annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Selezione ENEL Distribuzione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da valedrago Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi!
    oggi ho fatto la selezione a milano c'è qualcuno del forum che è stato oggi nel pome cosi rimaniamo in contatto...kissà se fra 15 giorni arriverà la chiamata!!!
    era difficile il test??

    Commenta


      Originariamente inviato da snisky89 Visualizza il messaggio
      Oggi a torino sono partiti i primi test eravamo una 60ina e proseguiranno nei prossimi giorni...c'era gente uscita con 100 e gente uscita con 63....gente che ha appena finito gli studi e gente che lavora da anni ma in un lavoro che non c'entra nulla con quello per cui ha studiato.I test erano per enel distribuzione e enel produzione, hanno chiamato in base alla zona e quindi anche ai comuni di residenza perchè ci sarà la reperibilità e quindi non puoi abitare poi a 100km dal posto di lavoro quindi anche questo è un criterio.....
      Le prove sono a risposta multipla con 4 risposte quella giusta da 1 punto quella lasciata vuota 0 e quella sbagliata vi fa sottrarre 0,33.
      - 4 prove + 1 questionario
      1 prova su quesiti tecnici
      1 prova su meccanica
      1 prova su sicurezza
      1 prova su comprensione
      1 questionario nel quale non ci sono risposte sbagliate o giuste ma serve solo a capire il nostro modo di pensare e di porci...

      I test sono composti da domande da 20 15 o 10 e sono a tempo....

      Con i risultati stileranno una graduatoria in circa due settimana e inizieranno a chiamare per i colloqui individuali avvisano sia in caso di esito positivo che negativo...dato che questi posti si stanno liberando per via dei pre pensionamenti che non avverranno tutti contemporaneamente ma a scaglioni è possibile che anche se non vi chiamano dopo le 2 settimana vi possano chiamare durate tutto l'arco dell'anno successivo... seguendo la graduatoria ovviamente....

      ciao e in bocca al lupo a tutti :P
      ciaoo snisky89 !! anche io sono andato a Torino il 29.!!..... tu che sezione sei ? Per quale zona ti hanno chiamato ?

      Commenta


        Originariamente inviato da snisky89 Visualizza il messaggio
        i test sono uguali per tutti i partecipanti a prescindere da che indirizzo di studi tu abbia seguito...
        test tecnico con quesiti di elettrotecnica elettronica e qualche domanda sugli impianti idroelettrici (quest'ultime cose mai fatte a scuola) perchè i posti di enel produzione riguardavano l'inserimento di personale in centrali di produzioni con dighe o simili...
        quesiti di meccanica quella che avresti dovuto studiare in 4 se non sbaglio... leve pressione unità di misura
        test sulla sicurezza domande sulla sicurezza sul posto di lavoro su quali protezioni usare esempio guanti occhiali...
        test di comprensione ci sono dei mini brani e dovete scegliere fra 4 risposte quella corretta....quindi comprendere il testo analizzarlo e capire quale delle afffermazioni è corretta
        non mi ricordo nello specifico le domande ma comunque la parte più difficile è sicuramente il test tecnico poi le altre con un pò di logico buon senso e cultura generale ci si può arivare alla soluzione....io mi sono diplomato quasi 5 anni fa e non tocco libri da allora ho fatto un ripasso generlae in questi giorni... comunque per allenarvi non ricordo più chi ma qualcuno aveva messo un link con test psico attitudinali... fate quelli che vanno bene e del test tecnico non penso proprio che in una settimana o un paio di giorni riuscireste ad imparare quello che non vi ricordate o non avete mai studiato...quindi andate tranquili senza farvi paranoie tanto siete tutti allo stesso livello....
        Hai detto che c'erano due posizioni aperte, Enel produzione ed Enel distribuzione, volevo chiederti quindi se i test erano uguali per entrambi gli indirizzi... Grazie!

        Commenta


          Originariamente inviato da super1111 Visualizza il messaggio
          ciaoo snisky89 !! anche io sono andato a Torino il 29.!!..... tu che sezione sei ? Per quale zona ti hanno chiamato ?
          Tu sei riuscito a rispondere a tutte le domande ? io ne ho asciate alcune vuote ... anche per colpa de tempo

          Commenta


            Super1111 scusami, ma è possibile sapere su quali argomenti si basano i quesiti tecnici e meccanici?!?... Grazie mille anticipatamente....

            Commenta


              hahahah sono nella m***a per quanto riguarda i quesiti tecnici non so una fava!!!!!!!!!!! HELPPPPPPP NON MI RICORDO NULLA NULLA. DEVO RIPASSARE MA COSA?

              Commenta


                Originariamente inviato da biagio93 Visualizza il messaggio
                hahahah sono nella m***a per quanto riguarda i quesiti tecnici non so una fava!!!!!!!!!!! HELPPPPPPP NON MI RICORDO NULLA NULLA. DEVO RIPASSARE MA COSA?
                *****, non abbiamo nemmeno il tempo per ripassare qualcosa.. ahahahha Io sinceramente non so che fare...

                Commenta


                  Mi hanno chiamato oggi, per il 7 novembre ore 13,30 a napoli, vorrei un po di delucidazioni sul tempo x fare questi quiz, e magari qualche domanda sui quesiti tecnici( giusto x capire che argomenti sono). Grazieee!!!!!!!.

                  Commenta


                    quanti di napoli? qualcuno sa quando finiranno le selezioni?se continueranno per tt il mese di novembre o finiranno prima ?

                    Commenta


                      Originariamente inviato da biagio93 Visualizza il messaggio
                      hahahah sono nella m***a per quanto riguarda i quesiti tecnici non so una fava!!!!!!!!!!! HELPPPPPPP NON MI RICORDO NULLA NULLA. DEVO RIPASSARE MA COSA?

                      tu quanti anni hai?e che voto hai di diploma e in cosa sei diplomato?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X