Originariamente inviato da torino88
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Selezione ENEL Distribuzione PIEMONTE
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da askfra Visualizza il messaggiomoncalieri, tu? Che diploma hai?
Commenta
-
Originariamente inviato da torino88 Visualizza il messaggioelettronica tu?? su cosa ti stai preparando?
Commenta
-
Originariamente inviato da askfra Visualizza il messaggiosono un perito meccanico..sto guardando elettrotecnica a livello base (con un mio amico laureato in fisica) e poi sto guardando esempi su quadri elettrici, cavi e sicurezza..
anche io su cavi ma non capisco... cioè dopo il colore il dimensionamento non è che facile da fare cosi senza sapere quello che vogliono.. bo.. non so potrebbero davvero chiedere cosi tanta roba che preparati non lo saremo mai..
Commenta
-
Originariamente inviato da torino88 Visualizza il messaggioNon sapendo cosa chiedono dire pronto è una parolona.. ci provo... tu gia fatto il colloquio? su cosa ti sei preparato?
Commenta
-
Originariamente inviato da torino88 Visualizza il messaggioperito meccanico? ah... sempre per enel distribuzione vero? esempi su quadri lettrici tipo cosa? come è fatto un quadro elettrico??
anche io su cavi ma non capisco... cioè dopo il colore il dimensionamento non è che facile da fare cosi senza sapere quello che vogliono.. bo.. non so potrebbero davvero chiedere cosi tanta roba che preparati non lo saremo mai..
In questi giorni invece, mi preparerò con un amico sulle fondamenta dell'elettrotecnica, le unità di misura, la legge di ohm e di kirkof
Sinceramente, in questi pochi giorni che restano, non credo riesca a fare molto di più...e poi sono 8 anni che non apro un libro (ed ho studiato roba totalmente diversa).
Per che zona concorri?
Commenta
-
Originariamente inviato da FRENKY Visualizza il messaggiosi l ho fatto il 4 dicembre...io ho ripassato tutta l elettrotecnica fatta a scuola ma poi al colloquio ho parlato per 20 minuti delle mie esperienze lavorative hobby ecc...sai mi hanno chiesto di parlarli di me da quando ho scelto la scuola in poi e poi un 10 minuti scarsi di roba tecnica mi hanno chiesto legge di ohm kirkof poi lo schema di una cabina mt/bt sezionatori e interruttori però sai una cosa veloce!! poi leggendo sul forum hanno chiesto altre cose più pratiche quindi se ascolti me preparati su tutto quello che riesci così 6 tranquillo poi magari ti chiedono l unica cosa che non sai oppure ti chiedono le uniche cose che hai ripassato!! a me sinceramente è andata bene come domande ma se mi chiedevano trasformatori o altre macchine elettriche che non avevo ripassato molto facevo scena muta!! quindi tu preparati a tutto e in bocca al lupo!!
Commenta
-
Originariamente inviato da askfra Visualizza il messaggiosezionatori e interruttori...cosa nello specifico?
Commenta
-
piu che altro sono 2 cose diverse il sezionatore interrompe fisicamente la linea elettrica quindi ha portate di corrente e tensioni molto grandi... l'interruttore è piu piccolo e interrompe la linea spegnendo di archi elettrici e dimensioni e portate piu piccole e i contatti sono inaccessibili o cmq coperti...
questo è quello che so io... sicuramente nello specifico ci saranno definizioni piu specifiche
Commenta
Commenta