annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Selezione ENEL Distribuzione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da firework Visualizza il messaggio
    I corsi sono molto strutturati, il primo giorno si svolge in sede centrale, nel mio caso a
    Milano e si passa una giornata intera a conoscere l'azienda, chi è, come opera, la sua storia e dove vuole arrivare.
    Il secondo giorno si passa in unità operativa (io sono in quella di Monza), si conoscono i tutor e i "buddy"
    cioè persone amichevoli che ci aiutano a scoprire le dinamiche lavorative accompagnandoci "per mano".vengono presentati i colleghi, i capi unità, la microstruttura , i mezzi e i magazzini.
    Cosa molto importante, vengono consegnati e fatti provare i DPI.
    Il giorno successivo, ovvero il terzo, ci hanno fornito 2 mezzi aziendali con i quali ci siamo recati al campo scuola Enel (nel mio caso gorgonzola) dove è iniziata la terza presentazione, cioè quella relativa ai corsi di formazione.
    Nel pomeriggio abbiamo iniziato a parlare in modo molto approfondito di sicurezza.
    Il quarto giorno siamo entrati nel vivo del corso, lezione teorica al mattino su tecniche , procedure, sicurezza, uso dei dispoditivi di protezione e nel pomeriggio siamo passati nelle mani dei Capisquadra. Nello specifico ci hanno
    mostrato come trasportare scale e attrezzature, come usare l'imbracatura e il cordino di posizionamento e come utilizzare una scala a 4 tronchi per salire in cima ad un palo.
    Ci hanno fatto capire molto chiaramente che TUTTI devono essere in grado di lavorare in quota senza problemi, chi meglio chi peggio ma in ogni caso per restare in enel bisogna salire sulle scale e lavorare!!
    Per alcuni è stato facile per altri meno ma vista la disponibilità degli istruttori e dei capisquadra credo che tutti quelli del mio corso alla fine diventeranno agili come gatti!!
    Quinto giorno dedicato totalmente alla normativa, modulistica, qualifiche, sicurezza e le famose 5 regole d'oro importantissime per lavorare:
    1- sezionare l'impianto
    2- assicurarsi contro le richiusure e apporre cartelli monitori
    3- verificare l'assenza di tensione
    4- effettuare la messa a terra e in corto circuito
    5- delimitare le parti attive per renderle inaccessibili a terzi.
    Alla fine "sorpresa finale" altra salita sui pali non preventivata =)
    lunedi ci aspetta una lezione sulle cabine,manovre, sicurezza, e metodi di lavoro. nel pomeriggio sarà tutta pratica con i capisquadra.

    Questo è tutto per ora, ragazzi vi auguro ogni bene possibile, non arrendetevi e state su col morale!
    In bocca al lupo a tutti.
    il contratto quando si firma? il primo giorno? ci sono dei giorni di prova?

    Commenta


      Originariamente inviato da firework Visualizza il messaggio
      I corsi sono molto strutturati, il primo giorno si svolge in sede centrale, nel mio caso a
      Milano e si passa una giornata intera a conoscere l'azienda, chi è, come opera, la sua storia e dove vuole arrivare.
      Il secondo giorno si passa in unità operativa (io sono in quella di Monza), si conoscono i tutor e i "buddy"
      cioè persone amichevoli che ci aiutano a scoprire le dinamiche lavorative accompagnandoci "per mano".vengono presentati i colleghi, i capi unità, la microstruttura , i mezzi e i magazzini.
      Cosa molto importante, vengono consegnati e fatti provare i DPI.
      Il giorno successivo, ovvero il terzo, ci hanno fornito 2 mezzi aziendali con i quali ci siamo recati al campo scuola Enel (nel mio caso gorgonzola) dove è iniziata la terza presentazione, cioè quella relativa ai corsi di formazione.
      Nel pomeriggio abbiamo iniziato a parlare in modo molto approfondito di sicurezza.
      Il quarto giorno siamo entrati nel vivo del corso, lezione teorica al mattino su tecniche , procedure, sicurezza, uso dei dispoditivi di protezione e nel pomeriggio siamo passati nelle mani dei Capisquadra. Nello specifico ci hanno
      mostrato come trasportare scale e attrezzature, come usare l'imbracatura e il cordino di posizionamento e come utilizzare una scala a 4 tronchi per salire in cima ad un palo.
      Ci hanno fatto capire molto chiaramente che TUTTI devono essere in grado di lavorare in quota senza problemi, chi meglio chi peggio ma in ogni caso per restare in enel bisogna salire sulle scale e lavorare!!
      Per alcuni è stato facile per altri meno ma vista la disponibilità degli istruttori e dei capisquadra credo che tutti quelli del mio corso alla fine diventeranno agili come gatti!!
      Quinto giorno dedicato totalmente alla normativa, modulistica, qualifiche, sicurezza e le famose 5 regole d'oro importantissime per lavorare:
      1- sezionare l'impianto
      2- assicurarsi contro le richiusure e apporre cartelli monitori
      3- verificare l'assenza di tensione
      4- effettuare la messa a terra e in corto circuito
      5- delimitare le parti attive per renderle inaccessibili a terzi.
      Alla fine "sorpresa finale" altra salita sui pali non preventivata =)
      lunedi ci aspetta una lezione sulle cabine,manovre, sicurezza, e metodi di lavoro. nel pomeriggio sarà tutta pratica con i capisquadra.

      Questo è tutto per ora, ragazzi vi auguro ogni bene possibile, non arrendetevi e state su col morale!
      In bocca al lupo a tutti.
      secondo me un conto è salire un traliccio, e un conto è un palo, salendo il palo io mi sentirei almeno un pochettino più sicuro a confronto con il traliccio, sempre se la scaletta è sicura e ben salda
      poi non so, penso che il tutto dipenda da regione a regione su cosa si impara e sul destino in caso di "codarderia"
      cmq penso che il contratto si dovrebbe firmare il primo giorno, ed è di 36 mesi, e se dovessero mandare subito la gente a casa tra cui x "codarderia", dovrebbero penso dare subito una buonuscita economica al "licenziato"

      Commenta


        da come leggo per adesso le selezioni sono state solo di tecnici elettrici, forse appena finite queste selezioni, si passa alle selezioni dli personale di front end nei punti Enel.?

        Commenta


          Originariamente inviato da ornell Visualizza il messaggio
          laxus dice che puoi andare a casa nel senso che sei licenziato ho capito cosi.non so che contratto hanno firmato anche perché questa prova la fanno dopo la firma.
          Giusto ho scritto "puoi andare a casa" nel senso che sei licenziato.

          Commenta


            firework, hai detto che vi hanno fatto fare la salita sui pali, con l'uso delle scale suppongo
            quindi a te non è stata la salita sui tralicci, bensì sui pali, che sono due cose completamente diverse

            Commenta


              Ogni contratto prevede un periodo di prova, in questo casa sarà dai 2 ai 3 mesi. Durante il periodo di prova, ti possono lasciare a casa senza molte spiegazioni.

              Commenta


                Originariamente inviato da sardinia Visualizza il messaggio
                RAGAZZI SARDI convocati per il 7 Aprile avete saputo se siete idonei o non alla mansione?
                no niete u.u secondo me per martedì mercoledì si sa

                Commenta


                  Originariamente inviato da ornell Visualizza il messaggio
                  laxus dice che puoi andare a casa nel senso che sei licenziato ho capito cosi.non so che contratto hanno firmato anche perché questa prova la fanno dopo la firma.
                  E non vuol dire nulla x legge 45 giorni di prova poi tu decidi se restare stessa cosa il datore di lavoro decide che fare confermare o licenziare

                  Commenta


                    Originariamente inviato da snitto Visualizza il messaggio
                    E non vuol dire nulla x legge 45 giorni di prova poi tu decidi se restare stessa cosa il datore di lavoro decide che fare confermare o licenziare
                    Esatto, in quei 45 giorni possono decidere di lasciarti a casa se non ti ritengono idoneo

                    Commenta


                      Originariamente inviato da firework Visualizza il messaggio
                      I corsi sono molto strutturati, il primo giorno si svolge in sede centrale, nel mio caso a
                      Milano e si passa una giornata intera a conoscere l'azienda, chi è, come opera, la sua storia e dove vuole arrivare.
                      Il secondo giorno si passa in unità operativa (io sono in quella di Monza), si conoscono i tutor e i "buddy"
                      cioè persone amichevoli che ci aiutano a scoprire le dinamiche lavorative accompagnandoci "per mano".vengono presentati i colleghi, i capi unità, la microstruttura , i mezzi e i magazzini.
                      Cosa molto importante, vengono consegnati e fatti provare i DPI.
                      Il giorno successivo, ovvero il terzo, ci hanno fornito 2 mezzi aziendali con i quali ci siamo recati al campo scuola Enel (nel mio caso gorgonzola) dove è iniziata la terza presentazione, cioè quella relativa ai corsi di formazione.
                      Nel pomeriggio abbiamo iniziato a parlare in modo molto approfondito di sicurezza.
                      Il quarto giorno siamo entrati nel vivo del corso, lezione teorica al mattino su tecniche , procedure, sicurezza, uso dei dispoditivi di protezione e nel pomeriggio siamo passati nelle mani dei Capisquadra. Nello specifico ci hanno
                      mostrato come trasportare scale e attrezzature, come usare l'imbracatura e il cordino di posizionamento e come utilizzare una scala a 4 tronchi per salire in cima ad un palo.
                      Ci hanno fatto capire molto chiaramente che TUTTI devono essere in grado di lavorare in quota senza problemi, chi meglio chi peggio ma in ogni caso per restare in enel bisogna salire sulle scale e lavorare!!
                      Per alcuni è stato facile per altri meno ma vista la disponibilità degli istruttori e dei capisquadra credo che tutti quelli del mio corso alla fine diventeranno agili come gatti!!
                      Quinto giorno dedicato totalmente alla normativa, modulistica, qualifiche, sicurezza e le famose 5 regole d'oro importantissime per lavorare:
                      1- sezionare l'impianto
                      2- assicurarsi contro le richiusure e apporre cartelli monitori
                      3- verificare l'assenza di tensione
                      4- effettuare la messa a terra e in corto circuito
                      5- delimitare le parti attive per renderle inaccessibili a terzi.
                      Alla fine "sorpresa finale" altra salita sui pali non preventivata =)
                      lunedi ci aspetta una lezione sulle cabine,manovre, sicurezza, e metodi di lavoro. nel pomeriggio sarà tutta pratica con i capisquadra.

                      Questo è tutto per ora, ragazzi vi auguro ogni bene possibile, non arrendetevi e state su col morale!
                      In bocca al lupo a tutti.
                      Sembra piu strutturato del nostro per ora.... noi oggi abbiamo primo soccorso. Mentre Abbiamo fatto 1 volta tutte le scale . Il cestello e poi normative sui dpi ... ma in unita operativa ci andiamo il 10 a fine corso

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X