annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia - Bando 76 Coadiutori - 01/02/2013

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da gioa Visualizza il messaggio
    Guardando il bando di concorso ho notatato che il punteggio massimo per la terza parte (attitudinale) dell'eventuale test preselettivo è di 30 punti. Ma se le domande sono 50, vuol dire che ciascuna risposta esatta vale solo 0.6. In questo caso, qualcuno sa se c'è, e quant'è, la penalizzazione da risposta sbagliata? non penso sia lo stesso 0.7 della prima parte del test
    magari quest'anno saranno 100 quiz

Commenta

con quale punteggio si è passati alla preselettiva nel 2011??

Commenta

Originariamente inviato da gioa Visualizza il messaggio
        Guardando il bando di concorso ho notatato che il punteggio massimo per la terza parte (attitudinale) dell'eventuale test preselettivo è di 30 punti. Ma se le domande sono 50, vuol dire che ciascuna risposta esatta vale solo 0.6. In questo caso, qualcuno sa se c'è, e quant'è, la penalizzazione da risposta sbagliata? non penso sia lo stesso 0.7 della prima parte del test
        il punteggio per la risposta esatta è sempre 1 e quello per la risposta sbagliata è sempre il medesimo per ogni sezione (i.e -0.7 oppure -0.3, dipende da cosa decide la Commissione): è la ponderazione che cambia.
        ossia il punteggio delle sezioni 1 e 2 è ponderato ai fini del punteggio finale per 1, mentre il punteggio della sezione 3 è ponderato 0,6.

Faccio un esempio:
        la Commissione decide: risposta esatta = 1 punto; risposta errata = -0.3; risposta omessa = 0
        il candidato riporta i seguenti punteggi:
        sezione 1

risposte esatte 50, risposte errate 10 - punteggio sezione 1 = 47 punteggio utile al risultato finale = 47;
        sezione 2
        risposte esatte 9, risposte errate 1 - punteggio sezione 2 = 8.7 punteggio utile al risultato finale = 8.7;
        sezione 3
        risposte esatte 40, risposte errate 10 - punteggio sezione 3 = 37 punteggio utile al risultato finale = 22.2 (37*0.6);
        puntegggio finale del concorrente: 77.9

mi sono spiegato? Buona domenica.
        Ultima modifica di insider; 17-02-2013, 19:14.

Commenta

Originariamente inviato da insider Visualizza il messaggio
          il punteggio per la risposta esatta è sempre 1 e quello per la risposta sbagliata è sempre il medesimo per ogni sezione (i.e -0.7 oppure -0.3, dipende da cosa decide la Commissione): è la ponderazione che cambia.
          ossia il punteggio delle sezioni 1 e 2 è ponderato ai fini del punteggio finale per 1, mentre il punteggio della sezione 3 è ponderato 0,6.

Faccio un esempio:
          la Commissione decide: risposta esatta = 1 punto; risposta errata = -0.3; risposta omessa = 0
          il candidato riporta i seguenti punteggi:
          sezione 1

risposte esatte 50, risposte errate 10 - punteggio sezione 1 = 47 punteggio utile al risultato finale = 47;
          sezione 2
          risposte esatte 9, risposte errate 1 - punteggio sezione 2 = 8.7 punteggio utile al risultato finale = 8.7;
          sezione 3
          risposte esatte 40, risposte errate 10 - punteggio sezione 3 = 37 punteggio utile al risultato finale = 22.2 (37*0.6);
          puntegggio finale del concorrente: 77.9

mi sono spiegato? Buona domenica.
          Grazie, chiarissimo. Quindi è come se per la parte di logica venisse attribuito un punteggio:
          - di 0.6 per ogni risposta corretta e -0.18 per ogni risposta errata, se la penalità è 0.3
          - di 0.6 per ogni risposta corretta e -0.42 per ogni risposta errata, se la penalità è 0.7

Commenta

vi consiglio di seguire questo link
            https://www.bancaditalia.it/homepage/notizie/concorsi

(...omissis...)

Commenta

Originariamente inviato da antoniopap Visualizza il messaggio
              con quale punteggio si è passati alla preselettiva nel 2011??
              secondo le mie fonti, bassissima, meno di 40 sicuramente...

Commenta

secondo le mie fonti, bassissima, meno di 40 sicuramente...
                volevo dire che la soglia di entrata fu bassissima; secondo le mie fonti fu inferiore a 40...

Commenta

volevo dire che la soglia di entrata fu bassissima; secondo le mie fonti fu inferiore a 40...
                  Ve lo dico che ho fatto proprio questo concorso: l'ultimo candidato in posizione utile ebbe un punteggio di 23 virgola qualcosa a testimonianza della difficoltà del test. In altre parole ragazzi rispondete solo se siete assolutamente sicuri!

Commenta

Help!!! Nessuno ha i test dell'anno precedente al 2010?? Chiunque li ha, potrebbe pubblicarli?? Grazie!!

Commenta

Ciao a tutti. Profilo D
                      Notavo che nel bando di quest'anno la prima prova scritta venga denominata " Diritto privato (civile e commerciale)" anziché “Diritto commerciale” come nel bando da 60 borse di studio del 2011. A che si deve secondo voi questa differenza considerando che il programma di studio della materia è lo stesso (diritto commerciale)?
                      Vale

Commenta

Sto operando...
                      X