annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Selezione ENEL Distribuzione PIEMONTE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ma sul trasformatore cosa ti hanno chiesto?? ilprincipio di funzionameto o ti hanno detto di contargli su qualcosa?? e sulla legge di hom? potresi essere piu preciso??

Originariamente inviato da askfra Visualizza il messaggio
    colloquio fatto, mi hanno tenuto dentro circa 40 minuti
    mezz'ora a parlare di me, delle mie passate esperienze lavorative e di cosa mi aspetto in enel
    poi 20 minuti di domande, dal trasformatore, alla legge di ohm, fino ad arrivare alla sicurezza
    come prova pratica mi hanno fatto aprire una scatola col cacciavite e mi hanno fatto indossare un imbragatura
    Nel complesso, più cose logiche che di conoscenza vera e propria
    In bocca al lupo a tutti!

Commenta

Originariamente inviato da Gatto2.0 Visualizza il messaggio
      ma sul trasformatore cosa ti hanno chiesto?? ilprincipio di funzionameto o ti hanno detto di contargli su qualcosa?? e sulla legge di hom? potresi essere piu preciso??
      conta che sono un perito meccanico, mi hanno chiesto a cosa serve un trasformatore e la legge di ohm, la formula, tutto qui

Commenta

Originariamente inviato da Guzzo84 Visualizza il messaggio
        Non penso vadano per zone perchè con me, che concorro per Ivrea, c'erano un ragazzo di Torino (ma non so per quale sede fosse li) ed un altro di Alba...Francamente non ho capito con quali criteri abbiano stilato l'ordine per gli orali...Boh!
        Alla fine però ciò che conta è avere un esito positivo!!
        gia anchio di alba .. bisogna attenere ancora quindi .. te avevi lo psicologo o la psicologa ? io uno con la barba
        secondo te hanno chiamato con ordine in base al risultato del test scritto ?
        Ultima modifica di super1111; 09-01-2014, 23:27.

Commenta

Originariamente inviato da helldeath Visualizza il messaggio
          Ciao raga..io ho fatto il primo test a Beinasco (TO) il 14.11.2013 ma concorro per la prov di Alessandria...non sono ancora stato contattato..sapete dirmi qualcosa in merito?qualcuno della prov. di Alessandria è gia stato contattato per il colloquio?
          Ciao, anche io concorro per la prov. di AL... ho fatto il test il 13 novembre ma finora nessuna chiamata... teniamoci aggiornati! in bocca al lupo!!

Commenta

Originariamente inviato da super1111 Visualizza il messaggio
            gia anchio di alba .. bisogna attenere ancora quindi .. te avevi lo psicologo o la psicologa ? io uno con la barba
            secondo te hanno chiamato con ordine in base al risultato del test scritto ?
            Francamente non so su cosa abbiano basato l'ordine delle chiamate agli orali, ma penso che probabilmente centri qualcosa con il test scritto; sicuramente non sono andati per ordine alfabetico perchè sono passato tra i primi ed il mio cognome è alla lettera G...
            Io l'orale l'ho fatto con un ingegnere (se ho capito bene era della zona di Monza) e con il "grande capo" del personale (in sostanza il tipo che ci ha spiegato l'iter selettivo prima della prova scritta). Poi comunque gli "intervistatori" sono diversi, perchè eravamo almeno in due a sostenere l'orale contemporaneamente...
            Ora non ci resta che attendere (chissà quanto????) fiduciosi!

Ciao!

Commenta

Posso porre un quesito a tutti voi che, come me, sperate di guadagnarvi un posto in enel?
              cosa ne pensate del lavore che, con tutti gli scongiuri del caso, dovrete fare in enel?
              parlo della pericolosità, della frequenza d'infortuni o anche peggio..
              purtroppo è una realtà che fa parte del lavoro stesso, però credo sia giusto che uno ci rifletta un pò sopra

Commenta

beh la tua è una bella domanda... sinceramente non so quale sia la frequenza di infortuni... però credo che se uno fa quello che sa e non improvvisa usa tutti i dpi e le procedure credo sia possibile lavorare in sicurezza... poi al momento non sappiamo bene neanche cosa faremo di preciso e fare delle serie considerazioni risulta difficile..

tu cosa pensi??

Commenta

Originariamente inviato da torino88 Visualizza il messaggio
                  beh la tua è una bella domanda... sinceramente non so quale sia la frequenza di infortuni... però credo che se uno fa quello che sa e non improvvisa usa tutti i dpi e le procedure credo sia possibile lavorare in sicurezza... poi al momento non sappiamo bene neanche cosa faremo di preciso e fare delle serie considerazioni risulta difficile..

tu cosa pensi??
                  beh io sono del parere che si tratta di un lavoro in cui non ci possiamo permettere distrazioni, perchè una piccola cavolata può causare danni anche gravi.. quindi bisogna sempre essere al 100% della lucidità e, se si seguono tutte le misure di sicurezza, i rischi sono pochi o comunque di entità bassissima.
                  Però io credo che sia un aspetto assolutamente da non sottovalutare, anche perchè si parla di corrente e non di coriandoli.
                  Ovvio, ogni lavoro ha il suo rischio, però noi ci ritroveremo magari a 20 metri d'altezza su una scala con l'imbragatura del caso (magari a -10 gradi e con vento forte)e potrebbe essere anche facile commettere errori.

Quindi penso che se mi chiameranno, seguirò il corso dando il 200% di me stesso e cercando di apprendere tutto, senza tralasciare nulla.

PS:se cerchi su internet trovi qualcosa riguardo infortuni enel ecc..

Commenta

Originariamente inviato da askfra Visualizza il messaggio
                    beh io sono del parere che si tratta di un lavoro in cui non ci possiamo permettere distrazioni, perchè una piccola cavolata può causare danni anche gravi.. quindi bisogna sempre essere al 100% della lucidità e, se si seguono tutte le misure di sicurezza, i rischi sono pochi o comunque di entità bassissima.
                    Però io credo che sia un aspetto assolutamente da non sottovalutare, anche perchè si parla di corrente e non di coriandoli.
                    Ovvio, ogni lavoro ha il suo rischio, però noi ci ritroveremo magari a 20 metri d'altezza su una scala con l'imbragatura del caso (magari a -10 gradi e con vento forte)e potrebbe essere anche facile commettere errori.

Quindi penso che se mi chiameranno, seguirò il corso dando il 200% di me stesso e cercando di apprendere tutto, senza tralasciare nulla.

PS:se cerchi su internet trovi qualcosa riguardo infortuni enel ecc..
                    Vedo che la tua discussione sta prendendo piede e noto che la cosiddetta cultura della sicurezza inizia ad essere recepita (principalmente basandosi sul buon senso) da molti utenti, e di ciò sono contento!...
                    Ci siamo già confrontati nell'altro forum, ma vorrei solo aggiungere che bisognerebbe imparare che la sicurezza non è una materia messa in piedi così per caso e non è nemmeno un insieme di norme da rispettare solo perchè si potrebbe essere sanzionati, ma è uno strumento tecnico-culturale che può permettere di salvarci la vita o evitarci infortuni di qualsiasi entità. Anche con tutti gli accorgimenti del caso una componente di imprevedibilità è ovviamente presente, ma se si riesce a fare il possibile per prevenirla e limitarla, si potrà lavorare (in qualsiasi ambito!) molto meglio e rischiare molto meno.

Commenta

Originariamente inviato da Guzzo84 Visualizza il messaggio
                      Vedo che la tua discussione sta prendendo piede e noto che la cosiddetta cultura della sicurezza inizia ad essere recepita (principalmente basandosi sul buon senso) da molti utenti, e di ciò sono contento!...
                      Ci siamo già confrontati nell'altro forum, ma vorrei solo aggiungere che bisognerebbe imparare che la sicurezza non è una materia messa in piedi così per caso e non è nemmeno un insieme di norme da rispettare solo perchè si potrebbe essere sanzionati, ma è uno strumento tecnico-culturale che può permettere di salvarci la vita o evitarci infortuni di qualsiasi entità. Anche con tutti gli accorgimenti del caso una componente di imprevedibilità è ovviamente presente, ma se si riesce a fare il possibile per prevenirla e limitarla, si potrà lavorare (in qualsiasi ambito!) molto meglio e rischiare molto meno.

concordo molto con quello che hai scritto...

spero che gli altri ragazzi del piemonte trovino il forum e ci scrivano le loro idee opinioni e perchè no.... dubbi su colloqui o scritti già fatti da noi... in modo tale da rimane tutti in contatto per aggiornarci reciprocamene sugli sviluppi in enel... e sperare che ci chiamino tutti per le visit...

Commenta

Sto operando...
                      X