il punto è che sulla base di questa attesa almeno io non sto pensando a qualcos'altro, anche perchè sarebbe inutile cominciare qualcosa che si sa già di dover interrompere. In questi giorni proverò anch'io a chiamare Roma, sperando di avere delle notizie più confortanti! Forza ragazzi, bisogna tenere duro, anche se è difficile. Un saluto a tutti.

Commenta

Cari colleghi avete colto nel segno! Purtroppo queste continue inesattezze e incertezze da parte loro , sono solo causa di snervamento e opportunità temporanee di lavoro perdute. Anch'io potevo avere nei mesi scorsi la poss. di lavorare ma contino ad essere puntualmente spiazzato dalle loro dichiarazioni verbali. Per noi del Piemonte pare che l'unica certezza e che le destinazioni sono al 100% Cuneo e Omegna ( ovviamente le + ostiche e difficili da raggiungere ).

Ieri da Roma, mi hanno comunque detto che quasi sicuramente prima di ottobre non si saprà nulla.Mi hanno detto di richiamare tra circa 10 gg. ma pare che a quella data non si potrà sapere ancora nulla. Io nutro l'impressione che ci stanno celando qualche cosa. mesi per lo scorrimento mi sembrano veramente eccessivi. Speriamo non al peggio.

Saluti

Commenta

Mi auguro che al + presto ci facciano sapere qualcosa, perchè stanno passando tante occasioni, vedi le supplenzer negli istituti superiori, e noi stiamo lì ad aspettare che qualcuno metta una firma e controlli quante rinunce ci sono state.

Ma...!?!? [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img]

Aspettando buone notizie vi saluto e vi auguro Buona Fortuna.

L\'importante nella vita è: NON MOLLARE MAI!!!!!!!

Commenta

Ciao Cardilla, volevo solo dirti che come dici tu, mi sembra di vivere una esperienza surreale. La mia seppur modesta esperienza nel settore privato mi fa affermare con assoluta certezza che IN 4 MESI NEL PRIVATO AVREBBERO ASSUNTO E LINCENZIATO TUTTI ALMENO PER TRE VOLTE CONSECUTIVE.Speriamo bene nella prossima settimana.

ciao a tutti del forum

Commenta

Carissimi colleghi, visitando altri forum ho trovato questa possibile e verosimile spiegazione alla nostra situazione: poichè uno dei principi dell'azione amministrativa è l'economicità, intesa anche in termini di opportuna spendita di attività, sarebbe inutile avviare per due volte una medesima procedura di sostituzione; in altri termini, è meglio attendere che scadano i mesi previsti per il periodo di prova per evitare che dopo aver avviato l'assunzione degli idonei in luogo dei rinunciatari si debba nuovamente attivare una procedura per sostituire coloro che al termine della prova decidano di tornare sui loro passi... traiamone le dovute conseguenze

Commenta

Speriamo che non sia come dici tu Atlas, altrimenti altro che ottobre o novembre, se ne riparla nei primi mesi del 2007! La cosa che più mi fa rabbia è che a Roma sanno benissimo come vanno queste cose e invece di parlare chiaramente non fanno altro che rinviarci di settimana in settimana e di mese in mese. Potrebbero dire benissimo la verità, evitando anche le nostre continue chiamate. Non mi sembra ci voglia un eccessivo sforzo di intelligenza.

Commenta

senza dubbio, vigata, la chiarezza sin dall'inizio da parte di roma avrebbe evitato molte attese inutili e soprattutto avrebbe consentito di acchiappare quelle occasioni di lavoro alle quali abbiamo rinunciato e che, oggi come oggi e soprattutto al sud, dove attualmente vivo, sono davvero rare e preziose...però non voglio pensare in modo pessimistico: voglio credere che entro quest'anno tutti noi saremo alle nostre postazioni, felici di svolgere un lavoro bellissimo...

Continuiamo a mantenerci in contatto attraverso questo forum...l'unione fa la forza e rende la nostra voce un po' più forte...anche se non mi piace "urlare" ciò che mi sembra giusto.

Commenta

Cari colleghi, aggiungo che nella mia regione ( Piemonte) vi sono state 4 rinunce espresse.Provengo da una p.a. e la mia esperienza mi porta a dubitare che per predisporre una determina dirigenziale occorra un gran dispendio di energie. Con le rinunce espresse automaticamente i 4 susseguenti idonei risultano istantaneamente vincitori. Al riguardo al momento dell'attesa nostra dovuta al compimento e superamento del periodo di prova dei primi assegnatari , mi pare palesemente una tesi che non regga. So per certo che in Piemonte ci sono stati alcuni che sono stati in malattia ( anche maternità )per molti giorni.Quindi secondo questa tesi , solo per causa di alcuni soggetti dovrebbero ritardare il nostro ingresso per altro tempo, perchè devono attendere che tutti abbiano superato il periodo di prova?. Non vi sembra + coerente anche a voi procedere allo scorrimento in base ai posti vacanti attualmente posti in essere?

E se questi soggetti fossero costretti loro malgrado ad altri periodi di malattia? Essendo il periodo di prova subordinato a 4 mesi di effettivo lavoro , quindi si aggiungono magari anche le ferie maturate e da fruire , malattia, infortuni, maternità e... noi quando dovremmo prendere servizio? Capite che così facendo diverrebbe come "il cane che si morde la coda", tantopiù che pare intendano gestire gli scorrimenti globalmente cioè in modo da interessare tutte le regioni oggetto di graduatoria e non considerando ogni singola graduatoria a se stante.

Saluti

Commenta

Ciao a tutti!

Io vorrei associarmi a quanto detto da bingo a proposito dei tempi di scorrimento della graduatoria. Infatti penso che aspettare la fine dei tre mesi di prova - a parte che per molte regioni sono già scaduti e per il veneto non manca moltissimo - non avrebbe senso. visto infatti che le graduatorie durano 18 mesi, ogni volta che un nuovo ispettore si licenzierà dovranno attingere da quelle per l'assunzione del sostituto. quindi per una situaizone veramente definitiva si dovrà aspettare la fine dei 18 mesi.

perciò sinceramente non credo che l'obiettivo del ministero sia quello. penso piuttosto che i tempi dell'amministrazione, che non sono proprio rapidi già di per sè, con agosto di mezzo si siano ulteriormente rallentati!

coraggio, sono sicura che la prossima settimana sapremo qualcosa!

Commenta

Sto operando...
                      X