annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Selezione ENEL Distribuzione PIEMONTE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

anche le leggi di ohm e kirchoff tolto sapere V=RxI
    PRIMA legge di kirchoff ossia la somma algebrica delle correnti entranti è uguale alla somma algebrica delle correnti che esce in un nodo
    e la SECONDA che dice che la somma algebrica delle tensione in una maglia è uguale a zero

non so cosa studiare... sto abbastanza impazzendo è una materia troppo vasta...

anche sulla sicurezza di per se ci sono un miliardo di norme e non so neanche da dove partire per ripassarle...
    mi piacerebbe capire su cosa si focalizzano di più..

Commenta

Originariamente inviato da FRENKY Visualizza il messaggio
      si l ho fatto il 4 dicembre...io ho ripassato tutta l elettrotecnica fatta a scuola ma poi al colloquio ho parlato per 20 minuti delle mie esperienze lavorative hobby ecc...sai mi hanno chiesto di parlarli di me da quando ho scelto la scuola in poi e poi un 10 minuti scarsi di roba tecnica mi hanno chiesto legge di ohm kirkof poi lo schema di una cabina mt/bt sezionatori e interruttori però sai una cosa veloce!! poi leggendo sul forum hanno chiesto altre cose più pratiche quindi se ascolti me preparati su tutto quello che riesci così 6 tranquillo poi magari ti chiedono l unica cosa che non sai oppure ti chiedono le uniche cose che hai ripassato!! a me sinceramente è andata bene come domande ma se mi chiedevano trasformatori o altre macchine elettriche che non avevo ripassato molto facevo scena muta!! quindi tu preparati a tutto e in bocca al lupo!!

ma lo schema di una cabina mt/bt sarebbe? cioè da cosa è formata?

Commenta

Originariamente inviato da torino88 Visualizza il messaggio
        ma lo schema di una cabina mt/bt sarebbe? cioè da cosa è formata?
        Pensa che io invece sono un meccanico e non ho nozioni base di elettrotecnica..Le leggi di ohm e di kirchoff le so, ma il resto no! Per quanto riguarda la cabina mt/bt, ho studiato il funzionamento e i componenti,ma non saprei da dove partire per fare lo schema..
        Qua si tratta di una materia talmente vasta che nemmeno chi l'ha studiata può ricordarsi tutto...
        sinceramente son disperato, non so proprio cosa studiare!

Sulla sicurezza io mi sono rivisto tutta la segnaletica, per il resto non saprei proprio cosa guardare

Commenta

Originariamente inviato da torino88 Visualizza il messaggio
          anche le leggi di ohm e kirchoff tolto sapere V=RxI
          PRIMA legge di kirchoff ossia la somma algebrica delle correnti entranti è uguale alla somma algebrica delle correnti che esce in un nodo
          e la SECONDA che dice che la somma algebrica delle tensione in una maglia è uguale a zero

non so cosa studiare... sto abbastanza impazzendo è una materia troppo vasta...

anche sulla sicurezza di per se ci sono un miliardo di norme e non so neanche da dove partire per ripassarle...
          mi piacerebbe capire su cosa si focalizzano di più..
          Esatto...riguardo la sicurezza, non so proprio da dove partire...
          Io per ora ho rivisto solo la segnaletica, ma per il resto non saprei proprio

Commenta

le cose che state scrivendo sono giuste e sono le risposte che ho dato io però bisogna vedere se per l ingegnere basta!! l esito non lo so ancora quindi non saprei!! si è davvero vasta quindi bisogna essere fortunati e sperare che vi facciano domande su quello che avete ripassato meglio!! per quanto riguarda lo schema della cabina è una cosa per gli elettrotecnici quindi non penso che la chiedono a un meccanico poi quando sei li ti può capitare qualsiasi domanda però io appena sono entrato la psicologa mi ha presentato all ingegnere dicendogli lui ha un diploma di tecnico delle industrie elettriche e penso che lo facciano proprio per sapere che domande fare e come se a me avessero chiesto domande di meccanica non avrei saputo niente!!

Commenta

Originariamente inviato da FRENKY Visualizza il messaggio
              le cose che state scrivendo sono giuste e sono le risposte che ho dato io però bisogna vedere se per l ingegnere basta!! l esito non lo so ancora quindi non saprei!! si è davvero vasta quindi bisogna essere fortunati e sperare che vi facciano domande su quello che avete ripassato meglio!! per quanto riguarda lo schema della cabina è una cosa per gli elettrotecnici quindi non penso che la chiedono a un meccanico poi quando sei li ti può capitare qualsiasi domanda però io appena sono entrato la psicologa mi ha presentato all ingegnere dicendogli lui ha un diploma di tecnico delle industrie elettriche e penso che lo facciano proprio per sapere che domande fare e come se a me avessero chiesto domande di meccanica non avrei saputo niente!!
              Beh ti ringrazio per tutte le informazioni! In ogni caso, darò anche una ripassatina a meccanica

Commenta

Ciao ragazzi!!
                A chi deve ancora fare l'orale posso dire di non basarsi solo ed esclusivamente sulle esperienze degli altri utenti di questo o dell'altro forum (quello "nazionale"), perchè potreste rimanere fregati...Ben vengano i consigli e le esperienze di chi ci è già passato, ma le domande (e gli argomenti) dipenderanno esclusivamente "dall'umore" dell'ingegnere che avrete davanti...Cercate di farvi un'idea quanto più ampia riuscite su elettrotecnica ed impianti in generale...
                Ho avuto modo di confrontarmi con altri utenti che hanno già svolto la prova orale in tutta Italia, ed a nessuno sono state chieste cose già chieste ad un altro, me compreso...
                Ero convinto anche io che mi avrebbero chiesto cabine e formule varie, invece nulla! Un accenno sui cavi, qualcosa sugli scaricatori da palo e tanta sicurezza...

Beh, ovviamente IN BOCCA AL LUPO A TUTTI!!!

Per che zona concorrete?

Commenta

Originariamente inviato da Guzzo84 Visualizza il messaggio
                  Ciao ragazzi!!
                  A chi deve ancora fare l'orale posso dire di non basarsi solo ed esclusivamente sulle esperienze degli altri utenti di questo o dell'altro forum (quello "nazionale"), perchè potreste rimanere fregati...Ben vengano i consigli e le esperienze di chi ci è già passato, ma le domande (e gli argomenti) dipenderanno esclusivamente "dall'umore" dell'ingegnere che avrete davanti...Cercate di farvi un'idea quanto più ampia riuscite su elettrotecnica ed impianti in generale...
                  Ho avuto modo di confrontarmi con altri utenti che hanno già svolto la prova orale in tutta Italia, ed a nessuno sono state chieste cose già chieste ad un altro, me compreso...
                  Ero convinto anche io che mi avrebbero chiesto cabine e formule varie, invece nulla! Un accenno sui cavi, qualcosa sugli scaricatori da palo e tanta sicurezza...

Per che zona concorrete?
                  ciao guzzo !!! hai avuto qualche novità o ankora nula ?

Commenta

Originariamente inviato da Guzzo84 Visualizza il messaggio
                    Ciao ragazzi!!

Per che zona concorrete?
                    Io concorro per moncalieri, ma il mio "handicap" è quello di essere un perito meccanico, e di non avere, appunto, nozioni base sull'elettrotecnica.
                    Il mio dilemma è: a me che sono un meccanico, pensate che chiederanno elettrotecnica (base ovviamente) oppure meccanica?

Perchè,sinceramente,in questi giorni ho visto un pò di sicurezza (segnali e primo soccorso), cabina bt/mt (solo il funzionamento, non sarei mai in grado di fare lo schema) poi ho visto i cavi, i vari colori, e poche altre cose. Da autodidatta, più di questo non posso fare.

A te, cosa hanno chiesto sulla sicurezza?

Commenta

Originariamente inviato da super1111 Visualizza il messaggio
                      ciao guzzo !!! hai avuto qualche novità o ankora nula ?
                      Ave o Super!!

Ancora nulla, ma penso si debba attendere la fine dei colloqui (dovrebbero terminare verso la metà di gennaio se ho capito bene), o almeno così mi era stato detto...
                      Boh, quindi spero che tra gennaio e febbraio qualcuno si faccia vivo...

Tu, novità?

Commenta

Sto operando...
                      X