annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Selezione ENEL Distribuzione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ciao ragazzi!!
    io sono tra i "fortunati" che sono stati chiamati a fare il colloquio.
    Volevo dire a quelli che non sono stati chiamati che forse è andata meglio a voi, visto che per come la vedo io, il colloquio è stato talmente una pagliacciata che si sono scoperti da soli. Fare delle domande specifiche di elettrotecnica a degli ex-studenti di elettronica o meccanica non è giusto. Si fa solo una brutta figura. Sentirsi dire "Ma a te elettrotecnica non ti piaceva proprio alle superiori èh?"; vi garantisco non è il massimo neanche ad uno come me che alle superiori non si è impegnato molto (voto 71).
    Spero proprio che questa messa in scena si concluda nel migliore dei modi!!

    Commenta


      Ma scusa che domande di aspettavi? All'enel si lavora sulle linee di distribuzione, è tutta elettrotecnica.

      Commenta


        Ah si ?!
        Ma allora perché non l'hanno detto subito che a loro servivano solo periti elettrotecnici!!
        Oltre che al tempo risparmiavo circa 150 rose!
        Esclusa la pessima figura!

        Commenta


          Ma guarda con me hanno assunto un collega perito meccanico e uno perito elettronico, ma hanno ripassato e studiato le basi dell'elettrotecnica e ora ne sanno quanto me che sono un elettrotecnico. Ma è scontato che gli interessano gli effetti della corrente o le perdite e non la meccanica dei fluidi.

          Commenta


            colloqui fatti per quale provincia?

            Commenta


              Le domande che ha fatto a me erano troppo specifiche. Ho studiato elettrotecnica solo al terzo anno di superiori (qualche annetto faa) e con un professore che come entrava diceva "Vabe tanto voi siete elettronici, l'elettrotecnica non interessa" e non abbiamo imparato nulla. A quelle due tre domande che ho potuto rispondere, il merito non va di certo al mio vecchio professore, fortunatamente qualche cosa me la sono vista da solo per interesse personale!
              Logicamente un perito elettronico ha studiato molto bene l'effetto joule perché quando si dimensionano le piste di un circuito bisogna sapere quanta corrente attraversa il conduttore!

              Commenta


                Buongiorno, qualcuno che è andato a fare gli scritti a Napoli è stato chiamato per i colloqui?

                Commenta


                  Ragazzi un minimo di elettrotecnica bisogna saperla... ripeto a me hanno chiesto uno schema di principio per la distribuzione dell'energia elettrica, le varie fasi di abbassamento della tensione ecc..poi l'impianto di terra e nello specifico l'impianto di terra di una cabina di trasformazione...e infine degli attrezzi per lavori elettrici me li ha messi davanti e mi ha fatto spiegare il perchè dell'isolamento fino alla punta....perchè resta un cm scoperto ecc... da come ho capito vogliono eprsone qualificate e subito disponibili a prendere servizio....sono con l'acqua alla gola...per la questione convocazione non vi so dire io il curriculum lo misi parecchi anni fa e ora ho fatto per la prima volta test e colloquio...

                  Commenta


                    anche se 3/4 del colloquio nel mio caso è stato motivazionale/attitudinale... la parte elettrica ha impiegato circa 15 minuti su 1 ora e un quarto di colloquio

                    Commenta


                      Originariamente inviato da vincenzo87 Visualizza il messaggio
                      anche se 3/4 del colloquio nel mio caso è stato motivazionale/attitudinale... la parte elettrica ha impiegato circa 15 minuti su 1 ora e un quarto di colloquio
                      Qualcuno ha ricevuto l'email di non idoneità?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X