annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia - Bando 76 Coadiutori - 01/02/2013

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Programma PROFILO A
    Qualche post fa si parlava di integrare gli argomenti di contabilità e bilancio con argomenti di carattere fiscale...
    la cosa in effetti mi terrorizza abbastanza!
    Nel programma infatti l'argomento 'fiscale' si ripropone due volte:
    - in economia e finanza aziendale, dove si parla di 'profili di fiscalità d'impresa'
    - in economia dei mercati e degli intermediari finanziari, dove si parla di 'elementi di fiscalità degli intermediari e degli strumenti finanziari'.

Voi come pensate di approcciare questa parte?

Inizialmente ho pensato che il secondo punto (intermediari e strumenti finanziari) ricomprendesse le nozioni su tassazione delle rendite finanziarie, imposta di bollo ecc... Sopratutto date le ultime novità normative. Ma la cosa non mi convince affatto
    sulla fiscalità d'impresa sono un po' spiazzato... Da dove studierete questa parte?

Ringrazio anche io insider (che invito a restare con noi ), porter, falbi e tutti gli altri vincitori di passati concorsi che ci danno preziosi consigli in questo forum! Non ci lasciate!

Commenta

http://www.facebook.com/groups/160691477414146/
      Link fb profilo D

Commenta

Ciao a tutti!
        C'è qualcuno del Veneto per il profilo B?

Commenta

Originariamente inviato da Sergio1982 Visualizza il messaggio
          per quanto mi riguarda, vorrei mantenere l'anonimato e, pertanto, se volete, continuerò la discussione solo su questo forum: ognuno è libero di seguire i miei consigli o ignorarli.

Commenta

Originariamente inviato da insider Visualizza il messaggio
            per quanto mi riguarda, vorrei mantenere l'anonimato e, pertanto, se volete, continuerò la discussione solo su questo forum: ognuno è libero di seguire i miei consigli o ignorarli.
            concordo pienamente! e poi... colleghi del profilo D alcune materie sono in comune con gli altri profili, forse restare in questo forum andrebbe a vantaggio sia nostro (profilo B) che vostro!
            Ad ogni modo, io resto qui... buona giornata e, soprattutto, buono studio a tutti!

Commenta

Ciao Insider, hai qualche consiglio da darmi su qualche dispensa o pdf in merito all'argomento dell'Antiriciclaggio?

razie

Commenta

ragazzi scusatemi sono inceppato...dove si fa la domanda non riesco a trovarlo sul sito della banca d'italia

Commenta

Originariamente inviato da 1000euroalmese Visualizza il messaggio
                  ragazzi scusatemi sono inceppato...dove si fa la domanda non riesco a trovarlo sul sito della banca d'italia
                  momentaneamente il sito di BdI è bloccato, cmq devi andare nella sezione concorsi nella barra di sinistra e poi entrare dentro la sez. 76 coadiutori.

poi potresti dire a che numero siamo? grazie

Commenta

Originariamente inviato da 1000euroalmese Visualizza il messaggio
                    Prova ora.
                    Banca d'Italia - 76 Coadiutori

poi potresti dire a che numero siamo (anche orientativo)? ciao

Commenta

Ecco le tracce del concorso del 2011 Banca d'Italia - 76 Coadiutori (Bando del 30.01.2013)

Commenta

Sto operando...
                      X