annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia - Bando 76 Coadiutori - 01/02/2013

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao a tutti, sono una nuova iscritta! ho letto attentamente le 54pagine di questo forum e vi ringrazio infinitamente per le informazioni fornite! utilissime . Mi son iscritta al concorso della banca d'Italia stamane per la sezione A e abbiamo superato i 5800 persone...caspiterina quanti ne siamo per così pochi posti! a parte ciò, volevo chiedervi qualche aiuto sui testi da studiare. 1) per la contabilità e bilancio secondo voi va bene il libro di QUAGLI (qui nel forum nessuno ne ha parlato ma io all'università ho adottato questo - alla Federico II)? è del 2004, è un po vecchio vero?
    2) per finanza ho DALLOCCHIO, SALVI, è sempre del 2004. Secondo voi va bene? vedo che il libro di finanza più consigliato è DAMODARAN e sto pensando se acquistarlo o meno. consigliatemi voi ;-)
    3) per economia degli intermediari devo comprarlo il libro xkè non ho fatto suddetto esame all'università, ho visto che il più consigliato è SAUNDERS ma contiene tutti gli argomenti del programma di economia degli intermediari del concorso o si deve integrare con qualche altro libro? grazie in anticipo! siete preziosi!

Commenta

ragazzi scusatemi, avete scritto e riscritto ma chi può riepilogare i testi per il profilo A???
      mi scuso ma non ho avuto tempo per rileggermi i post. grazie

Commenta

Originariamente inviato da Fabi2013 Visualizza il messaggio
        Secondo me le preselettive saranno intorno alla metà di maggio, con prove scritte entro giugno...
        Originariamente inviato da antoniopap Visualizza il messaggio
        ragazzi scusatemi, avete scritto e riscritto ma chi può riepilogare i testi per il profilo A???
        mi scuso ma non ho avuto tempo per rileggermi i post. grazie

Inizio io, per ora inizio con:

Finanza Aziendale: DAMODARAN ASWATH - ROGGI OLIVIERO FINANZA AZIENDALE
        Intermediari: SAUNDERS ANTHONY - MILLON MARCIA - ECONOMIA DEGLI INTERMEDIARI FINANZIARI

Commenta

scusate ragazzi mi sembra di aver capito che il bando pone come limite il voto minimo di 105/110 è vero? E' proprio un limite di accesso...?

Commenta

Originariamente inviato da xxx82 Visualizza il messaggio
            scusate ragazzi mi sembra di aver capito che il bando pone come limite il voto minimo di 105/110 è vero? E' proprio un limite di accesso...?
            direi proprio di si

Commenta

ciao ragazzi sono iscritta al profilo A..
              di contabilità e bilancio su che libro studiate?
              io non ce l'ho perchè il mio prof mi dave le dispense, ma vorrei studiare su un libro e ho trovato: Contabilità e bilancio di Fabrizio Cerbioni, della McGraw- Hill .
              qualcuno lo conosce? o mi sa consigliare qualche testo migliore?

Commenta

http://www.facebook.com/groups/16069...if_t=group_r2j

questo è il link per iscriversi al gruppo su fb per il profilo D

Commenta

ehi colleghi del profilo B ... noi restiamo qui o ve ne andrete su fb pure voi??!!
                  sicuramente una volta finita la diatriba x il testo di legislaz ci sarà meno da dire ma magari una parolina di conforto ogni tanto potrebbe aiutare!

Commenta

Originariamente inviato da maybeyes Visualizza il messaggio
                    ehi colleghi del profilo B ... noi restiamo qui o ve ne andrete su fb pure voi??!!
                    sicuramente una volta finita la diatriba x il testo di legislaz ci sarà meno da dire ma magari una parolina di conforto ogni tanto potrebbe aiutare!
                    Proporrei fb!

Commenta

Originariamente inviato da escoriandoli Visualizza il messaggio
                      ok, grazie, quindi tu hai lasciato lo spazio bianco o hai inserito anche lì il tuo indirizzo di posta normale? Io ho fatto richiesta per avere la pec proprio ora...ma dovrò recarmi in un ufficio postale nei prossimi giorni per poterla attivare...sperando che sia un servizio che funzioni realmente...
                      io ho inserito solo l'indirizzo di posta normale, ho fatto anke io richiesta per la pec e dovrò recarmi c/o una posta x l'attivazione, quindi successivamente provedo ad inserirla,,,,,speriamo bene!!!!

Commenta

Sto operando...
                      X