annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia - Bando 76 Coadiutori - 01/02/2013

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

"In un'operazione di aumento di capitale è possibile sottoscrivere 2 nuove azioni ogni 5 diritti esercitati. Il prezzo di sottoscrizione delle nuove azioni è pari a 3 euro. Qual è il valore del diritto di opzione sapendo che dopo lo stacco dei diritti il prezzo di mercato delle azioni è pari a 3,7€?". Qualcuno può darmi una mano per risolvere questo quesito? :-)

Commenta

Originariamente inviato da Graziel Visualizza il messaggio
      "In un'operazione di aumento di capitale è possibile sottoscrivere 2 nuove azioni ogni 5 diritti esercitati. Il prezzo di sottoscrizione delle nuove azioni è pari a 3 euro. Qual è il valore del diritto di opzione sapendo che dopo lo stacco dei diritti il prezzo di mercato delle azioni è pari a 3,7€?". Qualcuno può darmi una mano per risolvere questo quesito? :-)
      Io farei 2/5 x 0,7

Commenta

compito del 2011 domanda 36 risposta esatta A secondo me è la B!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da bingo12 Visualizza il messaggio
          compito del 2011 domanda 36 risposta esatta A secondo me è la B!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
          La giusta è la A. Il rendimento di un'azione è dato da 2 elementi : dividendo e capital gain. La B prende in considerazione solo la perdita in capital gain. La A considera anche lo stacco del dividendo. Quindi la perdita reale è di 7,5 (non di 10) e facendo -7,5/50 il rendimento viene del -15%, ovvero la risposta A.

Commenta

ciao a tutti
            ma per la pre selettiva vi state esercitando anche sui quesiti Consob?
            Commissione Nazionale per le Società e la Borsa

Commenta

ragazzi non riesco più a scaricare le prove del 2011 dal sito BdI...potete mandarmela via mail : michelesposito83@gmail.com

Grazie mille !!!

Commenta

Originariamente inviato da Graziel Visualizza il messaggio
                io per prima cosa mi calcolerei quanto guadagno in capital gain utilizzando i miei diritti ovvero 3,7 € - 3 € = 0,7€ quindi per ogni azione che acquisto subito dopo l'emissione posso rivenderla guadagnando 0,7 €; siccome io posso utilizzare i miei diritti in multipli di cinque e ogni cinquina mi dà diritto a 2 azioni allora io per vendere i diritti voglio 0,7€*2= 1,4€ ogni cinquina di diritti...quindi ogni diritto vale per me 0,28€ (1,4/5); in questo modo per me sarebbe indifferente vendere i diritti o utilizzarli. non so se è il ragionamento corretto ma ancora finanza non l'ho iniziata ed è quello che farei se avessi delle azioni e dovessi decidere se partecipare o meno all'aumento di capitale.

Commenta

Originariamente inviato da michelasso Visualizza il messaggio
                  ragazzi non riesco più a scaricare le prove del 2011 dal sito BdI...potete mandarmela via mail : michelesposito83@gmail.com

Grazie mille !!!
                  fatto, dovrebbe esserti già arrivata

Commenta

Originariamente inviato da michelasso Visualizza il messaggio

Grazie mille !!!

ragazzi ma prove relative ad anni precedenti? ne avete? saluti

Commenta

Originariamente inviato da lauda Visualizza il messaggio
                      fatto, dovrebbe esserti già arrivata
                      Grazie mille !!!

l'ho vista di sfuggita, ma nn riesco più a trovarla...avete il link in cui inserire il cf x verificare l'ammissione ?

Commenta

Sto operando...
                      X