Originariamente inviato da gioa
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Banca d'Italia - Bando 76 Coadiutori - 01/02/2013
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da gioa Visualizza il messaggioGuardando il bando di concorso ho notatato che il punteggio massimo per la terza parte (attitudinale) dell'eventuale test preselettivo è di 30 punti. Ma se le domande sono 50, vuol dire che ciascuna risposta esatta vale solo 0.6. In questo caso, qualcuno sa se c'è, e quant'è, la penalizzazione da risposta sbagliata? non penso sia lo stesso 0.7 della prima parte del test
ossia il punteggio delle sezioni 1 e 2 è ponderato ai fini del punteggio finale per 1, mentre il punteggio della sezione 3 è ponderato 0,6.
Faccio un esempio:
la Commissione decide: risposta esatta = 1 punto; risposta errata = -0.3; risposta omessa = 0
il candidato riporta i seguenti punteggi:
sezione 1
risposte esatte 50, risposte errate 10 - punteggio sezione 1 = 47 punteggio utile al risultato finale = 47;
sezione 2
risposte esatte 9, risposte errate 1 - punteggio sezione 2 = 8.7 punteggio utile al risultato finale = 8.7;
sezione 3
risposte esatte 40, risposte errate 10 - punteggio sezione 3 = 37 punteggio utile al risultato finale = 22.2 (37*0.6);
puntegggio finale del concorrente: 77.9
mi sono spiegato? Buona domenica.Ultima modifica di insider; 17-02-2013, 19:14.
Commenta
-
Originariamente inviato da insider Visualizza il messaggioil punteggio per la risposta esatta è sempre 1 e quello per la risposta sbagliata è sempre il medesimo per ogni sezione (i.e -0.7 oppure -0.3, dipende da cosa decide la Commissione): è la ponderazione che cambia.
ossia il punteggio delle sezioni 1 e 2 è ponderato ai fini del punteggio finale per 1, mentre il punteggio della sezione 3 è ponderato 0,6.
Faccio un esempio:
la Commissione decide: risposta esatta = 1 punto; risposta errata = -0.3; risposta omessa = 0
il candidato riporta i seguenti punteggi:
sezione 1
risposte esatte 50, risposte errate 10 - punteggio sezione 1 = 47 punteggio utile al risultato finale = 47;
sezione 2
risposte esatte 9, risposte errate 1 - punteggio sezione 2 = 8.7 punteggio utile al risultato finale = 8.7;
sezione 3
risposte esatte 40, risposte errate 10 - punteggio sezione 3 = 37 punteggio utile al risultato finale = 22.2 (37*0.6);
puntegggio finale del concorrente: 77.9
mi sono spiegato? Buona domenica.
- di 0.6 per ogni risposta corretta e -0.18 per ogni risposta errata, se la penalità è 0.3
- di 0.6 per ogni risposta corretta e -0.42 per ogni risposta errata, se la penalità è 0.7
Commenta
-
vi consiglio di seguire questo link
https://www.bancaditalia.it/homepage/notizie/concorsi
(...omissis...)
Commenta
-
Originariamente inviato da antoniopap Visualizza il messaggiocon quale punteggio si è passati alla preselettiva nel 2011??
Commenta
-
Originariamente inviato da insider Visualizza il messaggiosecondo le mie fonti, bassissima, meno di 40 sicuramente...
Commenta
-
Originariamente inviato da insider Visualizza il messaggiovolevo dire che la soglia di entrata fu bassissima; secondo le mie fonti fu inferiore a 40...
Commenta
-
Ciao a tutti. Profilo D
Notavo che nel bando di quest'anno la prima prova scritta venga denominata " Diritto privato (civile e commerciale)" anziché “Diritto commerciale” come nel bando da 60 borse di studio del 2011. A che si deve secondo voi questa differenza considerando che il programma di studio della materia è lo stesso (diritto commerciale)?
Vale
Commenta
Commenta